“uno dei miei preferiti in zona Prati” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria della Barchetta

Trattoria della Barchetta
Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 35, 00193 Roma, Italia (Prati)
06.3204503
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2.521 in classifica su 9.127 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 39 - USD 79
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Prati
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“uno dei miei preferiti in zona Prati”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Vi elenco il mio pranzo di pochi giorni fa in questo piacevolissimo ristorante con un amico:
Antipasto: affettato misto di patanegra e mortadella al tartufo (che adoro !!!!) e una grande bufala (come provavi a tagliarla, fiume di siero che usciva!!!!!!) e un fiore di zucca fritto
Secondo: due filetti con cremetta e pepe nero ( buonissimo e molto tenera la carne con questa crema buonissima)
Contorno: patatine fritte (forse un po' troppo cotte e un po' sciape per i miei gusti)
Due acque e due bicchieri di rosso
Due caffè
Totale 102,00€

Servizio sempre molto piacevole e cordiale.
Forse in zona Prati ci possono essere ristoranti un pizzichino più economici, ma le portate erano davvero buone e proporzionate al prezzo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 154 voti utili
“Atmosfera e qualita'”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il ristorante e' sempre pieno quindi bisogna assolutamente prenotare. Non sara' difficile incontrare a cena personaggi famosi seduti accanto al vostro tavolo ma non per questo non sara' piacevole l'atmosfera. I piatti sono curati e il servizio attento. Vi stupiranno gli antipasti e i dolci, soprattutto i biscotti serviti in grosse boules stile retro '. Carta di vini di assoluto livello.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 122 voti utili
“classico, ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Sono stata ad una cena di famiglia di venerdi sera. Il ristorante era pieno e ci hanno messo in un angolo piuttosto stretto ma devo dire comunque piacevole. Il carciofo, nel menù, la faceva da padrone e quindi io ho mangiato un meraviglioso carciofo alla giudia ed un tegamino di alici che era davvero ottimo! nonostante fosse considerato un antipasto, aveva le dimensioni di un piatto principale, quindi piacevolmente sorpresa(il prezzo, anche, però, era da primo piatto..circa 15 euro). Tutto ciò che abbiamo scelto era di ottima qualità e giusta dimensione. Il servizio celere. Il conto finale adeguato, circa 40 euro a testa, vino e dessert incluso. Da provare

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 674 voti utili
“un pranzo perfetto!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ogni volta che sono a Roma cerco di passare a mangiare il mitico carciofo alla giudia de La Barchetta. A pranzo poi è perfetto, c'è poca gente, il servizio è puntuale e preciso. Mi sono trovato benissimo, il carciofo sempre ottimo, di primo paccheri alla gricia con patate e poi il mitico babbà con la sua crema. Carta dei vini varia, classica e con giusto ricarico.
Lo consiglio!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“La barchetta affonda….nel fumo!”
1 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Sono andata al ristorante La Barchetta una sera di febbraio per una cena di lavoro. Abbiamo mangiato discretamente.
Il cibo era buono, ma certamente il servizio e la cura dei clienti ha lasciato quanto meno a desiderare…
Durante la cena, infatti, c'era chi ai tavoli fumava in abbondanza, incurante della mia gravidanza assolutamente evidente.
A fumare era (anche) un "grosso" personaggio della politica, ex componente di un governo e giornalista televisivo e direttore di un quotidiano. Al suo tavolo si è accomondata la proprietaria del ristorante, che ossequiante e in barba alla legge che vige in tutta Europa, gli ha anche portato un posacenere.
All'obiezione di un medico che era al mio tavolo, lui - senza chiedere scusa - si è lamentato con arroganza del modo in cui gli era stata fatta notare la sua trasgressione.
Questo atteggiamento arrogante e assolutamente non rispettoso nei confronti dei clienti e per di più di una donna al 6o mese di gravidanza mi portano a sconsigliare questo ristorante...A meno che non siate Carabinieri dei Nas, o Poliziotti del Servizio Sanitario, o militari della Guardia di Finanza, certamente poco inclini a farsi incantare dalle lusinghe del "grosso" personaggio politico che, sono certa, vi chiederà di lasciar correre e di non comminare a lui la multa di legge (come da art. 51 legge n.3 del 16/1/2003) e scrivere il giusto e "salutare" verbale per lui e per l'esercente del ristorante in questione.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria della Barchetta hanno visto anche

Conosci Trattoria della Barchetta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria della Barchetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.