Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Abbagliati dall'ubicazione imbattibile, poca attenzione ai dettagli” 3 su 5 stelle
Recensione di Richmond Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Richmond Hotel ai Preferiti
Richmond Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Largo Corrado Ricci 36, 00184 Roma, Italia (Monti)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.851 di 1.269 hotel a Roma
Maputo, Mozambico
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
2 voti utili 2 voti utili
“Abbagliati dall'ubicazione imbattibile, poca attenzione ai dettagli”
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

L’Hotel Richmond é realmente in una posizione eccellente, per chi é interessato in particolare alla zona della Roma Imperiale: 30 metri dai Fori Imperiali, 5 minuti a piedi dal Colosseo; ma anche 10 minuti da Piazza Venezia, 20 dall’Isola Tiberina, poche fermate d’autobus (75 o 84) dalla stazione Termini. Il piccolo Largo Ricci si affaccia come un balconcino sul retro dell’altare della patria. La zona è altrettanto vivace, con diversi ristoranti interessanti e qualche pub. Pertanto, l’alloggio è un ottimo punto di partenza per escursioni diurne e notturne, una vacanza od un viaggio d’affari, se in pieno centro città.
Le camere sono poche (13), posizionate su 3 piani a partire dal primo, mentr il piano terra è dedicato alla reception e ad un minuscolo salottino. Quasi tutte le camere si affacciano su Largo Ricci. Non sono piccole ed il bagno è confortevole ; dotate di aria condizionata, frigobar e minitelevisione (con sky). Devo dire che non ho trovato la camera pulita al mio arrivo, e questo è qualcosa che l’albergo può certamente migliorare: palesi ragnatele sul soffitto, un odore persistente di fumo ed addirittura un calzino, di qualche cliente precedente immagino, ben nascosto sulla seggiola della scrivania. Ho trovato l’asciugacapelli rotto e rotto anche il filo appendiabiti. Più in generale, l’impressione è di poca attenzione ai particolari: le camere ed i corridoi accusano il tempo e sarebbe forse il caso di dare una bella rinfrescata. A onor del vero, sono stato informato che l’Hotel ha acquisito uno stabile vicino, i lavori sono già in corso per rimodernare e ne approfitterei per qualche piccolo intervento anche nell’edificio principale. A mio parere, la categoria (4 stelle) e soprattutto il prezzo pagato non giustificano queste lacune.
La colazione servita alla terrazza al quarto piano è ottima: ricca, completa e deliziosa. Impagabile la vista, con un’ottima brezza. Molto cordiale il personale, ad ogni ora del giorno.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

130 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    28
    44
    29
    13
    16
Vedi recensioni su
27
49
14
10
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
campagna
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 voti utili 5 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2007

-la prima volta che vi ho soggiornato mi sono trovata bene ho cosi deciso di tornare. Purtroppo questa volta mi sono trovata malissimo, non so se e cambiata la gestione.
Il personale alla reception, lo stesso della 1 volta, ottimamente cordiale e disponibile ma lo stesso non vale per gli altri.

-La mia camera era fin troppo sporca e non intendo le lenzuola ma proprio il calcare a strati nel bagno, il giorno dopo con la scusa di recarmi a fare la colazione ho chiesto gentilmente di pulire la stanza mentre non c'ero, non volevo essere scortese lamentandomi il primo giorno. al mio ritorno la stanza era in ordine ma il bagno sporco come prima.
Nel minibar dove mi sono buttata la sera non essendoci un bar nell'albergo presentava innumerevoli bibite scadute, mi sono quindi vestita e recata nel bar piu vicino.

-la colazione e servita in uno splendido terazzo riscaldato ma nonostante la vista mozzafiato su roma, dal 2 giorno mi sono recata in un bar in centro, chi scende per primo ha la fortuna di poter scegliere ma se "ti permetti" di fare colazione dopo le 9 prendi quello che ti capita....i tavoli non vengono puliti durante il servizio quindi ti devi sedere dove magari altri incivili hanno lasciato uno schifo.

-e vero che siamo a roma ma la mia stanza singola mini con vista sul tetto del palazzo rudere di fianco e stata pagata fin troppo.

la nota positiva e credo un motivo per il quale l'hotel lavora molto e la posizione, vicino al centro, alla stazione e tutto quanto puo essere utile.

  • piaciuto di più — la posizione, gli adetti alla reception stra gentili ed informati su tutto
  • piaciuto di meno — lo sporco
  • Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Richmond Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Richmond Hotel

Indirizzo: Largo Corrado Ricci 36, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Servizi:
Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Stile hotel:
N. 312 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo (per notte): €94 - €264
Categoria hotel:4 stella/e — Richmond Hotel 4*
Numero di camere: 20
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotel.de, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Richmond Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Richmond Hotel Roma
Richmond Hotel Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Richmond Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.