“Un angolo di mare nel centro della città” 4 su 5 stelle

Al n.3.806 in classifica su 9.163 Ristoranti a Roma
Cucina: pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un angolo di mare nel centro della città”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Per festeggiare l'arrivo dell'estate cercavamo un ristorante per mangiare pesce. Cercando su TripAdvisor una delle scelte consigliate era questo locale su Piazza Ragusa. Il consiglio è stato utilissimo: pesce freschissimo, servito e cucinato in modo impeccabile e un ambiente molto curato ed elegante. Il servizio è stato molto buono, ma dopo l'arrivo di altri clienti i camerieri sono andati "un po' nel pallone", tardando nel portarci i dolci inspiegabilmente. Il conto stato caro ma accettabile e proporzionale alla qualità.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

“Bel posto!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stata ieri con il mio ragazzo, volevamo mangiare il pesce a Roma ma non conoscevamo molti ristoranti perché siamo della provincia di Viterbo.. Ci siamo affidati alle recenzioni di tripadvisor e abbiamo fatto bene! Il posto è elegante e si respira un atmosfera piacevole, tranquilla, non sembra di stare in mezzo al caos di Roma! Il servizio è impeccabile, ad esempio ci hanno cambiato il piatto dove mettere i gusci delle cozze 5 volte! Sono molto attenti! Ma arriviamo alla cosa più importante.. Il pesce sembra che sia stato pescato un ora prima x quanto è fresco e tenero.. Spaghetti alle vongole 10! Torneremo presto!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Il pesce fresco a Roma!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Finalmente un luogo piacevole, nuovo e particolare dove mangiare pesce fresco in zona Tuscolana a due passi dalla stazione. Il locale si presenta molto bene con una veranda esterna dove si può mangiare al fresco in piena estate. Il prezzo è all'altezza del cibo e del servizio e comunque se si vuole mangiare pesce fresco è ovvio che non si può pretendere di pagare poco.
L'unico neo, ma non dovuto di certo al ristorante, è che per parcheggiare bisogna penare a lungo consigliamo a chi vuole provare questo locale di parcheggiare nel vicino parcheggio a pagamento della stazione Tuscolana.
E allora cosa aspettate in una serata di caldo romano provate questo ristorante e rimarrete di certo soddisfatti cosi da decretarne il successo già sicuramente raggiunto viste le positive recensioni pubblicate!

• Visitato a Giugno 2012
Rome, Lazio, Italy
“il vero PESCE”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Veramente soddisfatto della cena in questo magnifico locale situato nel quartiere storico di Roma San Giovanni.
Ambiente elegante e raffinato, l'arredamento è un vero richiamo al mare senza cadere però nel banale. ORIGINALE
Raro trovare nel centro di Roma un locale che ti offra del pesce veramente fresco, previa richiesta c'è stato mostrato il pescato del giorno (orate, spigole, rombi, fragolini, astici).
Con la mia ragazza abbiamo ordinato un antipasto misto comprensivo di: fritti come calamaretti, latterini, polpette di cozze e baccalà, poi ci hanno portato dei moscardini alla luciana, sautè di cozze, insalata di mare e insalata di polpo con patate, alici marinate e per finire questo infinito antipasto una panzanella veramente originale e delicata!!!
Abbiamo proseguito con una fettuccina al mezzo astice e un pennone di Gragnano ai crostacei.. entrambi di notevole prelibatezza.
Come secondo una spigola in crosta di sale aromatizzata agli agrumi: cottura perfetta e molto gradevole, anche questa portata è risultata sopra le righe!!
Nonostante eravamo ben sazi ci siamo fatti tentare dai dolci: personalmente ho preso un babà al limoncello, mentre la mia ragazza un semifreddo con yogurt greco alle nocciole piemontesi!!!
Prezzo nella media, la qualità si paga.
Esperienza sicuramente positiva e da ripetere; servizio impeccabile nonostante il locale fosse quasi pieno!

• Visitato a Maggio 2012
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ancora qui e ancora un ottima serata!!
Questa volta ho mangiato una panzanella croccante con i frutti di mare che era, nella sua semplicità un armonia di sapori unica!!
Ho proseguito con un fagottino di rombo con zucchine in fiore in crosta per terminare con un ottima panna cotta allo yogurt greco con frutti rossi.
Che dire... Continuate così e il successo e' assicurato!!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Hosteria del Mare hanno visto anche

Conosci Hosteria del Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hosteria del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.