“da vedere” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
67 recensioni per questa attrazione
“da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

palazzo doria pamphilj ospita una collezione privata unica al mondo. le opere sono così tante da rivestire completamente le pareti degli appartamenti e della splendida galleria.
alcuni autori: tra questi, oltre ad artisti italiani conosciuti in tutto il mondo quali Caravaggio, Tiziano, Raffaello, anche moltissimi maestri fiamminghi di epoca barocca, vero e proprio fiore all’occhiello della collezione Doria Pamphilj.

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Torino
28 recensioni per questa attrazione
“Una galleria ricchissima”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Il palazzo Doria Pamphilj, già residenza dell'omonima famiglia di mecenati, raccoglie in mostra una meravigliosa collezione di opere d'arte. Se anche fosse privo di quadri il palazzo già varrebbe una visita ma la collezione è talmente ricca che ogni parete di ogni corridoio è letteralmente tappezzata da bellissimi dipinti. Tra gli altri ci sono due Caravaggio, una splendida Annunciazione di Filippino Lippi, Tiziano e un ritratto di papa Innocenzo X Pamphilj realizzato da Velazquez che è un vero assoluto capolavoro ed è ospitato in una piccola stanza all'angolo tra due lunghi corridoi. E' possibile avere un'audio guida che è consigliabile per ascoltare il racconto della storia delle varie stanza che è molto interessante oltre al fatto che ogni stanza, è veramente splendida.

Visitato a Marzo 2012
Roma
“il giardino”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

siamo saliti sul ponte e poi abbiiamo visto il laghetto

Visitato a Maggio 2012
Roma
8 recensioni per questa attrazione
“IL BAGNO DI DIANA”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Per chi ama la storia del passato, una visita a questo palazzo non può che giovare. Oltre ad ammirare le opere d'arte esposte, con il semplice ausilio dell'audio guida, ci si immerge nelle atmosfere del passato, quando il palazzo era animato da feste e incontri istituzionali ed avere un'idea della vita dell'epoca. Splendido poi il bagno di Diana (??)

Visitato a Marzo 2012
7 recensioni per questa attrazione
“Una meraviglia inaspettata.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ci sono entrata per caso e ne sono uscita meravigliata! Non era molto conosciuta e segnalata dalle guide turistiche perché in effetti non è aperta da molto tempo. Ci sono ritornata dopo un anno ed ho visto molte migliorie nella manutenzione e miglioramento della struttura. Forse meno ricca della galleria Borghese, ma altrettanto piena di capolavori conosciuti e non.
Vale la pena visitarla perché è veramenete un tesoro inaspettato.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Doria Pamphilj hanno visto anche

Conosci Palazzo Doria Pamphilj? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Doria Pamphilj, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.