“Buona posizione e rapporto q/p.” 3 su 5 stelle

Hotel San Giusto
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Bologna 58, 00162 Roma, Italia   |
Classificato al n.886 di 1.267 hotel a Roma
Pontecagnano Faiano
“Buona posizione e rapporto q/p.”
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ho lavorato molti anni a Roma e spesso ho soggiornato nei week-end al San Giusto, è un hotel nella zonna est di roma in pratica attaccato alla metropolitana line b - piazza bologna, questo è il suo punto di forza essenziale.
La struttura, pur essendo stata leggermente ringiovanita a causa di un incendio di qualche anno fa, è rimasta comunque alquanto datata.
Le stanze ed i bagni non sono grandissimi, il personale è abbastanza accogliente, la colazione è ricca ma non sempre di estrema qualità.
In definitiva per un week-end è ottimo anche dato il rapporto qualità/prezzo e consente di poter visitare tutto il centro di Roma con facilità ed a chi piace camminare si può tranquillamente in 20 min a piedi arrivare alla stazione termini.
Lo consiglio soprattutto ai giovani senza eccessive pretese, ma che vogliono un hotel al centro, pulito e non troppo caro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

235 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Tailandese per primo
Palermo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Mi è stata assegnata una stanza (la 54) con 2 letti singoli piuttosto piccoli, ma silenziosa. Il bagno, con finestra, comodo e spazioso mancava però del coperchio sifone sullo scarico della doccia per cui a finestra chiusa si avvertiva un forte cattivo odore.

Ottima la posizione, abbastanza centrale e con metro e bus subito fuori dalla porta.

Ottima la colazione a buffet con cappuccino e/o espresso inclusi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Taranto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Grazie ad un offerta molto conveniente ho scoperto questo Hotel durante un mio recente viaggio di piacere con mio figlio (di 10 anni) a Roma. Fin dalla prenotazione il personale si è dimostrato gentile e disponibile, cosa che è stata confermata durante la permanenza in hotel. L’atmosfera dell’hotel (e soprattutto nella stanza da me occupata) è un po’ retrò con i suoi arredamenti datati, ma comunque eleganti. Per rendere l’idea più chiara possiamo paragonarlo ad una signora di età avanzata ma che riesce a nasconderla con un’opera di lifting molto ben riuscita. Il fatto di avere questo tipo di arredo non tragga in inganno, l’hotel è pulitissimo, l’ambiente è raffinato e frequentato da coppie in vacanza e famiglie (NO clientela “poco raccomandabile”). Altro punto a favore dell’hotel è la posizione, praticamente a 30mt dalla fermata BOLOGNA della Metro linea B, e vi posso assicurare che per chi si vuole muovere con i mezzi pubblici a Roma la Metro è la soluzione ottimale, il rapporto qualità prezzo è stato imbattibile, per 3 notti in una matrimoniale io ho pagato meno che in un B&B di qualità inferiore. Adesso veniamo a vedere cosa non ha funzionato (o a funzionato poco). Le uniche pecche che ho riscontrato sono state: periodicamente dalla mia stanza si sentiva un rumore tipo “autoclave” o roba del genere che, non mi ha disturbato il sonno ma potrebbe infastidire, una delle stanze dove servivano la colazione (da segnalare che la colazione stessa è stata varia, ottima e abbondante) praticamente 2 volte su 3 l’abbiamo trovata con una temperatura intorno ai 10° il che non è il massimo per chi si è appena alzato, mancanza del digitale terrestre in camera (?), la mia stanza necessita di un “lifting” aggiuntivo. Per finire, dovessi tornare a Roma cercherei, sicuramente, una sistemazione in questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Buttrio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

abbiamo pernottato all'hotel san giusto a metà gennaio 2012. le camere sono accoglienti anche se piccoline, fornite di frigobar e telefono e abbastanza silenziose, soprattuto quelle che si affacciano all'interno. Il bagno, dotato di asciugacapelli è molto curato con cambio giornaliero degli asciugamani. Le colazioni, abbondanti se si scende per tempo, sono servite a buffet sia dolce che salato. Il personale della reception, sempre presente, è cordiale in special modo la signorina MIRIAM che accoglie tutti con un sorriso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

abbiamo pernottato all 'hotel san giusto l'11 e 12 novembre 2011 con tre camere, la 65 e la 66 molto, molto carine e spaziose, la 66 che affaccia nell 'interno molto silenziosa ,la 65 un pò meno ma sempre confortevole. La terza camera la numero 58 un po piccola ma anche lei molto carina e con un bagno confortevole come le altre due. Noi abbiamo trovato pulizia e non abbiamo avuto nessun problema ne con riscaldamento ne con i servizi igIenici a parte la numero 65 che aveva il rubinetto dell'acqua calda del lavandino non funzionante.La colazione abbondante e con molto assortimento sia nel dolce che nel salato e di buona qualita, il servizio veloce ed effiicente grazie alla ragazza del personale che ci ha accontentato in tutte le nostre richieste.Alla reception il giorno 11 e 12 abbiamo trovato una persona gentile e cordiale mentre il giorno 13 quando abbiamo lasciato l' hotel c' era un' altro signore che non ha mai alzato la testa da quello che stava facendo sia nel chiederci se avevamo consumato qualcosa dal frigo bar che quando lo abbiamo ringraziato e salutato lasciando l' hotel. Unico disagio su tutto che arrivati alle 13 circa abbiamo dovuto aspettare per avere le camere circa 40 minuti anche se seduti in comodi divani.L' hotel in più ha di bello che è in una zona tranquilla e sicura anche se si rientra in tardo orario e ha tutti i mezzi sia metro che autobus vicinissimi anche le linee notturne a roma piuttosto rare.Le nostre camere costavano 59 € in due a notte con colazione detto tutto questo il nostro giudizio è " ottima qualità prezzo essendo a roma e in un'ottima posizione." NOI CI TORNEREMO SICURO E LO CONSIGLIEREMO HAI NOSTRI AMICI.letizia,maurizio e il gruppo da ferrara

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
pescara
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

è la seconda volta che soggiorno in questa struttura e le impressioni sono state diverse mentre la prima volta ho trovato una stanza nella quale non si toglieva la polvere da anni ed un bagno malmesso la seconda volta (sono dovuta tornarvi xke la posizione è strategica x muoversi in citta con i mezzi pubblici) sono stata ospitata in una camera davvero carina, anche se piccola con ara condizionata funzonante, bagnetto con finestra, tv con molti canali. e' vero che per arrivare all'ascensore bisogna fare una rampa di scale e x qualcuno potrebbe essere un problema, la colazione è ottima e abbondante. tutto sommato il rapporto qualità/prezzo è sufficiente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Ho prenotato 3 camere doppie presso l'hotel San Giusto di Roma per la notte 19/20 luglio tramite venere.com
1) Nella mail di conferma avevo letto che il check-in era dalle 13 in poi e per questo noi tutti eravamo preparati
Non pensavamo ,però, di dover attendere in piedi o seduti sui gradini delle scale della hall insieme gli altri futuri ospiti,compreso famiglie con bambini,che si facessero le 14,30 per dover iniziare la fila alla reception per l'assegnazione delle camere.
Eppure le camere devono essere lasciate entro le 11.
E quanto tempo impiegano per pulirle?!?!!!!!
Ma è necessario consegnarle tutte insieme ??
Noi ,per fortuna, siamo stati i primi della fila ma penso agli ultimi e alle famiglie con bambini.
2) Sempre nella stessa mail si legge che il costo del garage varia dai 15 ai 25 euro in funzione delle dimensioni del veicolo.
Il portiere dell’hotel, a cui ci siamo rivolti appena arrivati per saper dove fosse ubicato il garage ci ha subito detto che i prezzi PARTIVANO dai 25 in su in funzione del veicolo e quando gli ho gentilmente fatto notare che la mail portava prezzi diversi, IN MODO POCO CORTESE mi ha risposto che MICA L’AVEVA SCRITTA LUI e quasi a farci intendere che avendo prenotato tramite venere .com potevano essere normali le disfunzioni.
Poiché sono solita prenotare sia tramite venere che booking che altri ancora,ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
3) Abbiamo gentilmente chiesto ,SEMPRE ALLO STESSO PORTIERE,se il 20 mattina poteva lasciarci una camere piccola dove poterci cambiare di abito dopo la cerimonia di laurea per la quale eravamo venuti a Roma. Ci dovevamo cambiare intorno alle 12 al massimo le 13 .E'stato irremovibile affermando che l’albergo era pieno e non potevano impegnare una camera per noi!!! E poi..............c’erano i bagni per cambiarci..............
EPPURE LE CAMERE IL GIORNO PRIMA LE HANNO CONSEGNATE A PARTIRE DALLE 14.30!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Roma

Conosci Hotel San Giusto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel San Giusto

Indirizzo: Piazza Bologna 58, 00162 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.886 di 1.267 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Giusto 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda, LogiTravel e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Giusto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Giusto Roma
Hotel San Giusto Cattolica
Hotel Piave Mestre Venezia
San Giusto Albergo Roma
Roma Hotel San Giusto
San Giusto Alberghi
San Giusto Hotel
San Giusto Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Giusto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.