“Molte ombre, poche luci” 2 su 5 stelle

Cristoforo Colombo Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Cristoforo Colombo 710, 00144 Roma, Italia   |
Classificato al n.718 di 1.267 hotel a Roma
Toscana
“Molte ombre, poche luci”
2 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato per motivi di lavoro in diverse occasioni presso questo hotel, prenotando attraverso il loro sito o siti convenzionati. In periodo di bassa stagione si riescono a trovare prezzi molto convenienti (Anche 40 euro per una singola). Per il resto la struttura è un 3 stelle scarse, camere piuttosto ampie e discretamente pulite, ma gli arredi e il bagno sono molto datati, TV a tubo catodico, per non parlare di tende e copriletti, che sembra non siano stati cambiati (e lavati) da qualche decina di anni. Il personale della reception è gentile e disponibile, con qualche eccezione. Il servizio prenotazione invece è pessimo: se cerchi di stipulare una convenzione per lunghi periodi ti propongono sempre prezzi maggiori di quelli pubblicati sul loro sito. L'altra nota dolente è la colazione. Discreta scelta, ma tutto di pessima qualità e di sottomarche, per non parlare delle tovaglie spesso macchiate, delle macchinette delle bevande calde (e meno male che è un 4 stelle!) e dei bicchieri di plastica. Infine anche la frequentazione media è composta da comitive schiamazzanti, gite scolastiche ecc. Direi che cercando bene si trovano a poca distanza strutture nettamente migliori a prezzi medi inferiori.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
gruppoloan, Responsabile relazioni con la clientela alle Cristoforo Colombo Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Gentile Ospite, la ringrazio molto per questa sua recensione. Mi spiace molto constatare che il suo soggiorno presso il nostro Hotel non sia stato soddisfacente.Se ha avuto modo di esser nostro ospite pero' in piu' occasione avra' altresi' anche avuto modo di vedere che stiamo nel tempo cercando di migliorare tutte le nostre camere e questo purtroppo avviene in modo graduale ma non immediato per l'intera struttura. Le assicuro altresi che usualmente tutto il nostro staff prova a garantire il comfort a tutti gli ospiti presenti e che se durante la sua permanenza avesse informato loro del suo disappunto circa qualsiasi dettaglio, avrebbero provato ad ovviare al suo disagio. Mi rendo conto che purtroppo a volte si possa mancare in qualcosa ma a testimonianza della nostra buona fede e sperando continui a soggiornare con noi in futuro la prego di contattarci e certo sara' nostra cura offrirle una cena durante la sua prossima permanenza all' Hotel colombo . La ringrazio ancora e rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessita'. Stefania Catozzi

• Greco per primo
Battipaglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Situato nelle immediate vicinanze del Palalottomatica ed è raggiungibile attraverso la metropolitana, linea B in direzione Laurentina. Da segnalare la professionalità e gentilezza dello staff. Camera piccola ma confortevole anche se la pulizia, soprattutto quella del bagno è carente. Ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Check in rapido, se si acquista online ci sono dei momenti in cui questa struttura si riesce ad acquistare per un prezzo veramente conveniente. Stanze pulite e ben arredate, accoglienti. Bagno pulitissimo. La struttura è piacevole, sembra un hotel americano, ma all'interno le stanze sono carine. Purtroppo l'isolamento acusto all'interno dell'hotel non è il massimo, si sente il caos nel corridoio e un tono di voce più alto nelle stanze vicine. Non particolarmente ben collegata ai mezzi pubblici, è abbastanza silenziosa, diventa un hotel perfetto se la stanza è ad un prezzo basso e se si ha a disposizione un mezzo di trasporto proprio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Qualificato come quattro stelle, ma è un tre stelle reale, azzarderei anche un due e mezzo.

Il rapporto qualità/prezzo è buono, io ci sono stata con il mio ragazzo ( 26 e 27 anni) nel periodo di Pasqua, una notte sola, e abbiamo speso circa 60 euro. Certo, se solo avessimo dovuto stare due o tre notti avrei preferito un altro posto, ma se non avete grandi pretese, e dovete solo dormirci, si può stare.

La pulizia non è il massimo, nel bagno in particolare..anche la tv è vecchia come il cucco, insomma, la stanza è un po così, niente di eccelso, un po tutto vecchio, anche scrostato.

La frequentazione è di grandi gruppi di turisti, spagnoli, francesi, tedeschi, e poi..mah..libici forse, ad ogni modo gente casinara. Quando noi siamo rientrati alle 2h di notte c'era pieno di polizia, anche se non so esattamente cosa facessero lì, se fosse successo qualcosa o altro..ma c'erano almeno 10 polizziotti e un 4 volanti, al che ci siamo un po turbati, ma ad ogni modo non ci siamo fatti troppe domande.

Lo consiglio SOLO se avete un'auto, perchè dal centro città è un bel pezzo, e i mezzi pubblici in quella zona 'periferica', soprattutto la notte, li sconsiglio vivamente.

La colazione è discreta..macchinette del caffè -perciò fai da te- e abbondanza di brioches. C'è tanta roba, ma discreta, niente di eccelso.

Anche la struttura è molto in stile 'residence', con palazzine esterne.

Il parcheggio è interno all'hotel, ma non c'è garage (però per la macchina è un buon posto).

Alla reception sono da tre stelle, niente di particolare, fanno il loro lavoro.

Insomma, è un tre stelle, se cercate il lusso, guardate altrove, se volete solo un posto dove fermarvi una o due notti, non avete troppe pretese, e non siete maniaci della pulizia si può fare tranquillamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Cecina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Sono stato all'Hotel Colombo in occasione di un concerto all'Atlantico Live. Per chi deve assistere a uno spettacolo in questo locale il Colombo è la sistemazione ideale. Fra settimana ci sono offerte convenienti e i prezzi più bassi rispetto a un 4 stelle. Molto comodo, camera abbastanza pulita. Unica pecca la colazione un po' "anonima". Nel complesso, pur avendolo provato per una sola notte l'esito è positivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
savigliano
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

L'aspetto e' quello di un motel con 3 palazzine indipendenti. Il ristorante e' aperto solo a cena, alle 22.30 dovrete aspettare 30 minuti prima che compaia qualcuno a servivi al bar. Difficile dormire per i continui schiamazzi che non provocheranno nessuna reazione nel personale che avrete contattato. discutibile che in un 4 stelle a colazione ( questa veramente ottima ) vi facciano trovare bicchieri di plastica , il bagaglio che avrete consegnato alla reception non sanno dove sia stato messo e ricomparirà dopo 20 minuti. Unici vantaggi il comodo parcheggio e la possibilità di raggiungere il Ministero della Salute a piedi

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Imola, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo soggiornato io e la mia fidanzata in occasione di un concerto al PalaLottomatica. L'albergo è molto comodo per raggiungere il palazzetto, la metropolitana invece è distante. La colazione è un buffet abbastanza variegato, però il cappuccino e il caffè sono serviti direttamente da delle macchinette; evitabile la presenza del cameriere all'entrata della sala.
La camera è poco grande, tuttavia accogliente e pulita (ottima la scelta della moquette). Le camere situate in una struttura a parte non creano particolari disagi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
TOP Hotel American Palace EUR
Villa Eur Parco dei Pini
Villa Eur Parco dei Pini
N. 612 di 1.267 a Roma
3.5 su 5 stelle 128 recensioni

Conosci Cristoforo Colombo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cristoforo Colombo Hotel

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 710, 00144 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 120 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 282 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Cristoforo Colombo Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Prestigia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cristoforo Colombo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Via Cristoforo Colombo Roma
Colombo Hotel Rome
Cristoforo Colombo Albergo Roma
Roma Cristoforo Colombo Hotel
Cristoforo Colombo Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Cristoforo Colombo Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.