“posizione strategica magari un pò caro” 4 su 5 stelle

City Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Due Macelli 97, 00187 Roma, Italia   |
Classificato al n.629 di 1.263 hotel a Roma
faenza
“posizione strategica magari un pò caro”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

sono stata a roma 2 giorni per lavoro ed ho allogiato in questo hotel dalla posizione strategica.
comodo infatti sia per i miei impegni lavorativi che per un giretto in centro per shopping. le camere sono pulite ma un pò piccole. l'albergo si trova al 2° piano e per accedervi c'è anche un ascensore molto bello ma molto stretto. buona colazione e personale cordiale. uniche pecche: il prezzo e il fatto che la mia singola non fosse dotata di bidè.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari

Lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

Secondo me più che essere un hotel di tre stelle era un hotel di due stelle. Non ho visto niente di più per essere un tre stelle. Colazione mediocre, con tavoli tutti piccolissimi per fare colazione e noi eravamo in quattro e stavamo molto stretti. La nostra camera era su due piani, quindi non eravamo stretti, anche se confermo che il bagno era molto piccolo. Cassaforte da noi non esisteva. La cosa positiva di questo hotel è la posizione, vicino a Fontana i Trevi e Piazza di spagna, ma per il resto sono rimasta delusa, non c 'è un buon rapporto qulaità/prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Milan
2 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2009

Questo albergo è situato a pochissimi minuti di cammino dalla centralissima Piazza di Spagna.
La posizione è buona, ma a me è capitato di avere una camera estremamente piccola, da non poter aprire la porta del bagno per la presenza del carrellino della televisione.
Ma la cosa più strana è che ho dovuto pagare circa 200 euro per una notte in questa stanza doppia, ad uso singolo.
Non sono rimasto soddisfatto di questo albergo e mi sono rivolto alla concorrenza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Barcelona
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2008

Un hotel 3 stelle in centro, molto caratteristico e vecchio stile, con camere semplici, pulite e dotate di aria condizionata e bagni in marmo. Il personale è educato. La posizione è eccellente (si trova vicino alla Fontana di Trevi) ed è accessibile attraverso un antico ascensore in legno che in Spagna sarebbe illegale. Le camere sul davanti dell'edificio erano incredibilmente rumorose (anche perchè nella nostra la finestra non si chiudeva completamente). Io non riuscivo a dormire, così abbiamo chiesto di essere trasferiti in una camera sul retro, che era più piccola ma estremamente silenziosa e aveva un bel balcone. Abbiamo pagato 162 euro al giorno, con colazione inclusa, ovviamente un prezzo troppo alto, come capita in tutti gli hotel nel centro di Roma. Qualche consiglio: comprate snack e bibite allo Spar lì vicino (Via Pozzetto); portate delle scarpe comode e muovetevi a piedi (evitate il trasporto pubblico); nascondete i soldi in qualche tasca segreta e poi rilassatevi (in generale, per strada ci sentivamo al sicuro, tranne che in prossimità di Piazza di Spagna e Piazza Popolo); cercate qualche trattoria o pizzeria semplice (vi suggerisco "Navona Notte", su Via del Teatro Pace 44, vicino Piazza Navona: fanno delle buone pizze e gli straccetti); evitate di comprare la birra nei bar, a parte le eccellenti birre che servono al "Bir & Fud", nonostante il nome inelegante, e al "Che Siete Venuti a Fa", due bar (stesso proprietario) in Via Benedetta (attraversate Ponte Sisto, tenete la sinistra e poi girate a destra: provate anche le insalate che servono a pranzo). Usate la splendida Fontana del Bernini in Piazza Navona come vostro punto di riferimento: a nord-ovest c'è Ponte Sant'angelo e il Vaticasno, a sud Ponte Sisto e Trastevere, a est il Pantheon e la Fontana di Trevi e a sud il centro storico di Roma. Facendo qualche ricerca via Internet potrete trovare tanti posti da visitare, così eviterete le attrazioni "obbligatorie" e con loro anche le lunghe file e il traffico.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2008

L'hotel City è la nostra base quando ci rechiamo a Roma.Posizione strategica, camere spaziose e ben arredate, personale gentile e disponibile.Unico inconveniente : si trova al 2° piano di un bellissimo palazzo.Non so se c' è l'ascensore per accedere al piano; c'è all'interno dell'hotel. Consigliato

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Novembre 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
Ireland
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2006

Io e mia sorella siamo sate in quest’hotel lo scorso fine settimana. Le camere e i bagni erano abbastanza grandi. La posizione era eccellente, a piedi potevamo arrivare in breve tempo ai negozi e alle varie attrazioni turistiche. Il personale era molto gentile, soprattutto l’addetto alla ricezione, che ci chiedeva sempre come stavamo ed era felice di rispondere a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente quest’hotel a chiunque voglia venire a stare a Roma.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Kent
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2006

Il City Hotel si trova in una posizione eccezionale: a 5 minuti da Piazza di Spagna e vicinissimo a tutti i punti di maggior interesse turistico. L’hotel era molto bello, purtroppo ci era stata assegnata una camera sul davanti dell’edificio e già dalle 6 del mattino si sentiva provenire un gran rumore dalla strada sottostante. Se avete intenzione di alloggiare in quest'hotel, vi consiglio di chiedere una camera che si affacci sul retro. Inoltre, all’hotel non c’è il bar, ma questo non è un gran problema, perché nei dintorni ci sono molti bar e ristoranti. Nel complesso, è stata una vacanza meravigliosa e l’hotel era perfetto come punto di partenza per visitare le varie attrazioni turistiche.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci City Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel City Hotel

Indirizzo: Via Due Macelli 97, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge
Classificato al n.629 di 1.263 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — City Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso City Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
City Hotel Roma
Hotel City Roma Via Due Macelli
City Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di City Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.