“calorosissima” 5 su 5 stelle
Recensione di Chiesa del Gesù

Chiesa del Gesù
Piazza del Gesù | Via degli Astalli 16, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 06 69 70 01
poli
11 recensioni per questa attrazione
“calorosissima”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ciò che mi colpisce ogni volta che entro in quel meraviglioso tempio dove si respira una presenza divina fortissima, è il quadro (navata destra) del Sacro Cuore di Gesù...mi entra nell'anima, il nostro Gesù che in quell'immagine ci dona il Suo Cuore e lo dona a tutti coloro che vogliono farne parte...quanta dolcezza e amore in quell'opera e in tutta la Chiesa.

Visitato a Aprile 2012

“mi hai fatto la grazià...”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

a primo impatto pensai che era un posto carissimo,invece no ,non e tutto oro quello che luccicauna domenica invece di andare in chiesa mi recai in questo ristorantino molto agraziato,una bella atmosfera dopo aver ordinato come usano tutti prima di mangiare facemmo una bella preghiera e poi iniziammo a mangiare i loro affettati misti molto deliziosi poi ci mangiammo la loro carne una bella fiorentina e rimanemmo abbastanza soddisfatti per il prezzo e la qualità i camerieri erano molto gentili.....

Visitato a Agosto 2011
18 recensioni per questa attrazione
“Un must del barocco romano”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

La chiesa, a due passi da Piazza Venezia, è uno degli esempi massimi del barocco romano.
Eretta nel '500 vanta numerose partecipazioni dei Maestri Cinquecenteschi: da Giacomo Dalla Porta, che ha disegnato frontale e la cupola, ai vari Pozzo, Mola e Gaulli per citarne alcuni.
Incredibili i dettagli e la mescolanza di elementi architettonici con gli affreschi che escono dalla loro naturale sede per rendere l'effetto tridimensionale delle figure, come si può vedere sulla base della cupola

Visitato a Giugno 2011
327 recensioni per questa attrazione
“coem spiagare la Riforma Cattolica e il modello romano-cattolico”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

una chiesa che è stata per secoli madre e modello di tutte le altre (innumerevoli) della Compagnia di Gesù nei 5 continenti, dove non ci sono solo l'accumulo di capolavori, ma i due altari laterali splendide macchine di stupore e devozione. Anche la cappella mariana a sinistra dell'altare maggiore, e la bella cappella degli Angeli nella navata destra (quei strani 7 angeli inginocchiati, un per coro angelico, così irrituale). Accanto le stanze del Santo fondatore.

Visitato a Marzo 2012
Cagliari, Italia
43 recensioni per questa attrazione
“il trionfo del barocco”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

una chiesa incredibile a pochi passi da piazza venezia, sarete sommersi dalla ricchezza del suo stile barocco con i suoi marmi preziosi

Visitato a Agosto 2011

Conosci Chiesa del Gesù? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa del Gesù, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.