“Prezzi più onesti e un po' di umiltà...” 1 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.352 in classifica su 8.758 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 26 - USD 66
Cucina: sushi, giapponese, zuppe
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Sirolo, Italia
“Prezzi più onesti e un po' di umiltà...”
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Anche io spinto dalle recensioni superpositive mi sono fatto attrarre da sakana,ho subito notato una buona location,un ottimo servizio al nastro,con offerta di 3€ a piattino davvero unica nel suo genere.
Il vero problema a mio avviso è la qualità della materia prima,per niente eccellente come dovrebbe essere visti i prezzi che poi si ritrovano nel conto...120€ in due con una bottiglia di bianco di medio livello,davvero esagerato!
Come trovo esagerate le risposte dei gestori di questo ristorante giapponese tutti gentilissimi quando si va a mangiare,ma sgarbati e quasi irrispettosi quando si prova a scrivere qualcosa di negativo,migliorate le lacune e cercate di essere un po' più umili!!!

• 1 su 5 stelle Cibo
Franco F, Proprietario alle Sakana Sushi, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Replica "tagliata"!!
Tanto per precisare: le nostre risposte sono tutte simpaticamente ironiche e mai sgarbate a parte quelle indirizzate a persone che non sono mai state nel nostro locale e si nascondono in anonimato dietro un nic name a caso, (basta controllare le altre recensioni)
Per fortuna i nostri clienti leggono le recensioni e di conseguenza le nostre risposte e si rendono conto quali esse siano "dubbie" o meno.. poi siamo noi a dirgli chi l'ha fatte... I commenti "negativi" delle persone che sono state da noi senza intenti discriminatori preterintenzionali sono ben accetti e ringraziati cordialmente.
P.S. Su questo sito si possono pubblicare le foto, ne faccia una alla nostra ricevuta da 120 euro per due e la pubblichi cosi almeno potrà avvertire gli altri dei nostri prezzi che comunque sono riportati chiaramente nel nostro menù ( in euro non in yen giapponesi).

roma
“cibo fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ottima l'accoglienza e l'attenzione all'ospite (e nn scelgo a caso questa parola); cibo buonissimo, con ottime proposte sul kaiten e possibilità di fare richieste particolari, prezzi più che ragionevoli per un jap e data la bontà e freschezza dei piatti...
unica area di miglioramento: arredi

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Da intenditori - il sapore più vicino al sushi giapponese a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho conosciuto questo ristorante tramite una mia amica che lavora presso l'HIS. Me ne ha parlato molto bene, e, dato che, come lei, vado spesso in Giappone, ci sono andato una sera. Posto delizioso, atmosfera tranquilla e carina (sabato un po' più di confusione ma ditemi dove non c'è), ma sopratutto cibo eccellente e servizio ottimo.
Da provare assolutamente il maguro e il toro (due varietà del tonno), lo shake (il slamone, che io ho sempre trovato buonissimo) e l'unagi (anguilla, non siate schifettosi è buonissima). Anche gli aburi (sushi scottato) sono di prim'ordine.
C'è ampia scelta di tempura e altri piatti tipici giapponesi (persino il tonkatsu, una cosa che non si trova spesso): l'udon e noodles vari non li ho assaggiati personalmente, ma mi è stato detto da tutti quelli che ci ho portato che erano squisiti. La tempura mi ha lasciato piacevolissimamente colpito, dato che non è facile trovarne una così leggera, buona e corccante a roma. Insomma gli ingredienti mangerecci sono di prim'ordine.
Birre giapponesi, tutte, carta dei vini non so, non ci capisco niente quindi ne faccio a meno. Pare che i dolci siano una vera squisitezza, ma non ci arrivo mai, dato che a fine cena sono pieno come un uovo. Ci sono stato quattro volte dall'apertura,e ho speso sempre una cifra fra i 35 e i 40 euro, che è una spesa normale per il sushi. Se poi è di prim'ordine, come quello di Sakana, vale proprio la candela (a Roma, fin'ora, è il migliore in cui abbia mangiato).
Consigliabile, se avete facebook, iscrivervi alla loro pagiona, dato che il buon Franco, il titolare, pubblica spesso le foto degli arrivi di pesce.
Insomma, se avete voglia di ottimo sushi, questo è il posto ideale. Prenotate, con anticipo largo, dato che è SEMPRE pieno ! Il sabato trovare un tavolo per più di 2 persone potrebbe risultare piuttosto difficile, dato che trovarlo per 2 è già di per sè complicato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ispanico da ROMA
“cena ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono stato a cena con la mia compagna, e tutti e due siamo stati favorevolmente sorpresi dall'ottima qualità del cibo che ci è stato presentato, veramente tutto molto buono.
Il personale di sala, è molto discreto e disponibilissimo a "spiegare" a chi non è molto pratico di cucina giapponese, le varie pietanze presenti nel variegato menu'. Rapporto qualità/prezzo, ottimo.
Un'esperienza positivissima, che ci siamo ripromessi di ripetere al piu' presto!!

• 4 su 5 stelle Cibo
“Abbiamo fatto bene a fidarci”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Io e mio marito volevamo passare una serata diversa ed allora abbiamo letto qualche recensione su Tripadvisor, ci siamo fidati...ed abbaiamo fatto bene!
Al Sakana Sushi siamo stati molo bene, il personale molto attento e gentile, pronto a consigliare due neofiti del giapponese come noi.
La qualità del pesce ottima e la Tempura ben fatta, ma la vera nota di merito sono stati i dolci, veramente eccezionali ed insoliti.
Sicuramente un ristorante da provare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Sakana Sushi hanno visto anche

Conosci Sakana Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sakana Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.