“Il miglior giapponese in città” 5 su 5 stelle
Recensione di Sakana Sushi

Sakana Sushi
Via del Gazometro, 54, 00154 Roma, Italia (Testaccio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.431 in classifica su 9.111 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 26 - USD 66
Cucina: Giapponese, pesce, Sushi, Zuppe
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Testaccio
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Il miglior giapponese in città”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Il ristorante è molto carino, diverso dallo stereotipo del ristorante giapponese in Italia, più colorato e moderno ma decisamente accogliente.
Il sushi è ottimo. Il pesce freschissimo. Tutti gli ingredienti di prima qualità. Sicuramente il miglior sashimi mai assaggiato a Roma (comprendo nel paragone anche ristoranti blasonati e decisamente più costosi).
Oltre ad i classici diffusi qui in Italia si possono trovare novità e abbinamenti raffinati (ad esempio il maki con frittata e unaghi).
Buonissimi anche altri piatti giapponesi (come gli udon, il tofu fritto e i takoyaki).
Dolci ottimi, soprattutto la panna cotta al sesamo bianco con gelato al sesamo nero.
Personale cordialissimo, cuoco giapponese (una rarità!!!), direttore disponibile ed ottimo dispensatore di consigli e storie sui sapori.
In questo momento, a gusto mio e di altri amici che conoscono bene il vero sushi giapponese, questo è il miglior ristorante giapponese di Roma.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Quattro stelle per la location”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

... cinque per il cibo!
Io e la mia collega decidiamo di passare la pausa pranzo in questo locale tanto lodato dal mondo di trip.
Entriamo nel ristorante e rimaniamo spiazzate: pareti dai colori sgargianti e un bancone che fa pensare ad un ristorante casereccio o a un pub. Ci accolgono i gestori, che molto gentilmente ci fanno accomodare al rullo. Prendiamo un misto di sushi e sashimi per assaggiare un pò di tutto, e qui la grande sorpresa: nigiri in cui il pesce prevale sul riso (vera rarità!), sashimi di tonno, salmone e spigola da leccarsi i baffi, uramaki enormi fatti regola d'arte ... tutto abbondante e freschissimo!
Il direttore si sofferma a consigliare, con estrema discrezione, come gustare al meglio le pietanze.
Dò quattro stelle solo per il locale, credo in prossima ristrutturazione. Prezzi adeguati alla qualità del servizio e del cibo.
Da tornarci.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
“Il paese dei balocchi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Ho soprannominato questo ristorante “il paese dei balocchi” perché quando ci sono stata con il mio fidanzato sono rimasta piacevolmente colpita dalla varietà e dalla fantasia delle proposte culinarie, ero davvero così entusiasta che non stavo più nella pelle all’idea di assaggiare questo e quello. Ovviamente le mie aspettative non sono state deluse… Tutti i piatti che ho assaggiato erano squisiti ed ho davvero fatto fatica a trattenermi dal provarne sempre uno nuovo in più… Assolutamente da provare è poi il gelato alla lavanda, che è riuscito ad ammaliarmi nonostante io non sia un’appassionata di dessert… Il valore aggiunto è inoltre rappresentato dall’efficiente servizio al tavolo e soprattutto dalla presenza in sala di un somellier, cosa che ho particolarmente apprezzato in quanto, essendo un’eno-appassionata, non potrei certo rinunciare alla scelta di un buon vino in abbinamento con una superba cena giapponese come quella che ho avuto il piacere di provare qui… L’unico problema è che io vivo a Pisa ed il ristorante è a Roma, ma forse è bene così, almeno avrò un motivo in più per tornare spesso a visitare la capitale.

Visitato a Giugno 2012
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Ma e' lo stesso dove sono stata io?”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Decidiamo di cambiare ristorare sushi, di solito andiamo a Fiumicino, così ci affidiamo a trip. Dalle recensioni sembrava ottimo. Entrando pensavo di trovare un altro tipo di atmosfera, ma non e'questa che ti fa dire di aver mangiato bene o male. Ordiniamo 40 pezzi di sushi misti così da poter assaggiare diverse pietanze. Quando arrivano mi rendo conto che sono piu grandi del solito, infatti il cameriere e' stato così cortese da portarmi una forchetta perche mi risultava difficile, per la prima volta in vita mia, mangiare con le bacchette. Quello che mi ha lasciata perplessa sono state le uova, se erano uova, di pesce ultra colorate, fosforescenti! Decido di assaggiare il gelato alla lavanda tanto apprezzato nelle precedenti recensioni e l'ho trovato saporito ma farinoso, almeno a gusto mio. Sinceramente non mi sento di bocciare in tutto il ristorante, pero' viste le precedenti recensioni mi aspettavo qualcosa in piu. Il conto alla fine con una bottiglia di vino da €26 e' risultato molto meno caro rispetto ad altri sushi. Punterei, sempre a parer mio, alla semplicità piu che alla coreografia dei piatti con foglie non troppo fresche e colori sgargianti! Unico punto degno di nota, e' la cortesia del personale.Potrei riprovarlo piu avanti, magari non di domenica sera!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Sakana Sushi, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Sono veramente dispiaciuto che Lei sia rimasta "delusa" dal nostro locale a causa delle porzioni troppo grandi e dalle diverse qualità di uova di pesce che utilizziamo per i nostri roll,
addirittura alcuni le reputano qualità del nostro ristorante. Per questo la invito a tornare da noi ed a chiedere personalmente di me dimodochè possa presentarLe personalmente gli ingredienti usati per i nostri piatti ( i vari colori sono aromatizzazioni diverse che pochi hanno , Wasabi, yuzo, arancia ecc ) ed i motivi della nostra generosità nelle porzioni. La aspettiamo al più presto, magari non di domenica ( io non lavoro) :-)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Per me è il ristorante giapponese a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Un salto indietro a qualche anno fa: ero solito andare in ristorante giapponese che mi piaceva parecchio, poi ho visto cambiare le persone e la qualità è scesa, poco dopo ho smesso di frequentarlo. Poi invogliato dalle recensioni e alla ricerca di un ristorante giapponese aperto di lunedì ho scelto di cenare al Sakana e mi son trovato bene, la seconda volta che ci vado ritrovo il direttore del ristorante che frequentavo prima, a quel punto mi sono spiegato il perchè della buona qualità. I nighiri ad esempio hanno più pesce che riso, in base a quello che si trova sul mercato i tipi di pesce sono anche diversi dal solito pesce di tutti i sushi bar, i dolci sono eccezionali, il pesce marinato agli agrumi è una delle cose più buone che abbia mai mangiato. Il locale evidentemente occupa il posto di un ristorante di qualche altro genere ed è stato velocemte ristrutturato per ospitare un ristorante con kaiten sushi, questo però non mi disturba affatto, il proprietario ha detto che contano di ristrutturare, ma per me non è necessario, quel che conta è che la qualità del cibo e del servizio ed il prezzo rimangano gli stessi, se così sarà ogni volta che decido di mangiare giapponese a Roma andrò al Sakana

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Sakana Sushi hanno visto anche

Conosci Sakana Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sakana Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.