“Ottimo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Sakana Sushi

Sakana Sushi
Via del Gazometro, 54, 00154 Roma, Italia (Testaccio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.409 in classifica su 9.094 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 26 - USD 66
Cucina: giapponese, sushi, zuppe
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Zona: Testaccio
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

Roma oramai e'invasa da ciarlatani che si spacciano per ristoratori esperti in sushi. Ristoranti cinesi mascherati, vecchie glorie oramai in decadenza etc.
Sakana invece mi ha favorevolmente impressionato per la qualita', dimensioni delle portate, freschezza e "autenticita'". Uno dei punti debolissimi dei ristoranti giapponesi sono i dolci, generalmente di provenienza industriale e insipidi. Sakana ha invece una cuoca giapponese che fa "in casa" i dolci e la differenza si sente eccome. I prezzi poi sono veramente onesti.
Lo raccomanderei a chiunque.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

“consigliatissmo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

scoperto con Trip Advisor, dopo aver provato molti altri ristoranti giapponesi di Roma
che puntano più all'apparenza che alla sostanza, Sakana Sushi è ormai il giappo per eccellenza.
Locale informale, stile trattoria/locanda, molto carino e accogliente. I gestori cordiali e disponibili a suggerimenti e chiacchere con i clienti.
Consigliatissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Rome, Lazio, Italy
“Da riprovare”
3 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

premetto che mangio jap da tanto, soprattutto sushi e sashimi

all'ingresso vedere una faccia "nota" di un altro ristorante a me caro (sushisen finora per me è il migliore), mi sembra un buon inizio

inoltre confermo la cortesia di tutto il personale e la disponibilità e competenza del responsabile

siamo stati sfortunati perchè a causa di un guasto in cucina non era possibile prendere cibi cotti, e per questo ci tornerò sicuramente

ho provato il piatto di astice e personalmente lo boccio, le chele cotte non mi piacciono ed i roll sono troppo carichi di riso, ma ribadisco che è una mia opinione personale, in ogni caso un piatto così non l'avevo mai trovato da altre parti

come consigliato, la prossima volta chiederò di farmi "personalizzare" i roll facendoli con meno riso, perchè anche un altro roll provato per me era sproporzionato (troppo riso)

i nighiri sono con una porzione di pesce abbondante, "con la coda" ossia il pesce, freschissimo, è più lungo del riso e questo è un pregio

dolci non ce l'ho fatta ma ho puntato mazinga

il locale non è in stile jap, ma a me interessa molto di più la qualità del cibo che l'ambiente

il wasabi in bustina dovrebbe essere bandito, anche se penso che viene utilizzato solo nel kaizen

insomma lo promuovo con la sufficienza ma spero che la prossima volta si meriti un voto migliore

ps - proposta: perchè non trovate un bel locale all'aperto, che a roma scarseggia?

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Molto buono!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Molto buono il piatto misto di sushi e sashimi! Ottima la tempura di gamberi e verdure! Buono l'undo con verdure. Eccellente il dolce con crema di fagioli rossi. Prezzi adeguati.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Questo è Sushi”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Solo chi è stato in Giappone può capire la differenza tra un vero Sushi e una cinesata. Solo qui sono riuscito a trovare la stessa bellezza, armonia e qualità tipica di un buon Sushi-Ya a Tokyo. Senza dubbio il migliore.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Sakana Sushi hanno visto anche

Conosci Sakana Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sakana Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.