“cena perfetta” 5 su 5 stelle
Recensione di Sakana Sushi

Sakana Sushi
Via del Gazometro, 54, 00154 Roma, Italia (Testaccio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.385 in classifica su 8.964 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 26 - USD 66
Cucina: Giapponese, pesce, Sushi, Zuppe
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Testaccio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“cena perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Anche io come tanti ero incuriosita dagli ottimi giudizi trovati qui....mi aspettavo infatti di rimanere un pò delusa (come spesso accade quando hai grandi aspettative) invece no! abbiamo passato una serata eccezionale, il personale è davvero squisito...il kaitan era pieno e vario, e poi, cosa più importante, il cibo era OTTIMO!! da ordinare assolutamente: nigiri di anguilla (è la prima volta in Italia che li vedo serviti con la loro salsa), riccio di mare e il salmone in salsa teryaki (fantastico!); un'altra nota positiva: servono il shochu!
Che altro dire...ci rivedranno presto!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“tutto vero!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

eravamo a dire il vero più curiosi di vedere se erano attendibili le recensioni che di saggiare la qualita' del sushi e dobbiamo ammettere che é tutto vero.
il presonale é seplicemente squisito, attento ai cliente e efficiente.
il cibo poi...... una favola.
Io di solito non gradisco il sashimi ma in questo caso ho fatto l'eccezione: il salmone tagliato con lo spessore di una fiorentina era un burro!!!!!!
il riso con le anguille una favola!! Se ci fosse stato il pane avrei pulit il piatto con una ricca "scarpetta".
il conto é del tutto onesto!!
Andateci non ve ne pentirete!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Un'ottima sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il sushi va di moda, non c'è dubbio. Questo fenomeno ha prodotto un boom di nuove aperture di posti, dove spesso la qualità è un optional. Per fortuna nascono anche posti come questo, dove invece la qualità è una vera e propria religione. Il simpatico patron del locale ti racconta volentieri delle sue instancabili ricerche del miglior pesce della piazza, perchè il buon pesce te lo devi cercare tu e nessuno te lo porta a domicilio. La materia prima nel sushi e fondamentale, è quasi tutto: ma anche il resto è perfetto, con lo chef che prepara anche ottimi te' di accompagnamento. Il prezzo è davvero corretto per questi livelli di qualità.

Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Provato a pranzo e...”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho avuto modo di provare la cucina del Sakana durante una pausa pranzo ed ho avuto modo di apprezzare l'ambiente familiare (più vicino alla trattoria romanesca che al rigore del sol levante), soprattutto la gentilezza e la disponibilità del personale in sala. Per quanto riguarda il cibo (è giusto che precisi che ho avuto modo di provare del sushi in giro per l'Italia ed in svariati ristoranti), devo dire che ho apprezzato la freschezza del pesce e la cura nel presentare il cibo. Renderei la porzione di riso leggermente maggiore, oppure il crudo leggermente più sottile, al fine di equilibrare maggiormente le porzioni. Considerando che il prezzo per piattino (che viene servito sul nastro) è di 3€, posso considerare il rapporto qualità prezzo ottimo, ma se avessi dovuto pagare il prezzo pieno, avrei probabilmente richiesto maggiori dettagli. In cocnlusione, persone squisite e molto attente a seguire le esigenze del cliente, crudo buono e molto fresco (ma i tagli dovrebbero essere un pochino più ricercati), si potrebbe incrementare un pochino la varietà dei piatti del pranzo (e non è necessario ricorrere a costose varianti). Certamente tornerò.. per il momento a pranzo.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Franco F, Proprietario alle Sakana Sushi, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Grazie della Sua singolare recensione, non mi era mai capitato in anni di onorata carriera di sentire che c'era troppo pesce sui miei nigiri, le prometto che la prossima volta che ci verrà a trovare mi preoccuperò personalmente di seguire il taglio del pesce del suo sushi ( a patto che mi dica che è lei il recensore! ) Cordialmente, Franco Fioretti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Buono ma non mi spiego l'entusiasmo”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ristorante carino con ambiente raccolto, servizio molto cortese (la migliore caratteristica, direi). C'è il kaiten ma sembra un po' vuoto. In ogni caso, noi siamo al tavolo e gustiamo un misto di sushi e sashimi molto buono e due antipasti anch'essi buoni se non fosse per la temperatura a rischio di ustione. Alla fine la cena risulta buona anche se un po' pesante (notte agitata..) per cui il voto sarebbe un molto buono se non mi sentissi in dovere di smorzare un po' gli entuasiasmi che onestamete non mi spiego e a mio avviso possono essere un po' fuorvianti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Gentile cliente,
mi sento in dovere di rispondere alla sua recensione per dar voce a tutto lo Staff del Sakana.
Per prima cosa la ringrazio degli apprezzamenti sul nostro cibo e di seguito vado a presentare il mo punto di vista sull' "entusiasmo".
In Italia e in questo caso a Roma è molto difficile trovare, in qualsiasi posto di qualunque genere, il connubio - professionalità/competenza/educazione/qualità/.
Quando questo accade in un ristorante dove :
1) Sei sempre considerato un cliente modello
2) Mangi pietanze freschissime acquistate giornalmente dai proprietari stessi
3) Mangi rilassato senza che alcuno ti stressi
4) Sei servito dagli stessi proprietari
5) Ti alzi con la sensazione che sia andato tutto benissimo......
ebbene si, questo può creare entusiasmo nei nostri clienti ed anche in noi dello Staff che ci adoperiamo quotidianamente perchè questo accada.
Comunque grazie lo stesso per il tentativo dismorzare gli entusiasmi, un po' controtendenza ma ci sta anche questo.
Cordialmente, Franco Fioretti

Gli utenti che hanno visto Sakana Sushi hanno visto anche

Conosci Sakana Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sakana Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.