“Albergo carino, servizi da migliorare....” 3 su 5 stelle

Antico Palazzo Rospigliosi
4.0 su 5 Hotel   |   Via Liberiana 21, 00185 Roma, Italia (Monti)   |
Classificato al n.443 di 1.264 hotel a Roma
Torino, Italia
“Albergo carino, servizi da migliorare....”
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

L'albergo è ben posizionato nel centro di Roma e la struttura è molto bella; la camera carina ma piccola, il letto matrimoniale era composto da 2 materassi singoli; siamo stati sfortunati ad essere accolti dall'unico dipendende scortese dell'albergo....attenzione al parcheggio gratuito mostrato sul sito, bisogna insistere per avere il posto. Colazione al di sotto delle aspettative...tutto sommato il rapporto prezzo/qualità è accettabile!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

La posizione e' perfetta per visitare Roma. Il palazzo e' pieno di charme e dispone di una corte interna magnifica anche se sotto utilizzata.
I bagni delle camere sono in fase di ristrutturazione pertanto il giudizio varia a seconda della camera. In quelle vecchie lo standard e' sotto allo standard,mentre quelli nuovi sono belli. La colazione e' buona e servita con cortesia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Varese
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Siamo tornati dopo un anno in questo grazioso Hotel storico. Il nostro giudizio sull'hotel in se è positivo. E' un bel palazzo antico, le stanze sono curate, l'ambiente molto piacevole. Quello che questa volta devo criticare è il personale. Il servizio, rispetto solo ad un anno fa, è scaduto in maniera vertiginosa. In reception, personale cortese ma molto, molto impreparato. Hanno sbagliato ad emettere la fattura e sembravano alquanto spaesati. In sala colazione, la situazione era addirittura imbarazzante...il primo giorno nessuno è passato al tavolo, ed il secondo siamo dovuti andare noi a chiedere un cappuccino. Succhi e cibo caldo finiti e non rimpiazzati per 20 minuti, fino a che mio marito non si è presentato in cucina per farsi riempire la brocca. Cucchiaini in plastica "perchè ce li rubano" (prevedere la sostituzione come spesa fissa, come fanno tutti, no???). Un cameriere non parlava italiano e il mio amico ha dovuto parlargli in Inglese. Quando sono scesi i nostri amici per fare colazione, non trovando un tavolo libero o pulito, gli ho offerto il mio, chiedendo alla cameriera se poteva sparecchiarlo. Lei, scocciatissima: "devo pure sparecchiare anche gli altri tavoli! spostatevi che così non ho spazio di manovra (!!!)". Direi che questo non è un comportamento tollerabile in un 2 stelle, figurarsi in un 4... Suggerirei quindi alla Direzione di fare un accurato lavoro di training al proprio personale, selezionando gente che sia in grado di gestire in maniera cortese ed efficace la clientela, perchè il personale presente al momento non è assolutamente all'altezza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Un membro di TripAdvisor
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Albergo ben posizionato. Vicino stazione Termini. I fasti del passato restano pero' un ricordo. I bagni necessitano di restauro, piatto doccia scrostato in più punti sia nella nostra camera che in quella di nostri amici. Colazione mediocre. Caffe' veramente cattivo.
Posto auto non disponibile sebbene menzionato nel sito.
Sarebbe meglio specificare che i posti a disposizione sono abbastanza limitati.

• Ha soggiornato in Novembre 2010
1 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2010

Mi è stato regalato un viaggio per il mio compleanno, doveva essere una bella vacanza, in una camera superior, invece è stata un'esperienza deludente e da non ripetere. Ci è stata assegnata una stanza molto grande con una bellissima vista sulla piazza, ma il bagno puzzava di muffa, era poverissimo, nemmeno un mobiletto per poggiare un astuccio e la vasca aveva la ruggine! Oltretutto la colazione non era all'altezza delle aspettative: tutte cose di seconda scelta. Il latte non aveva sapore e il succo all'arancia sembrava diluito con l'acqua. Il personale era apparentemente gentile, ma forse troppo distratto nel fare mille cose. Ah, infine, mezz'ora di connessione internet costava 5 euro! Decisamente vergognoso!
Non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
toscana
2 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Siamo stati in questo hotel per due notti, la posizione è molto comoda per chi (come noi) arriva in treno, è di lato alla basilica di s. maria maggiore. L'albergo è vecchio e si vede, la parte più nuova è quella della reception e della sala colazioni, le camere sono deprimenti e rumorose, in compenso il personale è gentile e fa del suo meglio. Le quattro stelle sono troppe anche per un albergo nel centro di Roma (in un altro contesto non ne avrebbe più di due). Da consigliare vicino alla basilica la piccola ma affascinante chiesa di s. maria prassede.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2010

Si, il palazzo è splendido, gli arredi bellissimi e il personale gentilissimo,
però che delusione la stanzina piccola piccola e, quel che più conta, il bagno con i rattoppi per nascondere lo smalto scrostato e di un vecchiume... dico io, è un 4 stelle, almeno migliorate il look del bagno... comunque a Roma è spesso così: gli hotel , eccetto i più nuovi, non valgono quanto paghi.
La posizione è PERFETTA. Ci arrivi a piedi da termini e giri ovunque vuoi con facilità. questo è l'aspetto migliore.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Antico Palazzo Rospigliosi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Palazzo Rospigliosi

Indirizzo: Via Liberiana 21, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 177 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Antico Palazzo Rospigliosi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Palazzo Rospigliosi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rospigliosi Roma
Cappellette San Luigi
Antico Palazzo Rospigliosi Roma
Antico Palazzo Rospigliosi Rome
Antico Palazzo Rospigliosi Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Antico Palazzo Rospigliosi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.