“Anche qualcosa in più...” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Romulus ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Via Salaria, 1069, 00138 Roma, Italia   |
Classificato al n.838 di 1.269 hotel a Roma
Gallipoli, Italia
“Anche qualcosa in più...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ci sono stata 3 anni fa e onestamente,non mi sono trovata con i commenti negativi che ho letto delle altre persone.Può essere che in 3 anni le cose siano cambiate,non è da escludere!Comunque quando soggiornai io (Aprile 2009) la struttura era come si presentava...pulita,carina,stile un pò antico per quanto concerne la mobilia,ma andava bene così...Un pò lontana dal centro (è sulla Salaria)..ma del resto...a Roma ovunque si vada c'è sempre traffico...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Hotel_Romulus_Rome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romulus, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentile Ospite,

Grazie per i suoi commenti.

A distanza di tre anni dal Suo soggiorno, e grazie ai feedback dei clienti che hanno soggiornato presso la nostra struttura, possiamo confermarLe i nostri progressi laddove si poteva apportare un miglioramento, pur mantenendo saldi i nostri punti di forza.

Continueremo sempre a prestare attenzione ai commenti dei clienti per poter migliorare ancora.

Grazie per il Suo passato soggiorno ed in attesa di averLa nuovamente nostra ospite porgiamo

• Prima in arabo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel con servizi onesti, ma nulla piu.
Segnalo WIFI dichiarata esserci ovunque, in realtà funziona solo nella Hall.
Mobilio camera un po' kitsch . Bagno al minimo. Luce specchio bagno non funzionava.
Pulizia sufficiente.
Rapporto qualità/ prezzo forse un po' basso. Potrebbe costare un po' meno e allora sarebbe nella media.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Hotel_Romulus_Rome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romulus, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver scelto l' Hotel Romulus per il Suo soggiorno.

La pulizia è un nostro punto fermo da sempre e ci è valso il riconoscimento di "Hotel Pulitissimo" su Venere, ci dispiace che Lei abbia trovato questo servizio sufficiente e siamo pronti a dimostrarLe la nostra eccellenza qualora fosse nuovamente nostro gradito ospite.

L'arredamento è caratterizzato dallo stile del '700 veneziano.

Il nostro staff è sempre a disposizione dei clienti nel caso ci fosse un problema, ad esempio con la luce del bagno nel Suo caso, o con la connessione Wi-fi che raggiunge ogni piano dell'Hotel singolarmente per mantenere l'alta velocità e permettere prestazioni ottimali ad ogni nostro ospite.

L'occasione ci è gradita per porgere i nostri più

3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho alloggiato per trasferta di lavoro in questo hotel per due notti. Colazione inclusa nel pernottamento. Appena arrivato sono stato accolto cordialmente dal personale che mi da le chiavi della stanza e il telecomando per al tv. Appena entro in camera (porte delle camere abbastanza scrostate e ascensore a mio avviso inguardabile) poggio i miei bagagli e do uno sguardo in giro. Il bagno è piccolo e con una vasca da bagno a seduta e mi dico "scandaloso, non se ne vedono dall'800. Comunque tralascio questo fatto perchè avevo un po' di fretta. Mi risciacquo le mani e l'acqua del lavandino rimane lì. Io sono un tipo molto alla buona e allora mi sono detto "va beh aspettiamo di tornare stasera e vediamo". Passo 3 ore fuori, torno in camera e l'acqua è ancora lì!
Scendo in reception faccio presente il problema e mi viene detto che al momento non c'era nessuno che poteva risolvere il problema e allora molto gentilmente provvede a trovarmi una stanza allo stesso piano e con le stesse caratteristiche. Approdo nella nuova stanza, l'adiacente, e questa, con mia sorpresa era molto meglio: il bagno era nuovo, anche se con qualche crepa nelle piastrelle, ma sono cose che si sopportano diciamo, anche se, a mio avviso, in un hotel a 3 stelle queste cose non dovrebbero succedere, e considerando anche che si paga 55 € a notte... LA stanza è arredata in maniera "rustica" con mobili in stile settecentesco. Il letto matromoniale è comodo. Non ho avuto bisogno dell'aria condizionata quindi questo non posso valutarlo. La pulizia della camera è buona, su questo non ho nulla da dire. Fin qui avrei dato un 6 striminziato all'hotel, se non qualcosina di meno. Quello che mi fa alzare il voto l'ho scoperto la mattina seguente: la colazione è stata superba. Bomboloni stracolmi dicrema, croissant di tutti i tipi, cappuccini, succhi di frutta, latte freddo, crereali, torte, e colazione salata per i più "esotici". Un punto in più solamente per questo.
LA posizione dell'hotel è piuttosto infelice, dal momento che trovandosi in via Salaria è praticamente scomodo a tutto. per arrivare in centro in taxi ci vogliono minimo 30 minuti e 20 euro, con i mezzi non ho provato ma penso che il tempo si dilati di parecchio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

bene bene bene...due notti di aprile presso l'hotel Romulus a Roma. Splendido soggiorno. Colazione all'italiana varia per tutti i gusti, abbondante e molto buona. Massima pulizia e ottimo servizio. Accoglienza e check in ogni momento della giornata (io per esempio sono arrivata alle 22:00). Gentile il personale. Prezzo onestissimo. Parcheggio custodito a soli 5 euro a notte (volendo non è l'unico parcheggio se per esempio non si vuole pagare). E alla faccia delle recensioni dove si lamentano del rumore...pur essendo sulla salaria siamo stati benissimo. La camera era una interna e non direttamente sulla Salaria, ed era silenziosissima!!! si vabbè ci sono un po' di passeggiatrici fuori :p ma poche...e non stanno mica all'ingresso dell'hotel (ma molto lontane) e non vengono mica a importunarti. ho letto dei precedenti commenti negativi sull'hotel ma li nego tutti e consiglio vivamente questo hotel! l'unica pecca? proprio proprio ad essere pignoli...si potrebbe allungare il tempo della colazione di un'ora, perciò fino alle 11 (anzichè le 10) e anche il check out posticipato di un'ora (le 12 anzichè le 11). per il resto io e il mio ragazzo ci siamo trovati più che bene!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra struttura.

Un ringraziamento particolare da tutto lo staff che giornalmente si prodiga affinchè il soggiorno sia piacevole e rilassante per ogni nostro gradito ospite.

Grazie per il Suo suggerimento riguardo la durata della colazione e del check-out, ne terremo conto per il futuro anche se al momento, per motivi organizzativi interni, non è possibile apportare modifiche all'attuale programma che riesce a coprire le esigenze della clientela in hotel per motivi di lavoro e degli ospiti che soggiornano per turismo.

In attesa di averLa nuovamente nostra ospite porgiamo i più

roma
1 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Mai più, abbiamo organizzato una cena di gruppo in questo hotel con pernotto per chi ne aveva necessità. Siamo partiti da tutta Italia, ci rincontravamo dopo tanti anni e per noi sarebbe dovuta essere una splendida serata. Sembrava così i dolori sono arrivati quando ci siamo messi a tavola. Primi piatti serviti freddi, posate mancanti, un unico bicchiere dove bere acqua e vino. Secondo piatto, saltimbocca alla romana, inaffrontabili freddi e duri, serviti con patate e 4 foglie di insalata, che non abbiamo potuto mangiare perchè non c'era il necessario per condire (ci è stato detto che dovevamo chiederlo e anche così ti arrivava dopo due ore, se arrivava), all'inizio cena siamo stati con un cameriere che sembrava pazzo da quanto doveva correre. Torta finale servita senza posate e caffè che ancora qualcuno di noi aspetta. Il tutto supervisionato dal responsabile di sala Daniele,che ha sempre risposto stizzito e in modo scorbutico alle nostre lamentele. Che dire 45,00 euro per questa cena così servita sono senza dubbio una grossa fregatura, per noi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Chieti, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Hotel scelto per l'ottima tariffa proposta e per la vicinanza al granteatro in zona saxa rubra. Se ci stavamo chiedendo del perchè dell'ottima tariffa nonostante le tante buone recensioni,il nostro dubbio è stato subito chiarito arrivando nei pressi dell'hotel:la zona è veramente molto molto molto degradata,sporca,trafficata e piena di prostitute a tutte le ore.Ed è un peccato perchè l'hotel è veramente comodo se si dispone di un auto per arrivare nel centro città ed è inoltre pulito (requisito essenziale di un buon hotel a mio parere) ed offre un eccellente colazione. Il parcheggio interno è anche comodo anche se a pagamento (5 euro al giorno).
Staff cortese e educato (anche se sarebbe più opportuno non sentir parlare dei loro affari durante le operazioni del check-in). Le camere(piccolissime,nel bagno si fa fatica a muoversi pur essendo da soli) non sono insonorizzate,si sente tutto quello che i vicini dicono o che la tv trasmette. Nel complesso comunque veramente buono il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

Grazie per aver soggiornato all'Hotel Romulus.

La ringraziamo per aver sottolineato la posizione ottimale per arrivare al centro città, la pulizia, l'eccellente colazione e la cortesia dello Staff.

Ci scusiamo se il nostro personale al Ricevimento non è stato completamente a Sua disposizione, su questo punto dedichiamo e dedicheremo tutta la nostra attenzione, poichè vogliamo che il cliente sia sempre in primo piano.

Riguardo la zona , è doveroso specificare che in prossimità dell'Hotel non ci sono prostitute, ma, come in tutte le strade consolari a Roma, vi è questo tipo di frequentazione che il comune di Roma sta combattendo con più controlli rispetto al passato.

Confidando in un Suo futuro gradito soggiorno, la ringraziamo e porgiamo i nostri

Distinti Saluti,

Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Hotel che mostra tutti i suoi 30 anni.
4 stelle esagerate per un hotel che si trova sulla tangenziale, con porte ancora in leggerissimo legno e serratura casalinga. Camere non insonorizzate, é obbligatorio chiederle sul retro. Arredamento ridotto all'osso. Colazione all'italiana a buffet, con buone paste ma un caffé letteralmente imbevibile. Hotelmda tenere in considerazione per soggiorni brevi e a prezzo scontato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentile Ospite,

Grazie per aver soggiornato presso il nostro Hotel.

L'Hotel Romulus è un Hotel 3 stelle situato sulla via Salaria vicino gli edifici della Motorizzazione Civile, di una sezione della Rai e di Sky; la zona, nelle ore di punta, è trafficata e questo può causare qualche problema a chi si trova a riposare nelle camere ai piani bassi durante il giorno. In questo caso assegniamo le camere interne molto silenziose. La ringraziamo per averci dato la possibilità di approfondire questo punto.

In sala colazione serviamo il caffè americano, se avremo il piacere di averLa nuovamente nostro ospite, Le faremo provare l'espresso del nostro bar.

Un saluto cordiale,

Guest Relation Manager

Conosci Hotel Romulus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romulus

Indirizzo: Via Salaria, 1069, 00138 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.838 di 1.269 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Romulus 3*
L' Hotel Romulus è situato nell’incantevole zona nord di Roma sulla Via Salaria a meno di un km dall’uscita 8 del GRA direzione centro e strategicamente posizionato per il collegamento con ogni parte di Roma. Grazie alla fermata che dista 50 metri con l’autobus 135 potrete raggiungere la stazione Tiburtina e da li in sole 5 fermate con la metro vi troverete al Colosseo, a Piazza di Spagna, al Vaticano … La connessione internet wireless è disponibile in tutto l’hotel e gratuitamente nella hall.L’hotel offre, su prenotazione, un servizio di navetta gratuita per la stazione urbana dei mezzi (treno, metro, ecc...) da cui si possono raggiungere agevolmente tutti i maggiori punti d’interesse di Roma e gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino. La struttura dispone di 76 camere eleganti caratterizzate da un'atmosfera sobria sia nella scelta dei colori e dei mobili, dotate di comfort e servizi di qualità per un soggiorno di totale benessere. Le camere tutte sapientemente arredate e fornite di moderni dispositivi di igiene e sicurezza dispongono di TV satellitare LCD, impianto di condizionamento, comodi letti, e materassi ortopedici, tutte con bagno privato fornito di nuovi asciugacapelli, servizio cortesia di qualità superiore, e morbidi asciugamani di spugna, per regalare ai suoi clienti il massimo comfort. Nella splendida sala ristorante si respira una calda ed accogliente sensazione di serenità, è qui che gli ospiti possono godere di una cena, gustando genuini piatti locali sempre con prodotti freschi di prima scelta, con una particolare attenzione per chi ha intolleranze alimentari.Immerso nel verde, dotato di giardino rigoglioso con parco giochi per bambini, è un luogo ideale per chi cerca una permanenza rilassante lontano dal caotico e rumoroso traffico cittadino. Il servizio eccellente e le ottime rifiniture renderanno indimenticabile il vostro soggiorno.Mentre il centro cittadino è raggiungibile tramite un bus e una corsa di metro in circa 25-30 minuti. L'hotel Romulus fornisce sala ricevimenti, sala conferenze, camere per disabili, ampio parcheggio interno, tour desk per garantirvi sempre qualcosa da fare durante la vostra permanenza. Godete di un servizio ineguagliabile e di un indirizzo prestigioso a Roma. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Travel Republic (UK), Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, HostelBookers, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romulus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romulus Roma
Albergo Hotel Romulus Roma
Hotel Romulus En Roma
Roma Hotel Romulus
Romulus Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romulus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.