“Eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Viennese Due B&B

Hai aggiunto Viennese Due B&B ai Preferiti
Viennese Due B&B
1.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Milazzo 3 Scala B | Via Marsala 64, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)   |
Classificato al n.1.213 di 2.676 B&B / Pensioni in Roma
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato sempre nel viennese in via marsala ma penso che anche il viennese2 rispecchia le stesse caratteristiche...quindi consiglio a tutti la doppia scelta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
fabry109, Responsabile relazioni con la clientela alle Viennese Due B&B, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2014
Gentile signor Alessandro,la ringraziamo per la sua recensione positiva e abbiamo apprezzato anche che lei non ha trovato differenze per le nostre strutture Viennese e Viennese Due.

Distinti saluti

Fabrizio Petruccioli

231 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova
1 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Recentemente a Roma con la mia fidanzata per un congresso internazionale, ho deciso di prenotare (online) una camera matrimoniale al B&B Evergreen. Ho soggiornato nella Capitale per cinque giorni.

Arrivato a Roma chiamo la reception e, sorpresa delle sorprese, mi indicano di rivolgermi all'Hotel Viennese Due (sempre in Via Milazzo). Innanzitutto voglio precisare che è fortemente scorretto proporre un certo tipo di camera in un certo tipo di struttura e presentare al cliente una sistemazione differente, senza nemmeno preavvisarlo e dargli, quindi, il tempo per poter eventualmente decidere di cambiare sistemazione (il cliente si crea un'idea differente da quella che è poi realmente riscontrabile).

L'hotel Viennese Due è situato al quarto piano di una palazzina a doppia scala, in via Milazzo (zona Stazione Termini, quartiere Castro Pretorio).
Si attraversa l'androne del condominio per poi raggiungere sulla sinistra l'ascensore. Arrivati al 4° piano ecco il B&B.
Impressione iniziale: piccolissimo, sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. Gli spazi sono veramente ristretti.

Passiamo alla fase del check in. Online avevo indicato la mia preferenza circa il check-in per le ore 10:30 (avevo pochissimo tempo a disposizione per poi ripartire immediatamente verso la zona congressuale). Al nostro arrivo (ore 10:30 circa) la camera era ancora occupata dai clienti precedenti. Ci è stato proposto di alloggiare in una camera al 6° piano, sempre della stessa palazzina. Abbiamo rifiutato, lasciato i bagagli in uno stanzino adiacente la reception e dopo un giro per le strade adiacenti, siamo tornati al B&B.

La "camera": anche qui la prima impressione riguarda gli spazi. Non ne sono certo, ma dubito fortemente che la metratura della camera sia a norma per poter ospitare due persone. Ma entriamo nei dettagli. Il letto era composto da due reti metalliche con due singoli materassi, per giunta di altezze diverse, rinchiusi da un'unica traversa e lenzuolo al fine di ricreare l'aspetto di un materasso a due piazze (matrimoniale).
La mobilia della camera era così composta: letto senza struttura di supporto (solo reti metalliche su piedini), due comodini, una scrivania con due sedie (praticamente inutilizzabili vista la mobilità ridotta all'interno della stanza), una sorta di scarpiera con ripiano per i bagagli, un armadio (contenente anche una cassetta di sicurezza) con due cassetti interi e appendiabiti, mensola si supporto al lettore DVD.

Dotazione elettrodomestica e luci. Presenti in camera TV LCD di grande formato (credo 42") con visione dei canali DTV e SKY in chiaro, lettore DVD, aria condizionata. Luci a muro dietro alla testiera del letto, luce a soffitto annessa a ventilatore a pala (per azionare sia le luci che il ventilatore era necessario tirare una catenella metallica, con relativo disagio e, soprattutto, timore, visto che il ventilatore a soffitto oscillava in modo preoccupante). Assenza del frigobar citato nei servizi per camera.

Bagno e servizi igienici. Il bagno, anch'esso piccolissimo era di nuova costruzione e quindi esteticamente molto carino. La sua composizione è la seguente: WC, lavabo, box doccia, asciugacapelli. Il bagno era sprovvisto di finestra e l'unica via di fuoriuscita per gli odori ed i vapori era rappresentata da una ventola elettrica ad estrazione di fumi (insufficiente tuttavia). Passiamo ad ulteriori problematiche. Numerose volte il galleggiante della cassetta del WC si bloccava, lasciando uscire continuamente acqua nel water e, conseguentemente, creando un fastidiosissimo rumore di scarico/carico acqua. Più volte ho dovuto chiudere il rubinetto della cassetta, posto in alto. Assenza di bidet (non siamo in Francia, ma in Italia), sostituito da doccietta a mano, con flessibile rotto (ulteriore perdita d'acqua) e molto scomoda da utilizzare. Il box doccia era nuovo e molto funzionale, unica pecca era il soffione (da dove esce l'acqua) che era fisso, non regolabile e dalla struttura cedevole. Assenza di tappetini antiscivolo (cadere in un bagno del genere è come avere la certezza di colpire sempre con la testa oggetti vicini). L'asciugacapelli funzionava correttamente. La dotazione di biancheria era sempre pulita, cambiata ogni giorno. I saponi erano sempre disponibili.

Ambiente e affini. L'insonorizzazione della camera è pessima (è possibile sentire i vicini di camera chiaramente e altresì i rumori dell'ambiente esterno). Il sonno non è stato certamente dei migliori.

Passiamo al servizio ed alla colazione. Nota davvero positiva. Il personale (straniero) è sempre stato molto cordiale e disponibile, le pulizie sempre effettuate e, complessivamente molto buone. La colazione non era servita in albergo ma in un sottostante ed adiacente bar, proprio di fronte alla stazione, angolo con Via Milazzo, il Bar Pan Liu (gestito da personale straniero). Il buono fornito dal B&B era utilizzabile per un cappuccino/caffè ed una brioches. Vi consiglio VIVAMENTE di andare a fare colazione in questo Bar, il cappuccino è ottimo.

Varie. La camera presentava anche altri inestetismi e pecche, quali oggetti staccati dal muro (un pannello di rivestimento sotto il telefono), muri con segni di usura e buchi. E' sufficiente che gli altri ospiti del B&B siano rumorosi e potete scordarvi di dormire a sufficienza (e ve lo dice uno che non ha il sonno leggero).

CONCLUSIONE FINALE. Non serve dare voce a servizi allettanti come la TV LCD maxi schermo o la visione di Sky e del Digitale terrestre. Lavorate sui servizi di base e sulla correttezza. Mi sento di sconsigliare questo B&B, se non per casi di estremo bisogno. Vi sono altre alternative allo stesso prezzo, dalle minori ed affascinanti tecnologie proposte, ma dalla dotazione di base efficiente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
fabry109, Direttore alle Viennese Due B&B, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gentilissimi clienti ,è la prima volta che riceviamo una recensione così complessa e dettagliata,quindi anche questa volta ci offrirà la possibilità di chiarire che noi siamo una struttura ad 1 sola stella e se offriamo dei servizi ai quali la maggior parte dei clienti piace avere incluso nel prezzo della stanza ,non è colpa nostra.
Iniziamo subito a ,precisare che il B&B Evergreen è di nostra proprietà e dista dal Viennese Due solo 20 metri ( dal civico 23 al 3 della stessa Via Milazzo )
Riguardo alle prenotazioni che ci pervengono dall’Evergreen ,il nostro personale invia un e mail di conferma ,indicando chiaramente che per i ceck-in è obbligatorio presentarsi all’Hotel Viennese in via Marsala dove da qui vengono accompagnati o verso l’Evergreen o verso il Viennese Due ( siamo sempre noi,con gli stessi servizi e con lo stesso personale,più chiaro di così non possiamo spiegarvelo)
Se la vostra camera non era pronta ve ne è stata proposta un'altra al 6 piano ( noi abbiamo camere al 2 -4 -6 piano) ma voi non l’avete voluta prendere,perché avevate fretta.
Tornando alla camera ,vi siete scordati di scrivere che c’era anche un piccolo divanetto e precisiamo che la scarpiera da voi descritta e semplicemente un porta valigie ,dove sotto è bucato per mettere scarpe e sopra ci vanno le valigie.
Il letto è verissimo che è mancante di struttura ma non lo abbiamo fatto per risparmiare sull’arredamento ma ,per prevenire le cimici da letto ,dove trovano il loro habitat naturale proprio sui letti a sommier ,letti imbottiti e tra le giunzioni dei supporti dei legni( credeteci che le punture da cimici sono molto fastidiose)
Riguardo alla cassetta del water che perdeva,poteva contattare il numero di assistenza del centralino che è il 49-il 51 oppure il 61,sicuramente avremmo risolto il problema visto che lei e la sua signora siete stati per ben 5 notti ,non pensate che avremmo potuto sistemare la cosa?
Riguardo alla camera è istallato un vortice del tutto regolare e informiamo tutti i nostri clienti che tutti i bagni del 4 piano sono stati ristrutturati quest’anno( anche in alberghi a 4 stelle hanno i bagni senza finestra,è normale )
La informiamo che il box doccia è fisso perché non è una doccia idromassaggio
Oltre alla poca insonorizzazione che lei ha denunciato ,ci sembra che non ha trovato nulla nei nostri servizi che non funzionavano,tranne che non aveva capito in 5 giorni e 5 notti che in camera c’era l’aria condizionata e che il ventilatore ha 2 cordicelle ,una serve per spengere la luce e l’altra per aumentare le velocità da 1 a 3 (comunque optional gratuiti della stanza)
La ringraziamo comunque per il suo scarso giudizio che ci ha lasciato,ponendogli una domanda ed un consiglio
La domanda è ,come mai è stato da Noi per 5 notti quando poteva tranquillamente andare via il giorno dopo e trovarsi un'altra sistemazione magari una Suite panoramica insonorizzata con balcone e con vasca jacuzzi?
Il consiglio che desideriamo dare a lei e a tutti quelli che la leggeranno è che è ovvio che si può trovare di meglio ,ma è anche vero che si può trovare di peggio.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Roma

4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

La struttura gode di una posizione estremamente comoda. Oltre ad essere già centrale, è anche collegata con ogni zona di roma in cui si desidera andare (che sia Trastevere, il Vaticano o il Centro Storico, ecc), via autobus o via metro - come più vi piace.
Il personale è sempre presente e pronto ad aiutare. Essendo molto gentile e cordiale (ci si può intrattenere per ore!), sa sempre consigliare il ristorante migliore o la via più breve, quindi non esitate a domandare.
Ma la cosa più impressionante è il numero dei servizi che offrono: non tutti gli alberghi (e sopratutto a questo prezzo) ti portano i biscotti e il te in camera a qualsiasi ora della giornata! Le camere, anche se non molto grandi, sono molto comode e sono dotate di tv al plasma con programmi sky, pc con connessione a internet gratuita, cassaforte, aria condizionata e perfino una lista di film da poter scegliere di vedere in camera! Insomma ogni servizio che troverete in un 3 stelle!

Mi sento in dovere di informarvi di diffidare di certi commenti dove viene insultata la pulizia o la scarsa qualità dei servizi. Per quello cho abbiamo potuto vedere io e i miei amici la pulizia era molto buona e i servizi funzionavano tutti a dovere (a costo di saperli utilizzare naturalmente). Per quanto riguarda la colazione, è chiaramente specificato che si tratta di una classica colazione all'italiana (cornetto e cappuccino insomma). Per il pranzo o la cena invece, se si chiede al personale, si può ottenere uno sconto sostanzioso in un ristoranto molto carino a pochissimi passi dall'Hotel (e si mangia benissimo!).

Un Hotel meraviglioso a mio parere, sopratutto per il rapporto qualità-prezzo! Consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Urbino, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Vicinissimo alla Termini, camere confortevoli e ben pulite, servizio eccellente ad un prezzo accessibile. L'Internet wifi è molto utile e veloce, il computer disponibile alla camera anche. Ma ancora meglio è il servizio del personale dell'hotel, sempre disponibile e molto gentile. Raccomando il Hotel Viennese Due come la migliore opzione per chi viaggia a Roma.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile signor Vittorio da Urbino,la ringraziamo per la sua recensione positiva e ci fa ulteriore piacere che ha trovato il nostro servizio di wi-fi gratuito veloce .Distinti saluti

Fabrizio Petruccioli
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

camere piccole, igiene discutibile, colazione al bar pessima. si è salvato solo il disegnino del barista nella crema del cappuccino!! costa relativamente poco, ma credo ci siano posti migliori a roma allo stesso prezzo. cose positive: personale della reception gentile, check out alle 12.30 (ma significa che al check in le stanze non sono pronte prima di quell'ora..), vicinissimo alla stazione di Termini

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
fabry109, Responsabile relazioni con la clientela alle Viennese Due B&B, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentili signori,ci dispiace non avervi soddisfatto,quindi cercheremo di migliorarci sempre di più e colmare il 3 % di queste lamentele che ci pervengono dai nostri ospiti
Dati nostri ufficiali anno 2011su clienti che hanno soggiornato da noi:
il 65% non si lamenta ,sta bene e non scrive niente ( non sappiamo il perché,ma sicuramente perché non hanno nulla da lamentarsi)
il 10 % scrive,ma non viene pubblicato ( non dipende da noi)
il 20 % scrive molto bene ( al contrario da quanto voi giudicato)
In riferimento alla vostra considerazione ,che assegniamo le stanze nel pomeriggio desidero rispondere o meglio chiarire ,precisare che la nostra struttura ha 2 cameriere regolarmente assunte,che lavorano dalle ore 7-00 alle ore 15-00,quindi per tutti coloro che ci prenoteranno,potranno tranquillamente verificare quanto scritto.
A titolo informativo,ci teniamo a confermare che i nostri prezzi sono molto modici e che voi potete ovviamente non essere d’accordo,ma anche se non avete menzionato nulla di buono, a parte che stiamo ubicati a soli 30 metri dalla stazione Termini,e a soli 20 metri dalla stazione Terravision,per coloro che arrivano in treno ci permettiamo di precisare che tutte le nostre camere ( dico tutte) hanno i seguenti optional inclusi nel prezzo:
Bagno in camera ,inclusi set da bagno e cambio giornaliero di asciugamani piccoli e grandi
Servizio di pulizia giornaliero
Computer con web cam con connessione 24/24
Televisore 42 con canali Sky ( gratuita visione anche delle partite di Calcio)
Frigorifero
Asciugacapelli
Ascensore
Telefono in camera + 1 su ogni piano ( come sulle navi)
Aria Condizionata + ventilatore a pale ( per eventuali emergenze)
Cassaforte elettronica:
Assicurazione locali obbligatoria inclusa
Telecamere audio video su ogni piano e corridoio
Lettore dvd con noleggio di circa 500 film ( sempre gratuiti)
Personale gentile ,qualificato e soprattutto fidato 24/24
Deposito bagagli 24/24
Colazione al bar dalle ore 6 30 alle 12-30 ( per accontentare tutti ,anche quelli che partono presto,o desiderino dormire un po’ di più al mattino,perché stanchi ( Eventuali disegnini sui cappuccini sono sempre gratis,come tutti i nostri servizi)
Servizio di The caldo,Camomilla e Caffè Americano con biscotti servito in camera dalle ore 07 alle 23 ( sempre gratuitamente)
Possibilità di pranzo o cena presso il ristorante Mino,ubicato sulla stessa via,con prezzi da 12 ai 15 Euro per persona ( come da Mc Donalds)
Concludo,innanzi tutto nel ringraziarvi del tempo dedicatomi e consiglio a tutti i clienti,di valutare attentamente benissimo prima di prenotare un alloggio a Roma o in qualsiasi altra città,considerando attentamente,la posizione,il prezzo,la qualità e ovviamente i servizi se sono inclusi o se ci sono extra da pagare ( noi per esempio abbiamo all included)
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

A due passi dalla stazione, questo albergo è proprio comodo per visitare Roma. La camera è pulita, abbastanza silenziosa e in particola modo il personale e disponibile al colloquio. La stazione mi è sembrata come le altre un posto dove gira tanta gente e tanti exstra comunitari, ma ho notato comunque una presenza massiccia delle forse dell'ordine, tutto sommato mi sembra sicuro il posto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
fabry109, Responsabile reception alle Viennese Due B&B, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Cerchiamo di dare molta importanza alle esigenze dei clienti e di venire incontro alle loro esigenze capendo attraverso il colloquio in quale modo possiamo essere utili. In questo caso mi sembra di capire che abbiamo fatto un buon lavoro, grazie.

Conosci Viennese Due B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Viennese Due B&B

Indirizzo: Via Milazzo 3 Scala B | Via Marsala 64, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Classificato al n.1.213 di 2.676 B&B / Pensioni in Roma
Categoria hotel:1 stella/e — Viennese Due B&B 1*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travelocity, Priceline, Hotels.com, Tingo, Agoda, EasyToBook, TripOnline SA, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viennese Due B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viennese Due b&b Roma
Viennese Due Bed And Breakfast
Viennese Due Hotel Roma
Viennese Due Hotel Rome
Viennese Due Rome

Se siete i proprietari o gestori di Viennese Due B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.