“Giapponese o giù di li” 3 su 5 stelle
Recensione di Sakana Sushi

Sakana Sushi
Via del Gazometro, 54, 00154 Roma, Italia (Testaccio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.347 in classifica su 8.552 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 26 - USD 66
Cucina: Giapponese, Sushi, Zuppe
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Testaccio
“Giapponese o giù di li”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

L'impressione e' stata di un Giappo travestito, sushi discreto, prezzi eccessivi

Franco F, Proprietario alle Sakana Sushi, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Se intende il mio socio Yasuyuki Morishita, lui si veste sempre così.....
Per il resto è una sua opinione....

“Sakana il vero sushi finalmente a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

PEr lavoro mi trovo spesso a viaggiare in Asia ed in questi anni ho imparato ad apprezzare la cucina giapponese che trovo abbia molti punti in comune con quella italiana. Quindi tra un viaggio di lavoro ed sushi, un meeting ed un ramen era ovvio che prima o poi mi cimentassi anche a provare la cucina del sol levante anche a Roma citta' dove risiedo. Ne ho provati tanti e quasi sempre deludenti ma finalmente ho trovato quello che cercavo quando ho messo piede da Sakana. Il locale pur non essendo grandissimo ha personale cortese e veloce ma soprattutto ho visto, anzi ho notato con le mie papille gustative, che il pesce che usano per preparare i piatti e' sempre freschissimo e questo e' fondamentale per la cucina giapponese. Buonissimo il sushi e sempre presentato in maniera molto scenografica tanto da che si puo' dire di aver trovato un pezzetto di tokio a roma! Da quando l'ho scoperto 2 mesi fa e' diventato il mio risto giapponese preferito a Roma, lo consiglio a tutti!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Posto insolito”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Dall!aspetto sembra una tipica trattoria romana invece si rivela un ottimo ristorante giapponese cordiali e disponibili. Il prezzo è nella media un posto da salvare sulla propria rubrica

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“aperto da solo 6 mesi ma qualità eccelsa”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

cercando su internet ho trovato il SAKANA SUSHI, avevo letto vari commenti positivi ma non c'è modo migliore per giudicare che provare di persona...la zona purtroppo non è facile per il parcheggio ma poco conta...appena entrati un cameriere gentilmente ci indica il tavolo e ci chiede cosa vogliamo da bere...arrivano i menu ed è incredibile quante cose sappiano fare al sakana sushi semplicemente con del riso e del pesce(di ottima qualità per giunta).
i nigiri erano i più buoni mai mangiati...per non parlare dei roll da provare assolutamente...poi ho ordinato degli spaghetti udon che non avevo mai mangiato e anche questa è stata una piacevole sorpresa...il tutto con la ottima compagnia dei camerieri, non insistenti anzi, molto educati e socievoli, che mi istruivano su come era il modo più tradizionale di mangiarli e su come poter assaporarne al meglio il sapore, e vi assicuro di solito nei ristoranti giapponesi non seguono così tento il cliente...sake offerto dalla casa...servizio veloce ma non stressante...si può mangiare anche al nastro come sushi bar per chi lo desidera...i prezzi certo non sono molto economici, 65 euro in 2, ma posso assicurare che vale la pena, anzi vista la qualità è fin troppo poco il prezzo, e poi il sakana è un ristorante giapponese gestito da giapponesi con un cuoco giapponese e non un imitazione....grazie sakana, e arrivederci...PS: obbligatoriio prenotare, ieri chi non aveva prenotato non trovava posto neanche fosse uno spillo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Non ho mai amato la cucina giapponese ma devo dire di aver mangiato benissimo il ristorante è molto accogliente anche se non ricorda moltissimo l'oriente x come è allestito, la cucina è ottima in 3 abbiamo speso circa 80€ e abbiamo mangiato almeno 4 portate a testa! Buonissimo ci tornerò di sicuro!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Sakana Sushi hanno visto anche

Conosci Sakana Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sakana Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.