“unico” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
“unico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Attirato dalle recensioni degli altri utenti siamo andati a provare questo ristorantino di pesce, ambiente bello molto solf, menu molto intrigante con molte pietanze stuzzicanti ed allora ci facciamo consigliare dalla simpaticissima titolare e voila': antipasto della casa da dividere in 2 molto abbondante, 2 primi da dividere ottimi sia la carbonara di pesce e sia i ravioli di cernia con funghi porcini poi ormai allo stremo tentiamo l'assaggio di una grigliata mista ( ottima) a concludere con un fantastico sorbetto. Altra nota di merito il vino consigliatoci ( PECORINO ) scovato dalla titolare in qualche remota enoteca, era ottimo!!!
Ci tornero' molto volentieri magari per approfittare dell' offerta della cena ROMANESCA del giovedi sera.

• Visitato a Maggio 2012

Roma
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Siamo stati a pranzo con dei colleghi e abbiamo mangiato alla grande.
Carbonara eccellente e dolci con l'imbarazzo della scelta.
Ci sono ancora posti dove si mangia bene e non ti salassano.
Tutto ottimo anche il caffè che è tutto dire ...."CoffeeTaste" mai sentito ma ottimo davvero.
Ci tornerò presto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“molto buono, con cosette da migliorare”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Bilancio estremamente positivo, con qualche nota, alcune delle quali spero di smentire al prossimo assaggio (perché conto di tornarci!).
Piatti semplici e originali insieme - segnalo in particolare un sauté di cozze stile zuppa, delizioso, e gli gnocchi con vongole e pesto di rucola -, ben presentati. Il primo di spaghetti con cozze e pecorino romano purtroppo era salatissimo, poiché il pecorino romano era in quantità poco "controllate" :).
Il menù, invitante sia per le proposte che per i prezzi, si compone per metà di piatti di pesce e per metà di piatti romani (ma romani per davvero, come la coratella o il bollito alla picchiapò). Da rivedere assolutamente la "carta dei vini", un mezzo foglio A4 con poche proposte, e poco convincenti (prevale la casa Anselmi, il cui traminer era inodore e insapore :)).
L'atmosfera è carina, con tavoli ben distanziati. L'ispirazione è marinaresca, ma solo per alcuni particolari (quadretti, orologio a muro a forma di timone, vari modelli di galee poggiati sul mobilio); a mio gusto tutto troppo chiaro, avrebbe bisogno di qualcosa che staccasse un po' rispetto alla scelta di "luminosità" del posto.
Quel che mi ha lasciato perplessa è una notevole pesantezza, mia e del mio compagno, a fine cena; è stata molto ricca, sì, ma condita sobriamente e all'apparenza genuina. Sospetto del pane, che mi è parso scaldato al microonde e poco lievitato (anche questa è un'ingenuità da correggere).
In definitiva: gli dò 4 pallini perché la direzione è sicuramente quella giusta... e poiché sono fiduciosa che le mie perplessità possano concludersi positivamente!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“buono e conveniente”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

la galea è un ristorante che ha molte qualità, l'ambiente è caldo e confortevole, ed ha una vasta scelta di piatti uno più gustoso dell'altro. piatti di pesce molto particolari e curati, come la carbonara in barca o l'antipasto, e piatti tipici romani come la carbonara, l' amatriciana, saltimbocca alla romana e tanto altro. ma la cosa che più mi ha colpito è il giusto equilibrio tra qualità e prezzo, infatti i prezzi sono medi ma le porzioni generose... lo consiglio a tutti ed è raggiungibile facilmente trovandosi in una zona molto centrale, vicino sia alla zona cipro che a san pietro...! io e il mio ragazzo siamo usciti dal ristorante molto soddisfatti :) ..

• Visitato a Gennaio 2012
“Tutto buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Un pranzo eccellente. Sono stato alla Galea di Marcantonio Domenica a pranzo con degli amici, siamo stati benissimo...abbiamo mangiato un antipasto di crudo ottimo, per primo abbiamo ordinato due assaggi(che poi assaggi non erano perchè le porzioni sono molto abbondanti), una carbonara di mare molto gustosa e saporita, presentata con delle decorazioni molto originali e dei ravioli agli scampi buonissimi, ho concluso con un ottimo tiramisù fatto in casa...ho trovato l'ambiente carino ed accogliente lo consiglio a chi piace mangiare bene senza spendere cifre astronomiche, probabilmente ci tornerò presto!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Galea di Marcantonio hanno visto anche

Se siete i proprietari o gestori di La Galea di Marcantonio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.