“LO CONSIGLIOOOOOOOOO” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Salaria, 1069, 00138 Roma, Italia   |
Classificato al n.830 di 1.267 hotel a Roma
“LO CONSIGLIOOOOOOOOO”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

bene bene bene...due notti di aprile presso l'hotel Romulus a Roma. Splendido soggiorno. Colazione all'italiana varia per tutti i gusti, abbondante e molto buona. Massima pulizia e ottimo servizio. Accoglienza e check in ogni momento della giornata (io per esempio sono arrivata alle 22:00). Gentile il personale. Prezzo onestissimo. Parcheggio custodito a soli 5 euro a notte (volendo non è l'unico parcheggio se per esempio non si vuole pagare). E alla faccia delle recensioni dove si lamentano del rumore...pur essendo sulla salaria siamo stati benissimo. La camera era una interna e non direttamente sulla Salaria, ed era silenziosissima!!! si vabbè ci sono un po' di passeggiatrici fuori :p ma poche...e non stanno mica all'ingresso dell'hotel (ma molto lontane) e non vengono mica a importunarti. ho letto dei precedenti commenti negativi sull'hotel ma li nego tutti e consiglio vivamente questo hotel! l'unica pecca? proprio proprio ad essere pignoli...si potrebbe allungare il tempo della colazione di un'ora, perciò fino alle 11 (anzichè le 10) e anche il check out posticipato di un'ora (le 12 anzichè le 11). per il resto io e il mio ragazzo ci siamo trovati più che bene!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Hotel_Romulus_Rome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romulus, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra struttura.

Un ringraziamento particolare da tutto lo staff che giornalmente si prodiga affinchè il soggiorno sia piacevole e rilassante per ogni nostro gradito ospite.

Grazie per il Suo suggerimento riguardo la durata della colazione e del check-out, ne terremo conto per il futuro anche se al momento, per motivi organizzativi interni, non è possibile apportare modifiche all'attuale programma che riesce a coprire le esigenze della clientela in hotel per motivi di lavoro e degli ospiti che soggiornano per turismo.

In attesa di averLa nuovamente nostra ospite porgiamo i più

Cordiali Saluti,

• Prima in arabo
  • Greco per primo
roma
1 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Mai più, abbiamo organizzato una cena di gruppo in questo hotel con pernotto per chi ne aveva necessità. Siamo partiti da tutta Italia, ci rincontravamo dopo tanti anni e per noi sarebbe dovuta essere una splendida serata. Sembrava così i dolori sono arrivati quando ci siamo messi a tavola. Primi piatti serviti freddi, posate mancanti, un unico bicchiere dove bere acqua e vino. Secondo piatto, saltimbocca alla romana, inaffrontabili freddi e duri, serviti con patate e 4 foglie di insalata, che non abbiamo potuto mangiare perchè non c'era il necessario per condire (ci è stato detto che dovevamo chiederlo e anche così ti arrivava dopo due ore, se arrivava), all'inizio cena siamo stati con un cameriere che sembrava pazzo da quanto doveva correre. Torta finale servita senza posate e caffè che ancora qualcuno di noi aspetta. Il tutto supervisionato dal responsabile di sala Daniele,che ha sempre risposto stizzito e in modo scorbutico alle nostre lamentele. Che dire 45,00 euro per questa cena così servita sono senza dubbio una grossa fregatura, per noi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Chieti, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Hotel scelto per l'ottima tariffa proposta e per la vicinanza al granteatro in zona saxa rubra. Se ci stavamo chiedendo del perchè dell'ottima tariffa nonostante le tante buone recensioni,il nostro dubbio è stato subito chiarito arrivando nei pressi dell'hotel:la zona è veramente molto molto molto degradata,sporca,trafficata e piena di prostitute a tutte le ore.Ed è un peccato perchè l'hotel è veramente comodo se si dispone di un auto per arrivare nel centro città ed è inoltre pulito (requisito essenziale di un buon hotel a mio parere) ed offre un eccellente colazione. Il parcheggio interno è anche comodo anche se a pagamento (5 euro al giorno).
Staff cortese e educato (anche se sarebbe più opportuno non sentir parlare dei loro affari durante le operazioni del check-in). Le camere(piccolissime,nel bagno si fa fatica a muoversi pur essendo da soli) non sono insonorizzate,si sente tutto quello che i vicini dicono o che la tv trasmette. Nel complesso comunque veramente buono il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Hotel_Romulus_Rome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romulus, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentile Ospite,

Grazie per aver soggiornato all'Hotel Romulus.

La ringraziamo per aver sottolineato la posizione ottimale per arrivare al centro città, la pulizia, l'eccellente colazione e la cortesia dello Staff.

Ci scusiamo se il nostro personale al Ricevimento non è stato completamente a Sua disposizione, su questo punto dedichiamo e dedicheremo tutta la nostra attenzione, poichè vogliamo che il cliente sia sempre in primo piano.

Riguardo la zona , è doveroso specificare che in prossimità dell'Hotel non ci sono prostitute, ma, come in tutte le strade consolari a Roma, vi è questo tipo di frequentazione che il comune di Roma sta combattendo con più controlli rispetto al passato.

Confidando in un Suo futuro gradito soggiorno, la ringraziamo e porgiamo i nostri

Distinti Saluti,

Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Hotel che mostra tutti i suoi 30 anni.
4 stelle esagerate per un hotel che si trova sulla tangenziale, con porte ancora in leggerissimo legno e serratura casalinga. Camere non insonorizzate, é obbligatorio chiederle sul retro. Arredamento ridotto all'osso. Colazione all'italiana a buffet, con buone paste ma un caffé letteralmente imbevibile. Hotelmda tenere in considerazione per soggiorni brevi e a prezzo scontato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentile Ospite,

Grazie per aver soggiornato presso il nostro Hotel.

L'Hotel Romulus è un Hotel 3 stelle situato sulla via Salaria vicino gli edifici della Motorizzazione Civile, di una sezione della Rai e di Sky; la zona, nelle ore di punta, è trafficata e questo può causare qualche problema a chi si trova a riposare nelle camere ai piani bassi durante il giorno. In questo caso assegniamo le camere interne molto silenziose. La ringraziamo per averci dato la possibilità di approfondire questo punto.

In sala colazione serviamo il caffè americano, se avremo il piacere di averLa nuovamente nostro ospite, Le faremo provare l'espresso del nostro bar.

Un saluto cordiale,

4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Mi era capitato di passarci davanti molte volte andando al lavoro, e sinceramente non mi trasmetteva una sensazione positiva, soprattutto considerando che anche io lavoro nell'ambito alberghiero da 15 anni e, questo mi faceva pensare a camere rumorose per l'estrema vicinanza con la via Salaria. A causa di un volo all'alba dall'aeroporto di Ciampino, insieme alla mia compagna decidiamo di prenotare una camera in questa struttura che si trova a poche centinaia di metri dal raccordo anuilare. Con nostra grande sorpresa abbiamo trovato una struttura pulitissima, ben climatizzata ed il personale molto professionale. Il parcheggio video sorvegliato è una garanzia di sicurezza in più. Ci torneremo sicuramente, consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Massa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

l'albergo è situato sulla salaria che lo collega facilmente al centro della città .
le camere sono molto spaziose e pulite, il servizio desk molto efficiente e disponibile a qualsiasi ora.
la colazione abbondante, ottime brioches.
parcheggio video sorvegliato molto sicuro.
ideale per viaggi di 2 o 3 giorni.
ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho passato una notte all'Hotel Romulus perché dovevo partecipare a una riunione di lavoro a Roma la mattina successiva. Pregi: ottimo rapporto qualità/prezzo, personale gentilissimo, estrema pulizia, bel giardino, parcheggio interno, ottime brioches a colazione, a pochi minuti d'auto dal centro di Roma..
Limiti, stanze non insonorizzate, armadio piccolo, niente frigobar.
Ci tornerò senz'altro per i viaggi di lavoro, mentre non lo consiglierei a famiglie (le [--] sulla Salaria entrano in servizio già al mattino) e alle coppie (si sente tutto quello che succede nelle stanze adiacenti).

Consiglio sulle camere: Dato che le stanze non sono insonorizzte, meglio chiederne una sul retro e/o a un piano alto, per no
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Hotel_Romulus_Rome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romulus, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2012
Gentile Ospite,
sono lieta che i servizi della nostra struttura siano stati di suo gradimento.
Qualora volesse pernottare da noi in futuro, le suggerisco di richiedere al momento della prenotazione eventuali servizi extra che desidera: infatti leggendo la sua recensione, ho visto che lamentava l'assenza del frigo bar in camera, servizio che invece l'hotel offre su richiesta.
La saluto e la ringrazio a nome di tutto lo staff.

Dott.ssa Francesca Stella

Conosci Hotel Romulus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romulus

Indirizzo: Via Salaria, 1069, 00138 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.830 di 1.267 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Romulus 3*
L' Hotel Romulus è situato nell’incantevole zona nord di Roma sulla Via Salaria a meno di un km dall’uscita 8 del GRA direzione centro e strategicamente posizionato per il collegamento con ogni parte di Roma. Grazie alla fermata che dista 50 metri con l’autobus 135 potrete raggiungere la stazione Tiburtina e da li in sole 5 fermate con la metro vi troverete al Colosseo, a Piazza di Spagna, al Vaticano … La connessione internet wireless è disponibile in tutto l’hotel e gratuitamente nella hall.L’hotel offre, su prenotazione, un servizio di navetta gratuita per la stazione urbana dei mezzi (treno, metro, ecc...) da cui si possono raggiungere agevolmente tutti i maggiori punti d’interesse di Roma e gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino. La struttura dispone di 76 camere eleganti caratterizzate da un'atmosfera sobria sia nella scelta dei colori e dei mobili, dotate di comfort e servizi di qualità per un soggiorno di totale benessere. Le camere tutte sapientemente arredate e fornite di moderni dispositivi di igiene e sicurezza dispongono di TV satellitare LCD, impianto di condizionamento, comodi letti, e materassi ortopedici, tutte con bagno privato fornito di nuovi asciugacapelli, servizio cortesia di qualità superiore, e morbidi asciugamani di spugna, per regalare ai suoi clienti il massimo comfort. Nella splendida sala ristorante si respira una calda ed accogliente sensazione di serenità, è qui che gli ospiti possono godere di una cena, gustando genuini piatti locali sempre con prodotti freschi di prima scelta, con una particolare attenzione per chi ha intolleranze alimentari.Immerso nel verde, dotato di giardino rigoglioso con parco giochi per bambini, è un luogo ideale per chi cerca una permanenza rilassante lontano dal caotico e rumoroso traffico cittadino. Il servizio eccellente e le ottime rifiniture renderanno indimenticabile il vostro soggiorno.Mentre il centro cittadino è raggiungibile tramite un bus e una corsa di metro in circa 25-30 minuti. L'hotel Romulus fornisce sala ricevimenti, sala conferenze, camere per disabili, ampio parcheggio interno, tour desk per garantirvi sempre qualcosa da fare durante la vostra permanenza. Godete di un servizio ineguagliabile e di un indirizzo prestigioso a Roma. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Hotels.com, Agoda, HostelBookers, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romulus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romulus Roma
Albergo Hotel Romulus Roma
Hotel Romulus En Roma
Roma Hotel Romulus
Romulus Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romulus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.