“POSIZIONE COMODA, A DUE PASSI DA SAN PIETRO” 3 su 5 stelle

Hotel Arcangelo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Boezio 15, 00192 Roma, Italia (Prati)   |
Classificato al n.411 di 1.268 hotel a Roma
Alpi
“POSIZIONE COMODA, A DUE PASSI DA SAN PIETRO”
3 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Abbiamo trascorso soltanto una notte in questo albergo e siamo stati contenti della scelta fatta. E' davvero vicino al Vaticano e questo è stato per noi l'aspetto più importante.
Il parcheggio (anche se molto piccolo) è incluso nel prezzo: fattore molto importante soprattutto in una città come Roma. Camera spaziosa e pulita.
Note negative: bagno un po' datato... odori poco gradevoli; colazione scarsa...qualitativamente e quantitativamente.
Consigliato per soggiorni brevi

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia

london
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2007

Dopo aver letto le recensioni un po' disparate sull'hotel, ho deciso di prenotare solo per un breve soggiorno. Sono comunque riuscita a spuntare un'ottima tariffa per la camera con British Airways e ho trovato un bel terrazzo panoramico.

All'arrivo mi hanno mostrato una camera grande quanto una cabina armadio! Stando in piedi nel bel mezzo, si potevamo toccare tutte le pareti. Faceva un caldo terribile e la finestra si affacciava sulla strada. Ho fatto presente al direttore che la camera era davvero angusta ma mi ha risposto che si trattava di una singola standard come tutte le altre. La notte seguente è stata infernale: il letto era minuscolo, con un materasso durissimo e l'unico cuscino era sottilissimo. Peso circa 55 kg e mi chiedo come sarebbe possibile per una persona più in carne dormire in un letto del genere. La carta da parati con strisce blu non faceva che accrescere la sensazione di trovarmi in una cella!

Il mattino seguente mi sono lamentata e un altro addetto della reception mi ha chiesto se avrei voluto cambiare camera. La seconda camera era decisamente migliore e, da lì in poi, tutto è andato a meraviglia. Vorrei però sottolineare che la prima sera c'era solo altri 4 ospiti in tutto l'hotel - sono stati crudeli a lasciarmi in una cameretta del genere con tutte quelle altre camere libere.

I punti a favore dell'hotel sono la bellissima terrazza panoramica, la posizione ottimale e la colazione soddisfacente. Beh, potrete solo approfittarne dopo una bella notte di sonno, è ovvio.

Attenzione dunque a quelle camerette anguste. Potrebbero essere adatte solo a bambini di età inferiore a 5 anni o a persone a cui non interessa dormire.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Cotswolds, UK
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2007

Un hotel fantastico, perfetto per visitare Roma. Certo, non si va in vacanza per trascorrere ore in hotel, ma questo è ideale se siete in cerca di un posto confortevole. Detto questo, i materassi dei letti erano un po' rigidi, ma dopo la prima notte ci siamo abituati. Un signore della nostra comitiva che ha dormito in un'altra camera (la numero 25) era disturbato dal condizionatore rumoroso - è stato spostato in una seconda camera (la numero 37) che era però esageratamente luminosa. La nostra, la 27, era però ottima, con un condizionatore efficiente e non troppo chiassoso. L'hotel ha una posizione perfetta, a pochi minuti a piedi dal Vaticano e a 10 minuti dal centro di Roma. Nonostante questo, la zona era davvero molto silenziosa di notte. Uscendo dall'hotel, svoltate a sinistra e seguite Via Boezio fino al termine, svoltate di nuovo a sinistra e troverete un'ottima trattoria sul lato sinistro della strada.

La pasta e la pizza sono fantastiche, ma consiglio di andarci durante la settimana. Vi servirà una cameriera, invece, nel week-end ci lavora il figlio del proprietario che non è altrettamento efficiente. Pagherete circa 40 euro per 4 persone, insalate e un antipasto inclusi. Per il dolce, lasciate Via Boezio, svoltate a sinistra e poi proseguite diritto. Troverete un caffé-gelateria perfetto per prendere un gelato e poi incamminarsi. Scendete la stradina e vi ritroverete per incanto in Piazza del Vaticano. Dalle 8 alle 8 e mezzo di sera è quasi deserta perché i tour notturni non sono ancora iniziati.

Toronto, Canada
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2007

Alcune recensioni mi avevano fatto un po’ preoccupare, ma l’hotel s’è rivelato una piacevolissima sorpresa! La nostra camera era bella, non enorme, certo, ma questo resta comunque un hotel europeo e non nord americano. Le pareti erano addirittura rivestite con tappezzeria in broccato. L’hotel, di per sé, era pulitissimo, così come la nostra camera e il bagno con box doccia con porta. Uno degli addetti alla reception non era particolarmente gentile ma il resto del personale era fantastico. All’arrivo abbiamo dovuto depositare i passaporti perché l’hotel è obbligato a registrare i nominativi di tutti gli ospiti presso la polizia locale. Ce li hanno comunque restituiti nell’arco di un’ora.

A mio parere, l’hotel merita più delle sue tre stelle, ma forse parlo così perché i sistemi di valutazione europei sono diversi dai nostri del Nord America.

Las Vegas, NV
1 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2007

Questo è il peggior hotel in cui io sia mai capitato – e non esagero!!

L’hotel ha una posizione interessante, ma la camera era davvero deprimente e minuscola quanto la cabina di una nave da crociera. Avevamo l’impressione di stare in uno sgabuzzino mal allestito. Il bagno era sporco e la doccia era inutilizzabile. Il personale della reception era molto maleducato – ho addirittura sentito uno degli addetti alzare la voce con un ospite in due occasioni diverse e, badate bene, mi sono fermato una sola notte. L’hotel è classificato come un 3 stelle ma ne merita al massimo una. Al confronto, gli hotel di catena più economici sono hotel di super lusso. Da evitare a ogni costo!

Un membro di TripAdvisor
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2006

L’hotel gode di una posizione comoda ma non turistica e le strade che lo circondano sono tranquille durante la notte. È comunque possibile raggiungere a piedi il Vaticano in alcuni minuti e Piazza Navona in una ventina di minuti. La stazione ferroviaria dista circa un chilometro e mezzo, ma una sera l’abbiamo trovata chiusa alle 21. Alcuni addetti del personale sono stati disponibili, ma non tutti. C’è un concierge ma nessuna possibilità di ottenere informazioni turistiche presso la reception. Siamo solo riusciti ad avere una cartina. Un addetto ha gentilmente richiesto al telefono gli orari dei treni per noi, ma non erano corretti. Il loro sito dice che c’è una navetta per l’aeroporto ma, in realtà, l’hotel offre solamente una tariffa speciale per raggiungere l’aeroporto in taxi: 60 € prima delle 7 del mattino e 48 € dopo le 7 del mattino. Vi incoraggiano a prenotare il taxi senza parlarvi di opzioni meno costose, come il collegamento in treno diretto dalla Stazione Termini. Dicono anche che ci sia il collegamento a Internet, ma non forniscono le connessioni alla porta USB. In generale, la posizione è comoda, le camere sono abbastanza ampie e le tariffe ragionevoli, ma non tutti gli addetti del personale sono molto disponibili.

Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2006

Una vacanza stupenda, che è durata solo 5 giorni. Abbiamo trovato questo hotel sul momento dato che un altro hotel che avevamo prenotato via internet si era rivelato una fregatura. All’arrivo, l’addetto al ricevimento è stato molto gentile, estremamente disponibile e siamo, soprattutto, riusciti a ottenere una camera a prezzo inferiore rispetto a quella che avevamo prenotato presso l'altro hotel, eccellente! L’hotel di per sé era molto pulito e di ottimo aspetto, con un ingresso in marmo. È situato in un’ottima zona della città, lontano dai luoghi turistici ma abbastanza vicino per raggiungere a piedi le attrazioni principali. C’era una via commerciale proprio dietro l’angolo con un sacco di negozi dove soddisfare le nostre esigenze: caffè, vino, snack, regali… La camera era eccellente e il solarium consentiva una veduta sul Vaticano (abbiamo visto il Papa fare capolino dalla finestra, anche se quello non era proprio lo scopo della vacanza...) ma era un luogo davvero rilassante dove sedersi dal tardo pomeriggio alla sera a sorseggiare una bottiglia di vino: una meraviglia. Ci ritorneremmo sicuramente. L’hotel ha un sito web, fate una breve ricerca su google e lo troverete.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Arcangelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arcangelo

Indirizzo: Via Boezio 15, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 338 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arcangelo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arcangelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arcangelo Roma Via Boezio
Arcangelo Albergo
Arcangelo Alberghi
Arcangelo Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Arcangelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.