“Pizza ottima, prezzi un pò cari e occhio al bleff....” 3 su 5 stelle
Recensione di Rossopomodoro

Rossopomodoro
Largo di Torre Argentina 1, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2.577 in classifica su 8.977 Ristoranti a Roma
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
“Pizza ottima, prezzi un pò cari e occhio al bleff....”
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Non è la prima volta che mangio in questo locale.Ci vado spesso perchè la pizza è una delle migliori della zona, anche se i prezzi sono un pò sopra la media.
Alcune sere fà ci sono ritornato co ndegli amici, ma sono rimasto alquanto deluso.
Il cameriere con fare molto "partenopeo" appena arrivati con la scusa che c'èra molta gente e che per avere la pizza avremmo dovuto aspettare almeno mezz'ora, ci ha "appioppato" 2 portate di antipasti,di banale pasta fritta alla modica cifra di 17€. Il bleff è stato nel fatto che i nostri vicini di tavolo benchè arrivati molto dopo di noi, hanno ricevuto la pizza prima!Alla richiesta di chiarimenti fatta al cameriere la risposta è stata: "e.. ma voi avete preso gli antipasti"... che dire...molto poco professionale!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Il migliore è a Corso Francia...con "delizia" finale!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

La pizzeria Rosso Pomodoro è sempre una certezza, ma sopratutto nella location di Corso Francia, che ha una veranda interna davvero carina e godibilissima d'estate, per me rappresenta il meglio!
La vera pizza napoletana, ottima e gustosa ma non eccessivamente pesante, con la classica mozzarella di bufala campana dop o olio a fresco.
Sempre buonissimi i classici antipasti misti e i dolci tipici napoletani, come la fantastica delizia al limone.
Camerieri gentili, veloci e disponibili.
Unico neo: forse un pò caro... diciamo che per un suppli, una birra, una pizza e un dolce siamo sicuri sui 20 euro a persona.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Rosso Pomosoro colli Portuensi”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Rosso Pomodoro è una delle poche catene di pizzeria che riescono a riprodurre perfetamente la Pizza verace napoletana. La pizza si fa un po dapertutto e ognuno la fa a modo suo, anche bene, ma ricordiamoci sempre che la pizza è stata inventata a Napoli da un pizzaiuolo napoletano per la regina marcherita in visita a Napoli.
Da rosso pomodoro è impeccabile il servizio, la pulizia, la qualità dei prodotti in particolare la pizza e i dolci, Il costo è un po elevato ma ne lvale la pena provare.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ottima pizza e ottimo servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stato più volte in questo locale che fa parte della nota catena.
Rispetto agli altri fratelli, devo dire che l'ho apprezzato particolarmente.
Il locale è molto accogliente e carino, sia all'interno che sul cortiletto esterno sul retro, molto piacevole quando fa caldo.
Il personale è molto attento alle richieste del cliente e sempre gentile.
Io sono andato alcune volte con amici ed altre in famiglia, anche con la bimba piccola (1 anno ...seduta in seggiolone).
Sia le pizze che gli antipasti sono ottimi.
La pizza è quella alta, morbida ma leggera. Gli ingredienti di qualità. La cosa che mi piace di più è che al variare della stagione cambiano anche gli ingredienti disponibili e quindi anche parte della lista delle pizze!
I prezzi sono nella media per alcune cose...buoni per la pizza.
Lo consiglio vivamente. Io continuerò a tornarci.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Rosso Pomodoro di Corso Francia: gentilezza e bontà.”
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho provato per la prima volta, in questa catena sicuramente più famosa per la pizza, un piatto di carne e devo dire che sono rimasta soddisfatta! Una tagliata di manzo alla brace che ti viene servita su una lastra di ghisa che mantiene caldo il piatto, ricoperta di rucola, con due ciotoline accanto di sale e pepe per condirla a proprio piacere...accompagnata da zucchine e melanzane grigliate su mia richiesta, perchè il contorno previsto di julienne di carciofi e scaglie di grana non mi entusiasmavano molto. Sia carne che verdure molto buone, ANCHE SE l'idea della ghisa sarebbe da rivedere dato che la carne sulla ghisa bollente continua la cottura, non rimanendo quindi con cottura media se era stata chiesta in quel modo. Magari chiedendo un piatto vuoto si può trasferire là sopra ;)
Il mio compagno ha preso un calzone Sant'Agata ricoperto ESTERNAMENTE da una buonissima passata di pomodoro e mozzarella (esclusiva napoletana!), ripieno di ricottina di bufala, salame napoli, mozzarella, grana e pepe...boom!!! Molto buono, ma anche moooolto pesante, dati gli ingredienti ovvio ;P
Prima delle portate principali abbiam preso una "'a bruschetta" in due, essendo composta da due fettine di pane bruscato ricoperte con buonissimi pezzettini di pomodoro fresco, basilico, aglietto e origano.
Tutto molto buono, anche se i PREZZI delle pizze sono UN PO' ALTINI (molte pizze sugli 8,80euro), ma visti i tanti ingredienti proposti su ognuna di esse, la qualità e freschezza dei prodotti, la locazione su Corso Francia...possono essere benissimo compresi. Il prezzo della carne giusto, una tagliata di manzo con contorno incluso 15euro.

Il servizio: 2 euro a persona...un po' altino.
Personale: gentile e "verace" :P
Location: un design e arredamento un po' troppo moderno per essere un ristorante napoletano, ma comprensibile per una catena che vuole vendersi su un mercato internazionale. Chi conosce Napoli e i ristoranti veraci sa che altri tipi di arredamenti hanno ;)

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Rossopomodoro hanno visto anche

Conosci Rossopomodoro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rossopomodoro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.