“bellissima chiesa come molte a Roma!” 5 su 5 stelle
Recensione di Santa Maria in Trastevere

Santa Maria in Trastevere
Piazza Santa Maria in Trastevere, Roma, Italia (Trastevere)
+39 06 581 4802
Migliorate questo profilo
Al n.26 in classifica su 730 Attrazioni a Roma
Tipo: Siti religiosi, Fontane, Siti storici, Chiese e cattedrali, Siti d'interesse
Attività: percorsi guidati in città, Ristorazione, shopping
Dettagli sull'attrazione
175 recensioni per questa attrazione
“bellissima chiesa come molte a Roma!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Anche se sono di parte, visto che vivo a Roma e amo la mia città, devo dire che questa chiesa è veramente molto bella, ben curata, unica cosa mi auguro che si continui a tenere a questo modo nel tempo visto la grande ignoranza degli italiani nel non privileggiare i nostri tesori turistici, inoltre mi auguro che anche i stranieri facciano la loro parte, poichè mi capita spesso di vedere gente che butta immondizia a terra perchè non sono a casa loro, però se si va nelle loro città sono molto ligi alle loro regole e le impongono agli altri.

Visitato a Giugno 2012

1.038
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Roma
19 recensioni per questa attrazione
“Bellissima!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

E' una delle chiese più belle di Roma, i riti sono particolari, con il convolgimento do chi ascolta la messa. Atmosfera mistica.. bella anche se non si è credenti (come me). E' una tappa fissa quando vado a Trastevere anche se.... la piazza (BELLISSIMA!!!) a volte è super affollata da visitatori e da ragazzi che fra schiamazzi , birra e vino tolgono molto la poesia al luogo.... E' un vero peccato!!!

Visitato a Giugno 2012
6 recensioni per questa attrazione
“meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

sono spesso a Roma per studio ma non sono mai riuscita a farmi una passeggiata per l'antico quartiere di Trastevere.. ci sono stata di domenica sera, e non c'è nulla da fare, si respira un aria diversa lontano dal traffico romano!.. Sono andata a visitare la Chiesa di Santa Maria e sono rimasta estasiata.. barocca, luminosa, stupenda!.. è piena di mosaici e catturano per la loro perfezione.. credo sia uno dei luoghi sacri più suggestivi di Roma. Bellissima!

Visitato a Maggio 2012
Genova
3 recensioni per questa attrazione
“Una tappa consueta”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Per chi visita Roma una tappa classica ė la visita nel quartiere storico di Trastevere dove ancora si respira l'aria dell'antica borgata romana. Se di giorno si apprezza questo, la sera il fascino si arricchisce anche della vitalitá cosmopolita di tanta gente che viene in questo posto posto per i numerosi ristoranti della zona. Prima di cenare ė il momento per me migliore per andare a S.Maria di Trastevere. Questa antica Chiesa oltre alla bellezza delle strutture architettoniche, dei mosaici a pavimento e della navata, dei cassettoni a soffitto, ha un grande fascino mistico e si respira una grande spiritualità. per me, che vado a Roma 1-2 volte l'anno è diventata una visita tradizionale e immancabile.

Visitato a Maggio 2012
4 recensioni per questa attrazione
“in centro ma con tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

E' la parte di Roma che preferisco, pur essendo in centro è in uncerto senso "ovattata" dal caos circostante, come protetta nella sua piazza. La fontana al centro è il luogo migliore dove rilassarsi un po', ti permette di alternare la musica delle campane della chiesa con quella dei musicisti di strada, sempre presenti...in estate poi si riempie dei colori delle bancarelle, è sempre piacevole fermarcisi un pochino!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Santa Maria in Trastevere hanno visto anche

Conosci Santa Maria in Trastevere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santa Maria in Trastevere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.