“Delizioso e 'a portata di mano'” 4 su 5 stelle

Hotel Giorgi
3.0 su 5 Hotel   |   Via Magenta 11, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)   |
Classificato al n.788 di 1.267 hotel a Roma
Mantova, Italia
“Delizioso e 'a portata di mano'”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Abbiamo scoperto il Giorgi Hotel grazie all'agenzia di viaggi per trascorrere un piacevolissimo capodanno a Roma.
E' comodissimo alla stazione Termini, praticamente dietro l'angolo, e ben servito anche dagli altri mezzi pubblici (taxi e metro).
Il titolare è davvero una persona simpatica e disponibile, ha saputo suggerirci vari locali per le cene (dato che loro fanno solo colazione e pernottamento). Le colazioni offerte erano ricche e abbondanti, sia americana che continentale, servite in una saletta davvero curata, stile '700 con tavolini e tovagliato raffinato, camera e ambienti pulitissimi e ordinati, anche il bagno e la camera da letto nulla da eccepire.
Per un soggiorno a Roma d'affari o destinato in gran parte alla visita della città è consigliatissimo, non è un hotel/casa, è ideale come base d'appoggio per tutti gli spostamenti.
Nel palazzo dove si trova vi sono anche altri hotel, ma fra tutti questi è senz'altro il più bello.
Da segnalare l'ascensore di cento anni ancora originale, anche se usurato dall'utilizzo (perfettamente funzionante) e dal tempo che hanno un pò rovinato il legno, ma conferiscono un'aria elegante e storica insieme. Camere ben insonorizzate, non si sente la metro (almeno al 4° piano dov'ero io!).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

246 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ceco per primo
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato all'hotel per capodanno. Si trova a due passi da Termini, ma tutto quello che si dice della zona stazione (posto malfamato ecc) svanisce raggiungendo la via parallela. L'hotel è vicino ad una stazione di taxi (in cima a via solferino), molto vicino a piazza della Repubblica. Il personale è gentile e disponibile a tutte le ore. La colazione è abbondante, a buffet, fino alle 10. Le stanze non sono piccole, ben riscaldate, bagno grande e pulito. L'atmosfera è molto accogliente, al primo piano, oltre al corridoio con le stanze o le suites, c'è un salotto che fa da anticamera alla sala colazione. In un quarto d'ora di buon passo si raggiunge piazza Venezia, eventualmente la stazione bus è attaccata e i taxi costano meno che nelle altre città. Unica pecca le porte "sottili". Mentre non si sentiva nessun suono proveniente dalle altre camere, il corridoio era ben controllabile..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

per uno che pernotta spesso a Roma per lavoro la posizione del hotel Giorgi é una qualità impagabile, a pochi minuti dalla stazione termini é veramente comodo.

la struttura 'ibrida' del palazzo non deve impressionare é una soluzione molto diffusa a Roma, viene ampiamente compensata dalla simpatia dei titolari, dalla cortesia e dal buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Palermo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

è stato il mio primo soggiorno all hotel Giorgi ma devo riconoscere che mi ha stupito..al ns. arrivo, in netto anticipo rispetto al ceck in, abbiamo ricevuto una suite, ampia pulita ed arredata in modo piacevole...il bagno era dotato di ogni confort(eccetto il phon unica pecca perchè era di quelli attaccatti alla parete che x folte chiome si rischiava di rimanere tutto il week in bagno x asciugarsi i capelli;-)....Buon servizio e personale molto disponibile...ultimo consiglio migliorare un pò la colazione, si rischia di rimanere senza cornetti se si arriva tardi:-(
Nel complesso devo dire che ha superato le mie aspettative e poi si trova in zona strategica!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho prenotato una camera presso questo albergo per la festivita' dell'immacolata dove ho mandato cue miei amici e di seguito vi riporto le loro impressioni.
Cosa dire, abbiamo letto alcune recensioni che sinceramente vorremmo smentire. Iniziamo con il dire che l'hotel e' situato praticamente alle spalle della stazione termini a 3 minuti dalla metropolitana, in una via molto tranquilla che permette di dormire in serenita'. Il personale e' cortese, gentile e disponibile, la camera pulita ed ordinata non sara stata una suite ma neanche era piccola, la colazione abbondante e di qualita' con un discreto buffet, diciamo insomma che rientra nella norma quotidiana degli hotel. Il wi fi e' gratuito purche' si richieda la chiave per l'accesso. L'hotel e' a conduzione familiare ed e "raccolto", da senso di calore inusuale per questo tipo di luoghi, sembra quasi di stare a casa. Se cercate un posto tranquillo dove dormire e fare colazione fa' al caso vostro (spero non andiate a roma per rimanere chiusi in hotel). Se cercate un hotel di lusso magari chiedete la suite :D . Ah.... per l'ascensore e' vero che uno dei due e' obsoleto. In conclusione un hotel buono a prezzi ragionevoli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Davvero comodo per chi arriva in treno, l'albergo si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione Termini.
La camera era abbastanza piccola e purtroppo affacciava su un tristissimo "giardino" (di cemento) interno del palazzo, sul sito è pubblicizzato il WiFi che però non ho ben capito se non funzionava o se non è gratuito ma disponibile alla modica cifra di 1 euro/ora (siamo quasi nel 2012 e lo considero una presa in giro). Purtroppo la connessione di 3 è pessima all'interno dello stabile quindi per chi possiede abbonamento non ha molta scelta se non il costoso roaming.

Camera e bagno estremamente puliti e personale disponibile e cortese, colazione buona anche se abbastanza limitata nella varietà di cibo.

Ho visto di peggio, ma si può trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
rositina, Proprietario alle Hotel Giorgi, ha risposto a questa recensione., 10 dicembre 2011
Gent.mo signore,
la ringrazio per aver lasciato il suo commento, troviamo utile le recensioni perchè ci consentono di migliorare le cose che non vanno bene.
Per quanto riguarda la connessione wifi bisogna chiedere la password in reception, è gratuita per chi utilizza il proprio pc.

Conosci Hotel Giorgi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Giorgi

Indirizzo: Via Magenta 11, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.788 di 1.267 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Giorgi 3*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Expedia, Venere, Booking.com, Travelocity, Priceline, Tingo, Cheap Tickets, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giorgi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giorgi Roma Termini
Minotel Roma
Giorgi Hotel Rome
Giorgi Albergo Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Giorgi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.