“Qualità del cibo buono ma troppo caro e con personale scortese” 3 su 5 stelle
Recensione di Rossopomodoro

Rossopomodoro
Largo di Torre Argentina 1, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2.464 in classifica su 9.113 Ristoranti a Roma
Cucina: Italiana, Pizza, Mediterranea, pasta, argentina, Sudamericana
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Qualità del cibo buono ma troppo caro e con personale scortese”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Frequentiamo abitualmente il ristorante Rossopomodoro di Piazza Monte Grappa in Roma e devo dire che alla qualità del cibo buono (pizze e insalate preparate con ingredienti di buona qualità) si controppongono prezzi cari e personale scortese. Alla opportunità di gustare una vera pizza napoletana (soffice e con il cornicione alto) si deve infatti aggiungere lo spiacevole approccio con un personale di sala scorbutico e lento che non ci ha piu' volte nascosto un'espressione seccata alle nostre legittime richieste. Ribadisco la bontà del cibo servito, ma non so se i 35/40 Euro spesi ogni volta a persona, siano adeguati considerando il trattamento che purtroppo si riceve. Evitate assolutamente la cameriera bionda!

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“A me non è piaciuto!”
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Il ristorante/pizzeria con annessa pizza d'asporto si presenta bene, offre cucina napoletana a prezzi medi. Ambiente carino, pulito e in ottima posizione.
Credo che il punto forte di questo ristorante siano le pizze, poichè le paste sono un disastro. La pasta al forno da me ordinata era pessima, l'ho rimandata indietro, era fredda, secca e dura. Certamente non era una pasta cotta in giornata.
Una pasta che non fa onore alla cucina italiana. Non ci tornerei.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“A Roma uno dei migliori”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Anche io come scriveva un mio compaesano in un commento qui, sono una Napolide... e noi napolidi cerchiamo ogni tanto un pò di napoli anche altrove.
Quando voglio una "PIZZA" degna di questo nome a roma per me c'è solo Rossopomodoro. La pizza è quella napoletana (Anche se odio dire la pizza napoletana...la pizza romana..la pizza è la pizza. PUNTO!) molto buona ed è uno dei pochi a saper fare la Friarielli e salsiccia come si deve. Unico neo? è un pò caro..le pizze partono dai 7 euro di una margherita ai 9,50 di una pizza più elaborata...e per una pizza è davvero tanto. PEr antipasto e pizza si spende in medio 20 €...di meno è pressochè impossibile. Il personale è molto cordiale . buoni anche i dolci ( le calde calde sono eccezionali) e i fritti. La catena a roma è ben presente su tutta la città ma consiglio i rossopomodoro di porta pia o di zona mazzini (piazza montegrappa credo?) che sono i migliori. Gli altri un pò più turistici (tipo largo argentina) e tendono a cucinare i piatti in maniera più "frettolosa"( pizza bruciata..pasta scotta etc). consigliato assolutamente

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una sicurezza”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Se scegli rossopomodoro non ti puoi sbagliare! A chi piace la pizza stile napoletana è nel posto giusto. La Verace (margherita con bufala) è la più venduta. Bordi alti e sottilissima al centro. Una squisitezza. Come antipasto vi consiglio una "tiella" da dividere con qualcun'altra. Le montanare (pane fritto con pomodoro e parmigiano) sono buonissime! Il vino bianco frizzante della casa, stile prosecco, può tranquillamente accompagnare la cena. Come dolce le calde calde sono da impazzire. Infine provate i loro caffè speciali. L'unica pecca è che d'inverno non hanno i pomodori san marzano, causa natura, e alcuni primi (buonissimi) non sono disponibili. Non ho mai provato la carne, quindi non so dirvi come sia. I prezzi sono nella media.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Pizza in stile napoletana. Buono ma un po' caro”
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Frequentiamo il Rosso pomodoro di via Flamina (che affaccia in realtà su Corso Francia) fin dall'apertura, con regolarità, e ci sembra che il locale sia migliorato nel tempo. Carino, ben tenuto, ben organizzato, con un piacevole giardino per la bella stagione. I fritti di antipasto variano con le stagioni e sono sempre sfiziosi e ben eseguiti, un vero punto forte del locale (non le solite verdure surgelate). La pizza è in stile napoletano, alta, soffice e con il cornicione, apprezzata anche dagli esuli partenopei (che, si sa, sono particolarmente esigenti); paradossalmente invece chi ama la pizza romana, sottile e croccante, potrebbe trovarsi spiazzato. Buona la qualità dei condimenti, originali anche i dessert fatti in casa. Il servizio è attento e cordiale; un po' lenta l'uscita delle pizze (ieri sera, forse per la giornata infrasettimanale, c'era un solo pizzaiolo all'opera, che evidentemente faticava a stare dietro alla sala). I prezzi, pur considerando la qualità complessiva, appaiono un po' elevati: con antipasto, pizza e dessert uscirete satolli ma non spenderete meno di 25 euro a persona. E, con i tempi che corrono, per una famiglia di quattro persone spendere 100 euro per una serata in pizzeria è un investimento non da poco.... Dimenticavo: c'è anche il take away.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Rossopomodoro hanno visto anche

Conosci Rossopomodoro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rossopomodoro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.