“Food Tours di Tavole Romane: il modo nuovo di vivere Roma” 5 su 5 stelle

Al n.168 in classifica su 888 Attività a Roma
Tipo: Tour, Cibo e bevande
Dettagli sull'attrazione
Roma
“Food Tours di Tavole Romane: il modo nuovo di vivere Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Quando mi sono iscritta al tour "Monti" avevo un pò di curiosità per questo nuovo modo di vivere la nostra città, ma ero ben lontana dall'esperienza ricca e completa che mi aspettava.
Scoprire parti mai notate, scrigni di gioielli impensati, descritti con maestria da una guida che ti riporta nell'antica Roma, te ne fa assaporare gli odori, i colori, oltre naturalmente agli usi e costumi.
E che dire delle prelibatezze culinarie presenti nell'offerta, ben articolate rispetto al percorso e di qualità superiore.
Ogni vicolo, scala, strada o palazzo nasconde qualcosa da esplorare, che sarebbe un vero peccato perdersi e che i percorsi di Food Tours di Tavole Romane propone con un livello di eccellenza nel settore.

Visitato a Novembre 2011

“Food Tours : il gusto di Roma per turisti e non”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Quando mio marito mi ha proposto di partecipare al Food Tour organizzato a Testaccio ho pensato : "ma quale romano non conosce Testaccio?" Ma poi mi sono lasciata trasportare dalla curiosità .... perchè non provare? Ho scoperto che Testaccio è un quartiere ricco di luoghi caratteristici, di scorci sconosciuti o mai notati, di aneddotti, di romanità e di prelibatezze! Ed è per questo che mi sento di consigliare questa iniziativa a romani e non.
Il tour è organizzato da Tavole Romane, dura 4 ore e consiste in soste enogastronomiche alternate a soste culturali accompagnati da una guida turistica molto preparata non solo sull'aspetto culturale ma sulla storia dei locali in cui abbiamo gustato delle vere prelibatezze. Il giusto mix tra l'aspetto culturale e quello culinario, la bellezza e l'originalità dei luoghi visitati, la passione della guida hanno reso questo tour un'esperienza unica che consiglio a tutti coloro che vogliono scoprire il gusto vero della roma di oggi e di ieri

Visitato a Novembre 2011
“Per chi vuole scoprire un lato insolito e autentico di ROMA”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Il 14 novembre 2011 ricevo un email che segnalava questo nuovo modo di visitare Roma fuori da giri turistici abituali e con innovazioni molto interessanti.
Chi è stanco dei soliti giri ai musei e posti frequentati da migliaia di turisti, chi vuole veramente conoscere Roma così come la vivono gli abitanti di Roma, chi vuole scoprire e assaporare le specialità gastronomiche che gli stessi romani non conoscono fino in fondo, possono affidarsi a questa proposta.
Rispondo alla mail, prendo informazioni e decido di partecipare.
Un'idea e porposta fantastica. Unire il lato culturale come la visita ai musei a quella delle scoperte enogastronomiche che offre uno dei tanti quartieri caratteristici di Roma. Molto interessante.
Ho provato il Tour di Testaccio. Una mezza giornata che ho trascorso in modo piacevole, istruttivo e salutare, andando in un museo bellissimo dove si affiancano le statue dell'antica Roma a pezzi di archeologia industriale. Abbiamo visitato posti e locali tipici del quartiere Testaccio che, seppure abitando in un quartire adiacente, per cui vicino come quello di Trastevere, non conoscevo affatto.
Lo consiglio a tutti. Grandi piccini, gente del posto e turisti.

“FoodTours che passione”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Spinto dalla curiosità di provare un'esperienza nuova nella mia città.. mi sono avventurato a provare questa passeggiata per il quartiere di testaccio. Ho passato quattro ore a gustarmi nel vero senso della parola i sapori della Roma sparita guidato sapientemente dalle parole della guida e dai gusti delle specialità assaggiate durante il percorso. Visto il risultato eccellente mi metto subito alla ricerca di una data per provare altre passeggiate in altri quartieri

Visitato a Novembre 2011
“Sapori e cultura a spasso per Roma!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sono un assiduo lettore di TripAdvisor ma soltanto ora ho deciso di iscrivermi per segnalare un'iniziativa davvero innovativa nel panorama romano che ho scoperto in rete e che mi sento di premiare con un commento positivo!
Sto parlando dei Food Tours organizzati da Tavole Romane, anzi per ora posso commentare solo quello di Testaccio perchè gli altri che organizzano non li ho ancora testati.
Si tratta di un tour di mezza giornata lungo le strade della Roma testaccina che ha coniugato ed alternato soste enogastronomiche in caratteristici locali della zona ad interessanti percorsi culturali che ci hanno svelato scorci ed aneddoti noti e meno noti di un quartiere vitale e di una "Roma che fu" spesso sottovalutati.
Il giro (di circa 4 ore) si è svolto sotto la regia di una preparata guida turistica (ho scoperto disquisendo con lui di vini laziali che è anche un sommelier AIS) che ha saputo trasmetterci il fascino della storia e la tradizione dei sapori romani, in un connubio davvero ben riuscito.

Gli utenti che hanno visto Tavole Romane Food Tours hanno visto anche

Conosci Tavole Romane Food Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tavole Romane Food Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.