“Hotel moderno con ottima ricezione” 4 su 5 stelle

Ergife Palace Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Aurelia 617-619, 00165 Roma, Italia   |
Classificato al n.681 di 1.267 hotel a Roma
Trieste, Italia
“Hotel moderno con ottima ricezione”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ho soggiornato per 3 notti in questo albergo in occasione di un convegno. Le stanze sono grandi accoglienti e ben isolate acusticamente. Particolarmente da segnalare il bagno bellissimo tutto in travertino romano. Nulla da eccepire anche nella pulizia in generale dell'albergo. La zona congressuale é molto ampia e ben strutturata. Le parti comuni sono belle e moderne. Unica nota non proprio positiva il fatto che non sia proprio al centro della città e quindi non comodissimo per un'eventuale viaggio di piacere. Ma in circa 10 minuti di taxi si raggiunge il centro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

541 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono un viaggiatore di affari, mi occupo di valutazioni qualità alberghiera, lavoro nel settore da 18 anni ed ho un occhio molto allenato. Conosco da parecchi anni questo albergo che, negli anni passati effettivamente non godeva di fama .... Ricordo quando aveva 900 camere ... E praticamente era solo una caserma per concorsi pubblici.
ERGIFE OGGI, 704 camere, rinnovate secondo alti standard qualitativi sia nella zona notte che nella zona bagno. Ho visitato sia le camere Classic che le Deluxe. Io ho soggiornato in una Deluxe che si differenzia dalle altre solo per la grandezza in quanto é praticamente pari a due camere del vecchio Ergife. Doppio balcone vista piscina, 4 vetrate tanta luce oscurata da eleganti tendaggi. Mobilio molto curato moderno e confortevole con un tocco di eleganza dato dalla pelle insieme al legno di radica. Frigo bar ben fornito. Il bagno é confortevole con vasca a vista e tolette in stanza separata. Cabina armadio. Camere insonorizzate. Ampi spazi nella lobby, moderna, e luminosa. Zona bar spettacolare con tanti tavolini, poltrone stile americano.
Bella anche la sala ristorante con generoso buffet colazioni e personale in abbondanza. Esterni curati.
Perché non ho dato l'eccellenza:
L'organizzazione "pecca" nell'attenzione verso il singolo viaggiatore, sicuramente abituati ai grandi numeri.
La mattina mi sono perso mandato da una parte all'altra per fare la colazione, tante sale diverse con buffet organizzati per ogni evento ma non avevano aperto una sala per individuali .... Alla fine mi hanno indirizzato verso una sala con buffet dedicato ad un convegno devo dire molto abbondante.
Ho cenato al ristorante e seppur la qualità del cibo fosse stata buona il vino .... Non avevano una scelta vini di piccola taglia ... Quindi un singolo ripiega sul calice che, ahimè é disponibile solo della casa che .... É veramente disgustoso.
Scarsa ovvero assente scelta vini da dessert o liquori di fine pasto .... Praticamente li fanno arrivare dal bar ma i camerieri di sala non sanno la disponibilità. Per chiudere il conto ... Anche li il singolo resta in difetto rispetto al gruppo. Ho atteso 10 minuti davanti alla cassa solo per firmare il conto ...
Consiglio quindi la direzione di prestare maggiore attenzione verso il singolo che si sente un po' "trascurato".

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
NAPOLI
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono stato di recente in questo storico Hotel romano per un congresso, devo onestamente dire che, avendo ricevuto delle informazioni negative su questa struttura ero già posto abbastanza male...
Tutto sommato, però, al mio arrivo, con sorpresa, ho trovato un bell'ingresso e buona disponibilità alla reception, del tutto in linea con un 4 stelle.
Altra nota positiva, che mi ha convinto a dare tre stelle alla struttura è stata la stanza, totalmente ristrutturata, ampia e con un bel bagno, tra l'altro, pulita ed ariosa.
Ma veniamo alle note dolenti:
Il servizio è pessimo, al bar sembrava stessero facendomi un favore nel darmi qualsiasi cosa, al ristorante abbiamo subito lunghissime attese per ricevere 4 fettine di bresaola al modico prezzo di 12 € e le pulizie sono sempre state fatte alle ore 16, tranne che nel giorno del check out in cui una signorina ci ha svegliati alle 8 con la scusa di dover rifare la stanza.
Ancora peggio è però andata a dei giovani studenti, con i quali ho chiacchierato, ai quali è toccata una stanza non ancora ristrutturata, della quale evito di scrivere...
Nota finale sull'assenza di una palestra, che in un albergo così grande, nel 2012 mi sembra assurda e sull'assenza di luci esterne, di notte, nel lato piscina, che senso ha avere un bar sulla piscina se poi la sera si tiene chiuso e con le luci spente?!??!?!?

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Policoro, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Struttura mastodontica in posizione molto decentrata sulla via Aurealia, riferimento metro: Cornelia. L'ambiente è molto freddo e impersonale per non perdersi bisogna seguire le frecce segnaletiche all'interno. La mia camera (doppia uso singola) è capitata nell'ala ristrutturata con numerazione 1500 quindi nulla da dire sulla stanza, sull'arredo e sui servizi. Su una valutazione complessiva i costi appaiano leggermente sbilanciati, in buona sostanza si paga la comodità di dormire nel palazzo accanto alla sede d'esame/concorso. Consigliato solo se veramente necessario

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo molto decentrato dal centro di Roma che obbliga l'utilizzo di taxi giornalieri € 15,00 a viaggio. Aria Condizionata che va ad intermittenza nelle camere e assolutamente insufficiente al ristorante. Qualità del cibo pessima. Il timore delle porte delle camere rimbomba nei corridoi e dalle 6 del mattino sei già bello sveglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Marsala, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

L'Ergife non é un albergo per piacere ma per utilità e così è senza esitazioni: nel suo settore svolge il proprio impegno in maniera proficua e opportuna. Gli spazi destinati al lavoro e alle conventions sono molto confortevoli e il personale cortese. Alimentazione da convegno: per tutti e senza particolarità. Colazione nella media. Due sole grosse pecche: la distanza dal centro città che scoraggia i convegnisti da una possibile passeggiata dopo lavori (sarà stato scelto per questo?) e la quasi assenza di spine elettriche in camera: una e vicina alla porta del bagno, ovvero non prossima ad una base d'appoggio: Ho dovuto fare dei turni per caricare cellulare, pc e iPad. Ma non era un hotel per convegni e convegnisti????

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

C'ero stato alcuni anni fa e non mi era piaciuto.un casermone molto commerciale e poco accogliente. Ci sono tornato per lavoro (congresso proprio nelle sale dell'albergo) e sono rimasto sorpreso per i grandi progressi. Accoglienza gentile ed efficiente.splendida camera ampia e molto ben arredata, con un ambiente bagno diviso in tre , doccia ,lavabo, e wc e bidè separati ed utilizzabili contemporaneamente da due persone. Colazione discreta ma non particolarmente varia in una confortevole veranda anche col tempo cattivo. Sala congressi ampia , comoda e ben attrezzata. Unico neo,insanabile, e' la distanza dal centro di Roma, una decina di km, che se fai in taxi piu' volte al giorno sono un bel costo in piu'. Non ho provato con i mezzi pubblici. In macchina propria diventa un'avventura. Prezzi nella media della categoria. in conclusione : base per un soggiorno di lavoro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Conosci Ergife Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ergife Palace Hotel

Indirizzo: Via Aurelia 617-619, 00165 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 255 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Ergife Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Priceline e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ergife Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ergife Roma
Ergife Palace Hotel Roma
Ergife Hotel Roma
Roma Hotel Ergife
Hotel Ergife Roma Via Aurelia 617 619
Rome Hotel Ergife
Hotel Ergife Palace
Ergife Palace Rome

Se siete i proprietari o gestori di Ergife Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.