“Piacevole cena” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Rome, Lazio, Italy
“Piacevole cena”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stato a cena con la mia ragazza in questo ristorante approfittando di un coupon che mi è stato regalato! Abbiamo passato una bella serata, finalmente un ristorante tranquillo, a conduzione familiare. Non c'è l'atmosfera dei grandi ristoranti, anzi a guardarlo da fuori non gli avrei dato una lira, ma i piatti erano molto buoni. Abbiamo preso per antipasto un fritto misto alla romana e i fagioli con pancetta, che erano veramente deliziosi. Come primo abbiamo preso la amatriciana,una carbonara e un assaggio di cacio e pepe. Infine come dolce il tiramisù, a dire la verità non mi ha esaltato più di tanto, e un tortino di cioccolato, questo molto buono.
Insomma se volete farmi una cenetta tranquilla io ve lo consiglio vivamente, il costo per una cena non è esagerato, e il servizio è molto cortese

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Spinta dai commenti positivi ho provato questo locale, tutto ben cucinato, tranne le patate al forno: un pò crude. Buoni i primi e gli antipasti, servizio simpatico , ci tornerò, considerando che è vicino casa e che i prezzi sono contenuti è un buon punto di riferimento. Buono anche il tortino al cioccolato

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“buona cucina casalinga”
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Sono stata a cena presso questa osteria dopo aver comprato un coupon.
Ero curiosa perchè passavo spesso davanti alle serrande del palazzo ma non immaginavo che dentro ci fosse un ristorante!
Il locale si trova in zona san paolo, in via Severo. Con un po’ di fortuna si può trovare parcheggio lungo la strada davanti al ristorante.
Il locale è piccolo, ci saranno credo massimo 40 coperti, perciò se capitate nel wend vi conviene prenotare. Posto pulito, ristrutturato da poco sembra, arredi semplici ma funzionali.
Personale gentile. Prezzi convenientissimi per roma.
Un primo costa dai 7 ai 10 euro.
Cucina tradizionale tipica romana. Menù breve ma essenziale.
Abbiamo assaggiato le verdure fritte in pastella e fagioli al tegame come antipasto.
Buoni i fagioli, ottima la panatura (sembrava tempura) ma troppo grossi i pezzi di verdura.
Poi abbiamo preso la carbonara con i maccheroncini all'uovo orgoglio della casa.
Buoni (ma a mio gusto condimento troppo liquido per una carbonara), ma va a gusti!
Per dolce il Tiramisu: davvero buono!
Vino della casa in bottiglia: fresco, buono e servito nei calici adatti.
Porzioni giuste non eccessive ma nemmeno misere!
Direi che ci tornerò!

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ottimo indirizzo in zona San Paolo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata recentemente a cena in questa osteria di recente apertura. Il locale è semplice, non particolarmente ampio, ma comunque accogliente e pulito. Nonostante fosse un mercoledì sera il ristorante era comunque pieno (conviene quindi prenotare?). Il personale è gentile e il servizio veloce. Per quanto riguarda il menù si va dai piatti classici della tradizione romana a qualcosa di più particolare presente tra i piatti del giorno (ad esempio fettuccine ai funghi tartufati oppure pasta radicchio e provola). I prezzi mi sono sembrati onesti. In due abbiamo speso 33 euro prendendo un antipasto a testa (tortino alle zucchine - piccolo ma buono - e bruschette miste), un primo a testa e un dolce a testa (io ho preso il tortino al cioccolato, molto buono!), acqua. Ci tornerò sicuramente.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una sicurezza!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono cliente di questa Osteria da piu di un anno. Situata in zona Garbatella, a 5 minuti dall'eur, questa Osteria è fantastica per i sapori del cibo, il gusto del vino, la gentilezza dei gestori e soprattutto perchè i prezzi sono stra contenuti. Ad esempio ieri abbiamo preso in 2: due bottiglie d'acqua e una di vino da 375 ml, fagioli al coccio, bruschette miste e tortino patate e tartufo come antipasto. Un primo a testa (una carbonara e un broccoli e salsiccia). Due tiramisù. Un caffe. Totale 35 euro. Per la qualità del cibo: Dove altro si trova un posto cosi??? Fantastici! Continuate cosi!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria i Maccheroncini hanno visto anche

Conosci Osteria i Maccheroncini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria i Maccheroncini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.