“Buon albergo, posizione ideale” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Albergo Santa Chiara ai Preferiti
Albergo Santa Chiara
3.0 su 5 Hotel   |   Via Santa Chiara 21, 00186 Roma, Italia   |
Classificato al n.268 di 1.265 hotel a Roma
“Buon albergo, posizione ideale”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2011

Il Santa Chiara è vicino a Piazza della Minerva, un passo dietro al Pantheon. Una posizione ideale, in particolare per chi come me, una donna che gira sola per lavoro, desidera un "approdo" sicuro, confortevole, in una collocazione che consenta di fare quattro passi (e , magari, un po' di shopping se le riunioni non sono finite troppo tardi), ma soprattutto raggiungere un buon ristorante in tutta tranqullità. Il Santa Chiara risponde a tutti questi requisitio e ha un prezzo abbordabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2010

Sono stato di recente a Roma presso questo albergo. Le camere sono spaziose e ben tenute, anche se il mobilio è un pò vecchiotto. La posizione è ottima, vicinissima al Pantheon e l'ideale per vedere i maggiori luoghi di interesse artistico.
La colazione del mattino è buona e con diverse scelte.
Il persoanle dell'albergo è gentile e dispondile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2010

Comodo per il turismo storico, data la sua vicinanza con i principali monumenti. Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Zona tranquilla e silenziosa. Servizio buono. Cordialità e disponibilità del personale. Ambiente accogliente.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2009

é questo il mio secondo soggiorno in questo delizioso albergo scoperto quasi per caso tre anni fa. Ubicato in una piccola piazza a pochi passi dal Pantheon risulta essere centralissimo e ben servito dai mezzi pubblici. In questo piccolo ma curato albergo hanno soggiornato in passato personaggi storici famosi. Se capitate durante la stagione teatrale a fianco del'ingrasso dell'albergo si trova un piccolo teatro dove ho potuto assistere ad una rappresentazione dove recitavano la moglie e il figlio del grande renato Rascel.

• piaciuto di più — la storia antica dell'albergo e la centralità
  • piaciuto di meno — alla reception un operatore poco disponibile e cortese
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
London
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2006

Quest'albergo era eccellente. Ha un'ubicazione fantastica e la camere sono molto pulite. Il Pantheon si trova proprio dietro l'isolato. La Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona e il Colosseo sono a poca distanza a piedi. Il Vaticano è facilmente raggiungibile in autobus. L'unica cosa da notare è che le camere non sono molto ben arredate, e sono un po' buie. Però i materassi sono puliti e il bagno era molto gradevole. Ho alloggiato in una camera singola con un letto queen size, e se siete una coppia e volete risparmiare, questa sistemazione sarebbe più che adeguata (camera no. 10). Dall'aeroporto di Ciampino ci si arriva facilmente con l'autobus Terravision che vi porta alla stazione Termini, e da lì potete prendere l'autobus no. 60 per l'Argentina... L'albergo è in posizione centrale rispetto a tutto, e lo consiglio senz'altro per il vostro soggiorno a Roma! Suheda (Londra)

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Munich
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2006

L'albergo ha un ottima ubicazione. Abbiamo alloggiato in una piacevole camera d'angolo con delle belle finestre sulla Piazza. La prima colazione era veramente buona, molto meglio che andare ad un bar, non mancate dunque di prenotarla. Il personale è tipicamente romano – piuttosto arroganti (soprattutto verso gli Americani – noi Europei siamo trattati un po' meglio -:). In effetti, abbiamo chiesto la tariffa direttamente all'albergo, e dopo aver negoziato un po' (a cominciare da 220 euro) abbiamo ottenuto un prezzo di 130 euro. Siamo stati certo fortunati perché l'albergo non era pieno. Nient'altro da dire – un'ottima scelta. Fra l'altro, esplorare Roma in bicicletta è stata una "nostra" buona idea. Non fidatevi delle biciclette all'internet caffè dietro l'angolo, rischiate di rompervi il collo. È divertente, si possono raggiungere tutte le attrazioni turistiche in poco tempo, ed ci si diverte. Non preoccupatevi del traffico – i Romani guidano come matti ma rispettano i ciclisti (almeno alcuni di loro.)

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Albergo Santa Chiara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Santa Chiara

Indirizzo: Via Santa Chiara 21, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Colazione gratuita
N. 124 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 224 hotel per famiglie a Roma
N. 255 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Santa Chiara 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Low Cost Holidays, Venere, Expedia, Agoda, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Santa Chiara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Chiara Roma
Hotel Santa Chiara Rome
Roma Albergo Santa Chiara
Rome Santa Chiara
Albergo Santa Chiara Rome

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Santa Chiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.