“Come dormire in strada” 1 su 5 stelle

Classificato al n.883 di 1.267 hotel a Roma
Milano
“Come dormire in strada”
1 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Purtroppo gli infissi antichi con spifferi larghi un dito non erano pensati per isolare dal rumore del traffico dei veicoli a motore.
Aggiungiamo che non e' stato nemmeno fatto il tentativo di mettere unanguarnizione isolante (5/8 euro al supermercato).
Risultato sveglia alle 5.45 grazie a uno splendido motorino che sfrecciava a manetta spalancata sul porfido della via Sistina.
Oltre alla sveglia mi fa imbestialire l'idea che non si abbia nemmeno provato a porre rimedio a una condizione insopportabile. Un evidente disattenzione della proprietà che incassa e se ne frega dei clienti tanto via uno dentro un altro grazie alla posizione.
Visto che mi tocca star qui un'altra notte (non ho tempo né voglia di impacchettare tutto cercare un altro hotel ecc. Ecc) ho chiesto di cambiarmi stanza con una suite, pare siano silenziose con doppi vetri vediamo se al doppio della spesa potrò dormire. Dopodiché mai più, con 90/100 euro a Roma si dorme splendidamente dalle parti di Termini e con la stessa cifra che spendo qui si dorme benissimo dagli affitta camere/suite in piazza di Spagna.
Personale cortese e disponibile, ottima pulizia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

257 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Arrivo all'una di notte dopo una giornata massacrante, mi accolgono a dir poco infastiditi e mi danno la camera 39.
Entro in una stanzetta minuscola, pareti sporche, specchio dell'armadio pieno di ditate, letto con rete anni '60 e materasso a molle qualità supermercato.
Se non fosse stata notte fonda avrei certamente cambiato albergo.
Il mattino dopo vengo svegliato alle 06.30 da un inserviente che, affacciato sul cavedio (come l'unica finestra della camera) strillava al telefono in un dialetto incomprensibile.
Alle 07.30, dopo una rapida colazione in un salone dalla tappezzeria consunta e dagli infissi inguardabili ero grazie a Dio fuori da quel che la targa all'ingresso indica come hotel quattro stelle.
Unica cosa passabile il bagno, ristrutturato ma già decadente.
MAI PIU'.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Roma

4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Ho soggiornato per due volte nell'Hotel: la prima volta ottimamente bene,la seconda volta ho avuto il cambio della stanza perchè quelle al primo piano molto rumorose anche di notte e con bagno molto piccolo e scomodo
Sevizio cordialissimo ed efficiente e la posizione centrale lo rende molto comodo.
Ci tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Posto nella centralissima via Sistina a due passi da piazza di Spagna. Abbiamo alloggiato in una camera superior con la porta di legno massiccio molto "medievale" e ampi spazi interni. Servizio dotato di bidet e vasca da bagno con antibagno separato. Gli interni sembrano aver bisogno di un bel po di manutenzione. La TV, minuscola, riceve pochi canali con scarso segnale. La colazione viene servita in due belle sale ed è stata di buon livello con personale gentilissimo. Durante la bella stagione è possibile mangiare sulla terrazza. Il WIFI è gratuito

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso questo albergo nel maggio 2010, scrivo solo ora questa recensione perche' da poco iscritto a trip advisor, la posizione e' centralissima, d'altronde con quello che costa e' giustificato, comunque le foto che si trovano sul sito internet non riesco a capire da dove venissero, la camera era minuscola e decisamente sotto le nostre aspettative . . . . . per concludere il materasso aveva le molle prarticamente scoperte quindi dormire e' stato piuttosto difficile.
colazione sufficente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Regno delle due Sicilie
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Sono tornato oggi da un brevissimo soggiorno all'Internazionale scelto in verità per la sua vicinanza al Teatro Sistina motivo del mio viaggio. I pareri dei viaggiatori di T/A mi hanno confortato,ma è stato anche l'offerta vantaggiosa a farmi decidere per questo hotel. E non me ne sono trovato affatto pentito.

L'hotel è ricavato in un palazzo stòrico di via Sistina,cioè a 100 mt da piazza di Spagna,dal metro di piazza Barberini, da via Veneto,10 minuti a piedi da Fontana di Trevi,etc. Ho prenotato una camera <superior> al prezzo ( 200 euro ) camera che si è rivelata spaziosa,arredata con mobili d'època e composta da un ampio ingresso e ampio bagno con vasca,accappatoi e ciabattine oltre ad un set di cortesia beauty davvero completo.

Ottima pulizia,doppie finestre ( con balcone ) per isolare i rumori della strada,frigo bar GRATUITO, scrittoio ottocentesco,poltoncine,etc. personale sorridente,sollecito e professionale. Servizio colazione buono ma non eccezionale,in una sala artisticamente molto suggestiva. L'hotel non ha ristorante ma non è un difetto per Roma.

I lati negativi sono una piccola e oscura hall e un'entrata troppo anònima per il tipo di hotel dato che la struttura si trova a fianco dell'Hassler e l'Intercontinental de la Ville ! Insomma c'è solo una sobria targa senza un'insegna,senza bandiere,senza porte girevoli etc.....anche l'occhio vuole la sua parte........

In conclusione lo definisco una soluzione ideale per chi va al sodo e ama il centro di Roma,per chi deve andare al Teatro Sistina e anche per chi non vuole svenarsi con i taxi vista la vicinanza del metro. E dati i prezzi vigenti a Roma,assicuro i lettori che per 200 euro non si sarebbe trovato di meglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
fradani, Direttore vendite alle Hotel Internazionale, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2011
Gentile Cliente,

la ringrazio per la Sua recensione su Tripadvisor e spero di rivederLa presto nostro ospite all'Internazionale.
Buona giornata

Stefano Giulivi

Conosci Hotel Internazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Internazionale

Indirizzo: Via Sistina 79, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 300 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Internazionale 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Tingo, Otel, Travelocity, TripOnline SA e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Internazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catene Alberghiere Internazionali
Hotel Internazionale Cesenatico Recensioni
Internazionale Albergo Roma
Hotel Internazionale Finale Ligure Recensioni
Internazionale Alberghi
Hotel Internazionale Roma
Internazionale Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Internazionale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.