“PER RITEMPRARSI IN DELICATEZZA ED ARMONIA” 5 su 5 stelle
Recensione di Roseto Comunale

Roseto Comunale
Via di Valle Murcia, 6/7 | Aventino, Roma, Italia (Aventine)
Migliorate questo profilo
Al n.117 in classifica su 988 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
roma
1.297 recensioni
742 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.384 voti utili
“PER RITEMPRARSI IN DELICATEZZA ED ARMONIA”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Adoro sedermi qui a leggere o a pensare, sola o in compagnia: il Roseto è uno dei miei "assi nella manica" quando voglio sorprendere qualcuno che viene a trovarmi da fuori Roma! Via di Valle Murcia probabilmente non dirà nulla ai più, ma questo poetico angolino profumato si trova sull'Aventino, di fronte al Circo Massimo e vale una sosta. Nel mese di maggio, in concomitanza con la fioritura delle rose, vi si tiene il Premio Internazionale e decine di varietà di rose ibride, di ogni sfumatura e tonalità, provenienti da coltivatori di tutto il mondo, sono in esposizione (gratuitamente!). Silenzio e incanto a profusione!

Visitato a Maggio 2012

30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“adatto a chi ama le rose”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

ormai è una abitudine cui non posso rinunciare. Ogni anno nel mese di maggio faccio una passeggiata al roseto comunale di Roma davanti al Circo Massimo. Le rose fiorite sono fantastiche, l'atmosfera del giardino è bellissima, e tutto il contesto intorno è favoloso. Lo consiglio a chi ama le rose perchè troverà moltissime specie diverse. Per chi è interessato vengono organizzate anche delle visite guidate.

Visitato a Maggio 2011
Siena, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 84 voti utili
“che meraviglia!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2010

Domenica abbiamo avuto una gran fortuna! Parcheggio su strisce bianche davanti al roseto comunale di Roma, temperatura estiva e sole splendido: ottimo direi. Il roseto si trova su un lato del Circo Massimo, comodo da raggiungere sia con la metro sia con la macchina dalla Cristoforo Colombo. Il roseto è un bel parco, ricavato dove sorgeva l'ex cimitero ebraico, oggi conserva l'affascinante forma di un Menorah, il candelabro a 7 braccia. Ci sono circa un migliaio di specie di rose provenienti da tutto il Mondo. Ciò che colpisce sono i colori fantastici dal giallo, all'arancione a tutte le scalature dei rossi e dei rosa, fino al viola. E' molto ben curato e l'ingresso è gratuito. Sarà aperto tutti i giorni dalle 10 la mattina fino alle 7 la sera, non ricordo esattamente fino a che giorno ma mi sembra metà giugno. Consiglio di andarci magari verso metà pomeriggio perchè nelle ore calde il sole si fa sentire. Il profumo è inebriante. Ho sentito delle rose alla vaniglia e altre agli agrumi... un sogno...

Conosci Roseto Comunale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Roseto Comunale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.