“Una gustosa serata” 4 su 5 stelle

Al n.628 in classifica su 8.259 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 13 - USD 39
Cucina: italiana, mediterranea, Pizza
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Affari
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Una gustosa serata”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante la scorsa settimana spinti della recensioni di TA. Il locale è situato in una zona tranquilla e come detto da altre recensioni, da fuori sembra un bar anche se l'insegna con il nome del locale è ben visibile. Essendo situato in una zona tranquilla, si parcheggia tranquillamente davanti il ristorante.
Come detto precedentemente, si entra passando per il bar( molto grazioso) e si scendono gli scalini che ti portano nel piano sottostante dove è situato il ristorante.
Ad accoglierti ci sarà un ragazzo che con cordialità ti farà scegliere il posto e ti accompagna a tavola. Il locale è visibilmente nuovo e ben curato, con colori che danno un tono giovanile all'ambiente e delle tv appesi ai muri.
Appena seduti viene consegnato subito il menù che si suddivide tra ristorante e pizzeria e carta dei vini.
Noi eravamo partiti per una pizza, quindi un'antipastino fritto misto( il ragazzo ha tenuto a precisare che sono pastellate da loro), composto da verdure, crocchette e suppli( fatti da loro e non surgelati...e non è poco). Io ho voluto aggiungere anche un filetto di baccalà e una decina di arrosticini alla griglia. Un buon antipasto.
Nell'illustrarci il menù mia moglie ha confermato la pizza, mentre io sono andato su una semplice tagliata ai ferri con una particolare richiesta: rigorosamente al sangue. Ebbene la cottura è risultata perfetta, degna della migliore trattoria fiorentina( che reputo le migliori) e la carne di buona qualità.
La pizza è stata gradita da mia moglie e a me quando l'ho assaggiata mi è sorto un dubbio che poi non ho chiesto: è stata cotta su forno a legna o no? sembrerò paranoico, ma io mangio solo la pizza cotta a forno a legna.
Avevano anche un paio di primi piatti niente male, ma sarà per la prossima volta visto che sembravano molto appetitosi e soprattutto molto originali. Il pasto accompagnato da un vino rosso della casa, passabile, ma un po troppo pesante per i miei gusti.
Chiudiamo il pasto con un dolce. Appena il ragazzo ci illustra le varie cose, io mi soffermo sullo zabaione con nutella: indescrivibile, non ci sono parole per spiegarne la bontà.
Il conto tutto sommato onesto, si aggira sui 20-25 euro a persona.
Il servizio è risultato essere competente, cortese, simpatico senza mai essere troppo invadenti. Si vede che sono ragazzi che hanno tanta voglia di fare e ci riusciranno sicuramente.
Noi torneremo di sicuro.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
Benevento
“ottime pietanze con contorno di gentilezza e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Il locale è praticamente nascosto e d'esterno sembra un semplice bar, ma una volta entrati si scopre un locale ben arredato e pulito. la cucina è ottima ho mangiato dei ravioli ottimi. il proprietario è attento alla clientela e molto disponibile. anche il prezzo è buono abbiamo pagato 64 euro per due primo un secondo 4 contorni tre coppe di fragola acqua e caffè. lo consiglio vivamente

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo cibo e tanta cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

L'ambiente esterno non suggersice niente di invitante, ma dopo essere entrati accolti con grande gentilezza e giusta familiarità ci si dimentica dell'esterno. Abbiamo assaggiato diversi primi e tra questi il risotto ai fiori di zucca con scorze di arancia merita il primo premio anche se i tonnarelli cacio e pepe e i ravioli fatti in casa sono da assaggiare. Come sencodo, ormai sazi, abbiamo preso una tagliata saporita e tenera, davvero buona. Per i dolci, mia moglie che ė molto severa nei giudizi, ritiene che pur essendo buoni possono migliorare, il mascarpone con la nuella risulta un po' dolce e poco equilibrato. Tutto è fatto in casa con materie prime di qualitá e accompagnato da una descrizione del padrone di casa. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente vantaggioso.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
viterbo
“Quando la simpatia è l'ingrediente in più”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Volevamo cenare in un posto nuovo, cosi ci siamo affiadati a TA: risultato, La Piazzetta del Gusto.... partiamo.
Decisamente distante da casa nostra, ma fiduciosi delle recensioni ci siamo messi in marcia. Prenotato il tavolo per telefono, e acceso il navigatore, tutto era ok.
Arrivati nel quartiere, non particolarmente bello, abbiamo trovato parcheggio proprio davanti al locale. Da fuori l'aspetto nn è granche', ma appena scesi gli scalini, ci siamo trovati di fronte ad un ampio locale, ben arredato, con schermi alle pareti e belle stampe.
Subito siamo stati accolti come vecchi amici e ci siamo accomodati al tavolo.
Partiti per la pizza, abbiamo cmq voluto sapere cosa c'era di buono nel menu... affascinati dagli antipasti e dalla spiegazione dei ragazzi dello staff, abbiamo optato per un mix tra fritti e mozzarella e prosciutto... BUONISSIMI!!
Dopo spolverato l'antipasto ci siamo dati alla pizza, forse facendo un errore, in quanto dopo aver sentito tutte le prelibatezze del menu', la pizza per quanto molto buona, c'ha lasciato l'amaro in bocca e ci costringerà a tornare anche per la carne e per i primi!!
Il dolce poi è stato mondiale: zabaione alla nutella... spaventosamente buono!!
Tutto questo accompagnato da una simpatia incredibile, una professionalità invidiabile e tempi d'attesa perfetti.
Ci torneremo di sicuro per la carne danese!!
Assolutamente Consigliatissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“meritevole davvero”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

incuriosito dalle recensioni di tripadvisor scelgo di cenare in questo ristorante proprio vicino al mio albergo. devo dire di poter confermare la positività dell'esperienza, i gestore ed il personale sono davvero cordiali, il cibo davvero molto buono. dopo un paio di assaggi di fritti, sono passato direttamente al secondo, un'ottima tagliata molto ben cucinata. accompagnando il tutto con una focaccia (fa anche pizzeria) ottima anche lei. la stessa insalatina che ho preso a contorno aveva i pomodorini pachini tra i più freschi e croccanti che abbia mai mangiato. complimenti davvero. il locale, già descritto da tanti altri utenti, è al piano interrato.. non è malissimo, ma probabilmente visto l'afflusso portato da qui, qualche miglioria si può già apportare :) alla prossima

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Piazzetta del Gusto hanno visto anche

Conosci La Piazzetta del Gusto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Piazzetta del Gusto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.