“Se dovessimo tornare a Roma, sceglieremmo di nuovo questo albergo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Orlanda

Hai aggiunto Hotel Orlanda ai Preferiti
Hotel Orlanda
2.0 su 5 Hotel   |   Via Principe Amedeo 76, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)   |
Classificato al n.346 di 1.263 hotel a Roma
Napoli, Italia
“Se dovessimo tornare a Roma, sceglieremmo di nuovo questo albergo!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Situato in una traversa al di sotto della piazza della Stazione Termini, è in posizione strategica vicino ai treni, alla metropolitana ed a molti pullman. A 5 minuti a piedi da S. Maria Maggiore ed a 15 minuti a piedi dal Colosseo. La zona non è degradata come purtroppo avviene presso le stazioni di altre grandi città. E' abbastanza gradevole, con ristorantini, bar, negozietti... Come anche altri piccoli alberghi del quartiere, questo hotel non occupa un intero edificio, ma soltanto una parte. La reception e molte stanze sono al 3° piano, dove c'è anche una saletta adibita a minibar, con macchinetta del caffè gratuita, distributore bibite a pagamento ed un pc portatile connesso ad Internet, utilizzabile gratuitamente dagli ospiti. Al 5° piano c'è la saletta per la colazione (non molto varia, ma buona) ed altre 5 stanze. La nostra camera tripla al 3° piano è ampia, pulita e ben arredata (nulla da invidiare ad un 3 stelle). Affaccia sul retro dell'albergo ed è piuttosto silenziosa. La wi-fi nelle stanze è gratuita. Deposito bagagli gratuito. Personale gentilissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Ho dormito una notte all'hotel Orlanda e mi sono trovata davvero bene: camera e bagno puliti, personale cordiale e disponibile, colazione abbondante. In più è davvero a due passi dalla stazione, e in 15 minuti a piedi sei già in Piazza di Spagna.....Un'ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente lo terrò in considerazione la prossima volta che tornerò a Roma!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2010 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel in posizione strategica vicino alla zona stazione Termini e comodo per raggiungere in pochi minuti il centro città. Camere comode.abbiamo prenotato doppia,tripla e quadrupla e soprattutto quest ultima era molto spaziosa.bagno funzionale e pulito.gentili alla reception e disponibili anche per chiamare i taxi per l aeroporto.ottimo il servizio deposito bagagli per la giornata di partenza.ci ritornero'.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Rimini
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2010

Premetto di aver trovato una stanza doppia in offerta presso questa struttura per puro caso.
Fino all'ultimo volevo prenotare a prezzi più contenuti e in strutture ben più spartane.
Poi leggendo qui i vari commenti non mi son fatto scappare l'offerta.
La struttura si trova a due minuti a piedi dalla stazione Termini. Comodo dunque per chi come noi arriva a Roma con il treno.
La stanza a noi assegnata (n. 310) era mediamente spaziosa, molto più di quanto mi aspettassi per un 2 stelle, con bagno privato dotato di box doccia.
Esteticamente carina e confortevole. Buona la pulizia della camera, anche se l'ultimo giorno prima della partenza, come è mia abitudine guardare sotto il letto alla ricerca di eventuali dimenticanze, mi son ritrovato con un pugno di polvere in faccia.
Camera dotata di tutti i comfort standard: TV, mini frigo, armadio spazioso, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratis e aria condizionata (non l'abbiamo utilizzata ma credo sia un servizio con costo aggiuntivo). Purtroppo nella stanza 310, ubicata in fondo al corridoio, il segnale Wi-Fi era piuttosto debole da non permettere la navigazione. E' comunque disponibile un notebook nella saletta comune per un libero utilizzo.
La colazione era per noi inclusa nel pacchetto. La sala colazioni si trova al 5° piano del palazzo.
Colazione non molto varia con davvero poca scelta sul cosa mangiare.
Grossa pecca la signora della sala colazioni, a mio parere non troppo cordiale e poco elastica sulle esigenze dei clienti. Davvero per nulla professionale.
A parte il neo colazione, il soggiorno è stato piacevole e al di sopra di qualsiasi nostra aspettativa. Se trovate offerte vi consiglio di prenotarlo senza pensarci. Due stelle per questa struttura stanno davvero strette. Purtroppo la zona non è delle migliori per passeggiate notturne, ma con pochi passi e un giro di metro si è in pieno centro storico.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Emilia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2010

Gentilezza dello staff, disponibilita' e in una posizione ottima vicinissima alla stazione e alla metro e in un quartiere nn troppo frequentato da extra comunitari. Le camere ampie con un bel bagno e composte anche da mini frigo, asciugacapelli, tv e riscaldamento autonomo. Buona anche la colazione a turni.Ottimo capodanno all Orlanda!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
cesena
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2009

mi sono trovato bene sopratutto per il personale gentile e competente. Ho apprezzato la ubicazione molto comoda per la vicinanza della stazione termini. Colazione normale e rapporto prezzo - qualità soddisfacente. Ho apprezzato inoltre la elasticità sopratutto del check-out.. Gratuita la connessione internet.
La stanza era soddisfacente per pulizia ed ampiezza,

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2009

Ottimo hotel, vicino alla stazione Termini, comodo quindi anche per prendere la metropolitana. Il Colosseo, i fori imperiali etc sono facilmente raggiungibili a piedi con una passeggiata di circa 15 minuti. Camera essenziale ma molto pulita, unica "pecca" la doccia decisamente piccola. Colazione a buffet, abbondante, caffè solo all'americana (no espresso). Reception aperta 24 ore su 24, personale cordiale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Orlanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Orlanda

Indirizzo: Via Principe Amedeo 76, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 273 hotel per famiglie a Roma
N. 306 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Orlanda 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orlanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orlanda Roma
Orlanda Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Orlanda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.