“Ottima cucina tradizionale con fantasia.” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.961 in classifica su 8.582 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 25 - USD 75
Cucina: italiana
Descrizione: Cucina stagionale, tutto fatto in casa, cibo senza glutine disponibile
roma
“Ottima cucina tradizionale con fantasia.”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Situato in un vicoletto vicino a Viale Trastevere, abbiamo prenotato un tavolo all'aperto: l'atmosfera è molto carina forse solo leggermente rovinata dalla rumorosa fermata dei taxi adiacente.
da segnalare innanzitutto l'estrema cortesia e cordialità del personale; eravamo in 3: io, mia moglie ed il nostro piccoletto di quasi 4 anni, appena arrivati ci hanno portato dei fogli con delle matite colorate per farlo giocare... piccoli gesti che però secondo noi fanno la differenza.
Prima di iniziare ci hanno offerto un bicchiere di prosecco con una polpettina di carne con crema di piselli e menta... altro piccolo gesto piacevole.
dal punto di vista culinario abbiamo: preso spaghetti all'amatriciana di totani molto buoni e tonnarelli cacio e pepe veramente ottimi.
Poi ombrina scottata con un eccezionale involtino di melanzane ricotta provola e gambero e un buon filetto con patate allo zafferano e cicoria.
Prima di ordinare il dolce ci hanno offerto una splendida crema di latte al profumo di basilico, davvero molto buona ed originale.
infine abbiamo preso crostata di ricotta e arancio con gelato (ho chiesto di modificare il cioccolato con la vaniglia) anche questa molto buona ed originale.
In conclusione giudizio estremamente positivo se si vuole provare una cucina tradizionale rivisitata con un'evidente tocco di fantasia ed originalità.
Rapporto qualità/prezzo accettabile in considerazione della posizione e della media dei ristoranti della stessa categoria

napoli
“roma napoli gemellaggio”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

da buon napoletano amante della cucina genuina trovandomi a roma mi hanno consigliato questo ristorante dal nome appropiato l'invincibile di nome e di fatto. gia' il posto caratteristico di trastevere a me molto caro perche' da piccolo venivo spesso in questa zona avendo parenti romani. abbiamo pranzato all'esterno la giornata era fresca e si stava bene. antipasti ottimi, una carbonara che non mangiavo da tempo, mozzarella in carrozza super, fiori di zucca invincibili, un ottimo vinello. tiramisu' squisito. bravi seri e competenti, ci ritornero'

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“tra i migliori di roma”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

ci sono andata ieri per caso,1,30 di notte quindi erano in chiusura e stavano mangiando fuori,però comunque si sono scomodati per farci mangiare ,e che cose abbiamo mangiato :il cuoco ci ha detto vi faccio una mazzoralle in carrozza e tonnarelli cacio e pepe,a questa ora posso solo questo...ma era molto di piu di una semplice mozzarella in carrozza,servita su un letto di insalata pomodoro e crema di piselli e menta..tonnarello cucino in acqua e farina di farro senza burro spettacolare ,il pane pizza fatto da loro ..prima del dolce ci hanno offerto latte menta..dolci spettacolari tutto fatto da loro anche il gelato ,per non parlare dei vini ottime case,e soppratutto loro TROPPO GENTILI non saprei dire se era migliore il servizio o il cibo ..
DA PROVARE SUPERCONSIGLIIIIIIIAAAAATTTTTTOOOO

• 5 su 5 stelle Atmosfera
roma
“Ancora una volta Invincibile!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Siamo ritornati e questa volta abbiamo mangiato fuori.I tavoli sono su una stradina cieca, è uno dei pochi posti di Trastevere dove si può mangiare fuori senza dover respirare i gas di scarico delle macchine e con una bella vista sul verde di piazza Belli.
Abbiamo mangiato oltre alla sempre ottima mozzarella in carrozza, degli strepitosi fiori di zucca fritti ripieni di ricotta con una salsa di carote e avocado e una saporita panzanella ricoperta di latterini fritti da non dimenticare. Il servizio rimane eccellente come sempre, piacevole è il prosecco e l'antipastino (questa volta polpettina di carne su crema di piselli e menta)e lo yogurt al basilico a fine pasto offerti dalla casa
Non vedo l'ora di ritornarci!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Veglie, Italia
“bravo chef,cibo di qualità,piatti ricercati,ambiente raffinato, romantico e non turistico”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

fidandoci delle recensioni su tripadvisor, in quattro abbiamo cenato la sera del 29 maggio 2012 ad un tavolo fuori in quanto la serata lo permetteva, anche se all'interno è un bel locale, è più elegante rispetto ai classici ristoranti di trastevere.
Anche se si trova in una zona turistica molto frequentata, rimane comunque più appartato e tranquillo, non passano auto e pochi turisti a piedi ed effettivamente si respira atmosfera retrò e romanesca.
Ideale per chi arriva e riparte in taxi, la fermata si trova in Piazza G. Belli che dista solo 20 metri dal ristorante. Personale gentile, professionale, discreto e veloce.
Appena seduti hanno portato un calice di spumante e una deliziosa crema di piselli e menta, con una polpettina di carne.
Squisito e profumato il pane fatto da loro, tanto che abbiam fatto il bis per accompagnare la crema di piselli e menta .
Già dagli antipasti ti accorgi che in cucina ci sono persone qualificate, per la scenografia dei piatti, con la passione per la cucina e attente alla genuinità del cibo.
Ogni piatto è particolare per il suo tocco di sapore originale,
Da provare la mozzarella di bufala in carrozza con i sapori di parmigiano e alici accompagnata dall'eccezionale crema di piselli in menta. si assapora che è fatta al momento con materie prime di qualità .
Sorpresa i "fiori di zucca" con ripieno di abbondante ricotta e avocado accompagnato da prelibata crema di carote. Veramente ottimi.
Novità l'amatriciana ai totani con un pizzico di piccantino, da provare.
Eccezionali i tonnarelli cacio e pepe e la carbonara.
Non abbiamo preso la carne anche per il costo un pò alto.
Per finire il buon liquore della casa ti viene servito in originali bicchieri inclinati, come la torre di Pisa.
Soffrendo di gastrite, possiamo garantire che la notte abbiamo riposato tranquillamente , grazie alla qualità del cibo.
In quattro abbiamo pagato 129,00 euro.
Ritorneremo certamente

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto L'Invincibile Ristorante Bar hanno visto anche

Conosci L'Invincibile Ristorante Bar? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Invincibile Ristorante Bar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.