“Disabili, non andate in questo hotel!” 1 su 5 stelle

Hotel Julia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Rasella 29, 00187 Roma, Italia (Trevi)   |
Classificato al n.348 di 1.267 hotel a Roma
Reggio Calabria, Italia
“Disabili, non andate in questo hotel!”
1 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

L'hotel, segnalato come dotato di camere per ospiti disabili, è in realtà completamente inaccessibile ai medesimi. Infatti si accede all'hotel tramite due scomodissimi gradini, sghembi e in discesa, con un marciapiedi piccolissimo sempre bloccato da autovetture e da una grossa pianta. Le manovre per accedervi con la sedia a rotelle sono state faticosissime, nè il personale si è mai sognato di darci una mano. Ulteriore gradino nella hall. L'ascensore, poi, è pericolosissimo poichè a filo con le scale; si rischiava di precipitare giù se ci si dimenticava di uscire con la sedia a rotelle a marcia indietro!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Tossini, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Julia, ha risposto a questa recensione., 27 novembre 2011
Gentile Signora,
siamo veramente spiaciuti per il disagio che ha avuto soggiornando nel nostro hotel.
Però dobbiamo comunque fare delle precisazioni a riguardo: lei ha prenotato tramite Booking.com e data la sua richiesta di avere una camera per disabili, le abbiamo risposto dicendole che la tipologia prenotata non poteva assolutamente rispecchiare le caratteristiche della nostra camera per disabili, in quanto la camera accessibile a portatori di handicap è solo doppia e non può prevedere un terzo letto come da lei richiesto. Tra l'altro alla prenotazione da lei effettuata è seguita una telefonata con nostro operatore in cui le è stato spiegato dettagliatamente sia in cosa consisteva la camera a lei riservata ( misura della stanza, larghezza porta del bagno e addirittura presenza di uno scalino per l’accesso in bagno), sia la presenza di 2 gradini necessari per accedere alla struttura: lei ha accettato di buon grado, non ha opposto alcuna obiezione ed anzi ci ha assicurato che andava bene ribadendo che lei viveva in una casa “assolutamente normale”.
Ora le sue rimostranze ci sembrano alquanto ingiuste poiché lei era perfettamente a conoscenza della situazione e di ciò ce ne rammarichiamo. Tenendo conto poi, che il nostro hotel si trova in un palazzetto storico del ‘700 e per di più ubicato in una strada in discesa in cui non è possibile intervenire in maniera radicale per apportare tutte le modifiche per l’abbattimento delle barriere architettoniche (cosa che peraltro è stata fatta atttenendoci alle normative vigenti). Ciò non toglie che faremo tesoro dei suoi suggerimenti per dare un servizio sempre migliore per i nostri clienti.
Cordialità
Rosa

441 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Per degli habituè dell'Hotel Julia come noi è sempre un piacere tornarvi come a casa di amici.
L'ultima volta vi abbiamo soggiornato in una camera all'ultimo piano ristruttura di recente e di cui allego foto. Tutto perfetto. Pulizia, cortesia, servizio ed anche la prima colazione è ottima con fragranti cornetti romani.
La posizione è centralissima e strategica per tutti: sia che il viaggio sia di piacere come il nostro o di lavoro come mi capita spesso, grazie anche alla fermata del Metro Barberini che si trova a 5 minuti a piedi o alle vicinissime fermate dei bus in Via del Tritone.
L'hotel è una piacevole conferma per un tre stelle centralissimo in un contesto romano di ricettività alberghiera che per questa categoria non è sempre all'altezza.
Lo consigliamo a tutti.
Pasquale e Vittoria

Consiglio sulle camere: Le camere più silenziose sono quelle sul retro che danno sui bastioni del Palazzo del Quirinale
  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ho prenotato una camera singola. La posizione dell'albergo è ottima, in pieno centro e in una zona tranquilla. Hall e parti comuni sono curate. La camera, non recentissima nelle finiture, era piuttosto spartana, comunque pulita. Il bagno con doccia assolutamente dignitoso. La colazione buona. Un albergo in cui tornare sicuramente.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Sardegna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

ottimo hotel,in centro,di nuova ristrutturazione,solo la colazione un pò minima e la sala troppo piccola.
Rispetto a tutti i tre stelle in cui sono stata a Roma (tutti nelle vicinanze di Trevi) era molto più ben tenuto come interni,evidentemente ristrutturato di recente (in genere i tre stelle in centro sono vecchi e maltenuti).
Ci tornerò di sicuro se avrà un buon prezzo (stavolta ho pagato 250 per 2 notti in una doppia).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Ho soggiornato per studiare e dare esami.
Ho trovato la stanza comoda e tranquilla.
L'ubicazione è vicinissima all'università e-campus.
Il prezzo è adeguato all'offerta e concorrenziale per il luogo.
La posizione è centralissima anche solo per passeggiare in relax al centro e mangiare qualcosa nei fast food del centro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari

Conosci Hotel Julia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Julia

Indirizzo: Via Rasella 29, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trevi
N. 299 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Julia 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Tingo, Venere, TripOnline SA, Priceline e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Julia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Julia Roma
Julia Residence
Peschici Villaggio Julia
Julia Hotel Rome
Roma Hotel Julia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Julia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.