“Ottimo e comodissimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.319 di 1.268 hotel a Roma
Como
“Ottimo e comodissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Sono stato una notte perché avevo un appuntamento la mattina. Ho dormito nella stanza vicina alla reception, separata però da una doppia porta (quindi non si sente nulla). Stanza spaziosa, pulita, curatissima nei particolari, silenziosa, marmo in bagno, parquet, tappezzeria di qualità. Ho provato molti hotel vicini alla stazione Termini a Roma ma non ho mai trovato lo stesso confort a prezzi tutto sommato contenuti. L'hotel è anche vicinissimo alla fermata della metro Castro Pretorio, che permette di evitare il caos di Termini. Unica pecca: il wi fi funzionava bene solo vicino alla porta della camera. Se avrò la fortuna di trovare di nuovo camere libere prenoterò sempre qui quando sarò a Roma per lavoro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

325 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

salerno
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Seppur abbiamo alloggiato in questo hotel solo una notte siamo sicuri di aver scovato un piccolo gioiello della splendida Roma. abbiamo trovato questa struttura su latersroom.com e abbiamo fatto benissimo a sceglierla. L'hotel è ubicato a 200 metri dalla stazione Termini in una strada silenziosa e tranquilla. Siamo arrivati a Roma in tarda mattinata ed è stato sempliccissimo arrivare in albergo dove siamo stati accolti con professionalità. Un addetto ci ha accompagnati fino in camera il quale, nonostante non fosse italiano, ci ha illustrato come utilizzare i servizi dell'hotel facendo del suo meglio. La struttura è un palazzo storico ed è molto molto curata. la nostra camera era ubicata al primo piano, era molto accogliente e confortevole, arredata con gusto e raffinatezza. Non da poco era la pulizia. impeccabile ogni cosa. In camera vi era tv a plasma a dir poco ENORME, frigobar, aria condizionata e riscaldamento autonomi, telefono diretto, cassaforte ed ogni altra comodità degna di un 4 stelle. Il bagno era molto spazioso, luminoso, pulitissimo e fornito di asciugacapelli. La colazione a buffè è stata servita nell' apposita sala molto comoda ed elegante. Vi era di tutto: torte, cornetti, tre tipi di cereali, succhi di frutta, frutta fresca, affettati di salumi e formaggi, pane fresco fette tostate secche, marmellate varie, miele, cioccolao, uova strapazzate con bacon... Poi caffè, cappuccini e qualsiasi altra bevanda calda era preparata al momento dal simpatico cameriere e non dal freddo distributore informale. La struttura è ben riscaldata e offre wi-fi gratuito. Punto di forza della struttura è sicuramente la receptionist, simpatica, professionale, sempre sorridente, disponibile pronta a dare ogni minima informazione. Unica nota negatia: pensavo ci sarebbe stata riassettata la stanza di pomeriggio. Ma fa nulla. Triste partire, ma questo è un arrivederci!!! Consiglio vivamente questa struttura perchè oltre ad essere bella, confortevole e all'altezza della sua categoria, il personale qualificato e impeccabile è un punto di forza ed inoltre è comodissima per girare Roma e raggiungere ogni luogo d'interesse.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Mi trovo spesso a Roma per lavoro e di alberghi ne giro tanti ma il confort che ho trovato al Royal Court non l'ho trovato da nessun altra parte. Personale sempre pronto a soddisfare ogni esigenza, pulizia, colazione pantagruelica, stanze belle e confortevoli. Personalmente mi sento di consigliarlo assolutamente.

• piaciuto di più — cordialità del personale
  • piaciuto di meno — posizione
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho scelto questo hotel per il mio lungo soggiorno a Roma legato a motivi di lavoro. Ha un'ottima posizione logistica in primis per la sua vicinanza alla stazione termini e per la facilità di raggiungere il centro e molte altre zone di Roma grazie alla vicinanza ad entrambe le linee metro (A e B) e alla stazione degli autobus. Il personale dell'hotel è affabile e cortese, sempre a disposizione per qualsiasi esigenza e fa di tutto per rendere la permanenza la migliore possibile, mi stupisce leggere recensioni che dicono il contrario. Una delle cose che rende la mia permanenza piacevole e serena quì è proprio la gentilezza di tutte le persone che vi lavorano! la capacità di farmi sentire "coccolata" come se fossi a casa e in famiglia. Le stanze sono comode e pulite e la colazione è buona e ricca. Personalmente lo trovo un ottimo hotel dove poter trascorrere un piacevole soggiorno nella città eterna.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Premetto subito che io sono una viaggiatrice alla buona, ma non posso dire di aver passato un soggiorno all'altezza nemmeno di un hotel di categoria inferiore.
Accoglienza molto scortese da parte del personale all'ingresso a causa di un malinteso con chi mi aveva prenotato la stanza (l'hotel non aveva richiesto il pagamento anticipato, che perciò non era stato versato e sul momento mi chiedevano con molta scortesia una carta di credito in garanzia, che io non posseggo), e dall'impressione che ho avuto, forse a causa della mia aria "non all'altezza". Stanza con letto matrimoniale veramente piccola, ci si girava appena. La notte veniva molto rumore dall'esterno, penso per sbocchi dell' impianto di riscaldamento dell'hotel stesso o comunque sul cortile. Bagno con correnti d'aria fredde causa finestra un po' vecchia, sala colazione gelida per l'aria condizionata rotta (fuori faceva più caldo) per due mattine di fila nella totale indifferenza dei gestori (penso che si sarebbe potuta trovare un'altra soluzione, ad esempio offrire il servizio in camera per i pochissimi ospiti che c'erano). Niente servizio ristorante per la cena e questo per una ragazza che viaggia da sola e arriva la sera stanca dal lavoro in una zona non bellissima (pressi stazione Termini) può essere un disagio.
Insomma, a mio parere puoi anche offrire wi fy e il facchino per i bagagli, ma se poi in camera non riesco a girarmi, nè a dormire, nè a farmi una doccia senza gelare e mi tratti come un ospite sgradito, non so se puoi definirti ancora un 4 stelle.
Penso possiate trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
MarbyPhilippines, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Royal Court, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentile giunchiglia,

ringraziadoLa per il suo commento la informiamo che la nostra Direzione ha preso tutti i provvedimenti necessari affinché disguidi come questi non si ripetano.

Speriamo di poterLa riavere quanto prima come nostra ospite per poterLe offrire un soggiorno all’altezza delle Sue esigenze.
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

il voto si commenta da solo, senza infamia e senza lode direi...
Ho scelto questo albergo per la vicinanza con la stazione di Termini ed effettivamente è comodo e vicino, le camere sono arredate un po' retrò per i miei gusti ma sono comunque spaziose e pulite, il bagno non molto curato ma pulito. Prenotando tramite booking l'offerta era vantaggiosa senza colazione e, dopo aver visto dove veniva servita, sono contenta di non aver speso ben 60€ in più. Il personale è stato di poche parole, almeno con noi, mi sarei aspettata qualche suggerimento in più per i ristoranti in zona; disponibili comunque per lasciare in deposito i bagagli il giorno della partenza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
MarbyPhilippines, Responsabile reception alle Hotel Royal Court, ha risposto a questa recensione., 16 gennaio 2012
Gentile Lalalla,
prima di tutto volevo ringraziarla per aver condiviso la sua esperienza nella nostra struttura.

Siamo contenti che abbia apprezzato la nostra posizione, la pulizia e le nostre camere.
Ci dispiace che il personale in servizio sia stato di poche parole, in quanto il fatto di essere una piccola struttura è ciò che ci porta ad avere un contatto più vicino con i nostri ospiti.

Peccato non le sia piaciuta la nostra sala colazione e non abbia usufruito del nostro ricco e goloso buffet!

Speriamo di riaverla quanto prima come nostra Ospite.
Lodi
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Abbiamo scelto questo hotel per un breve soggiorno a Roma con i bimbi.
Arrivando in treno da Termini si raggiunge a piedi in pochi minuti e senza difficoltà; nonostante la vicinanza con la stazione, la via è estremamente tranquilla e silenziosa, come del resto il quartiere circostante in cui si può passeggiare anche la sera senza inconvenienti.
Abbiamo avuto una camera quadrupla spaziosa e confortevole - nessun problema per i bambini - così come il bagno, pulito e molto ampio.
Strategica la posizione, con pochi minuti di cammino si raggiungono le stazioni del metro Termini o Castro Pretorio, accedendo quindi con la stessa facilità sia alle destinazioni della linea A che della linea B; per la sera, i taxi chiamati dall'hotel arrivano immediatamente ed in pochi minuti si raggiungono tutte le destinazioni del centro di Roma.
Anche a piedi si arriva agevolmente in centro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Royal Court? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Royal Court

Indirizzo: Via Marghera 51, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 131 hotel di lusso a Roma
N. 170 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 231 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Royal Court 4*
L’Hotel Royal Court è un affascinante Boutique Hotel, situato nel centro della città, tra la Stazione Termini e l’ Università La Sapienza. La posizione è strategica: dalla stazione centrale potrà facilmente raggiungere ogni attrazione turistica ed entrambi gli aeroporti di Roma con treni e bus. A piedi, si può raggiungere Via Nazionale, con I suoi negozi ed il Palazzo delle Esposizioni, Il Colosseo, le rovine dei Fori Romani e la Fontana di Trevi.Il servizio in Hotel è attento e dedicato; il nostro team è a completa disposizione del cliente a partire dalla prenotazione, con suggerimenti, prenotazioni per ristoranti ed ogni altro tipo di assistenza.All’ Hotel Royal Court il cliente godrà di uno speciale trattamento familiare, e si sentirà come a casa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Lastminute, BookingOdigeoWL, EasyToBook, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Agoda, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal Court. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Court Hotel Roma
Morgana Royal Court Hotel
Hotel Royal Court Roma
Morgana Royal Court Rome
Hotel Morgana Royal Court

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Royal Court, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.