Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buono !” 3 su 5 stelle
Recensione di Amalia Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Amalia Hotel ai Preferiti
Amalia Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Germanico 66, 00192 Roma, Italia (Prati)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.320 di 1.268 hotel a Roma
Certificato di Eccellenza
Wiener Neustadt
Contributore livello
21 recensioni
17 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 20 voti utili
“Buono !”
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Perfetto per visitare il Vaticano, perché e più vicino; mezzi pubblici vicini; l´albergo è tranquillo, pulito, buonissimo per stare per due o tre notti, non per un tempo più lungo, perché nostra camera era un po´ stretta ! Servizi amichevoli e disponibili. Prima colazione o.k. È possibile che ritorneremo, perché i prezzi sono sopportabili.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2014
Gentile Alfredo,
le sono molto grato della sua recensione e della sua raccomandazione dell'albergo.
Sspero possa presto tornare nel nostro hotel.
Cordiali saluti,
Luigi Pirrò
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

324 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    96
    154
    41
    20
    13
Vedi recensioni su
83
132
13
15
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Borgo San Dalmazzo, Italia
Contributore livello
80 recensioni
10 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 46 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Lo abbiamo scelto perchè mia moglie vi aveva soggiornato altre volte rimanendone soddisfatta. Ma stavolta è stata una autentica delusione. Nessun locale comune. La reception è in una sorta di sgabuzzino. Ci hanno assegnato una camera che non si erano degnati nemmeno di spazzare per terra tanto che abbiamo raccolto dal pavimento una fialetta di collirio monouso ed un ago con un pezzo di filo attaccato. Tovaglie per la doccia cambiate solo su richiesta e se dovevamo farci la doccia perchè sudati da un giorno di girare sotto il caldo di Roma dovevi usare quelle umide del giorno prima. Per colazione due giorni ci hanno dato pane raffermo e se si arrivava in ritardo non sempre trovavi il necessario. Impossibile chiedere qualcos'altro perchè non c'era un cameriere nella sala della colazione. Un prezzo eccessivo rispetto alla qualità scarsa offerta. La connessione ad internet tanto strombazzata sulla pubblicità era a pagamento.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Staff reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 agosto 2011
Egregio Sig. Salvino,
Siamo spiacenti che il suo ultimo soggiorno presso di noi sia stata una delusione e in particolar modo di aver trovato la sua stanza sporca perchè la pulizia delle camere è uno dei nostri punti di forza e le addette alle pulizie mettono molto impegno nel loro lavoro .
Per il futuro, per qualsiasi problema in albergo Vi invitiamo a contattare il ricevimento dell'Hotel che sarà sicuramente in grado di risolvere i problemi che possono insorgere durante un soggiornoin albergo .
Riguardo agli altri rilievi evidenziati Vi informiamo che:
la reception si trova nel locale del ex portierato al pian terreno di uno stabile dei primi anni del 900 e non penso che il luogo in cui il sottoscritto lavoro da 10 anni sia " una sorta di sgabuzzino" .
Il set di asgiugamani nelle camere. classiche vengono cambiate ogni 3 giorni mentre nelle camere superior ogni giorno .
La connessione Wifi è gratuita per le camere superior mentre a pagamento per le camere classiche.
Prima colazione "il pane" : la mattina ci sono i panini all'olio che vengono prodotti dal formaio il giorno stesso (intorno al 03.00 a.m. ) del giorno di somministrazione mentre la domenica viene servito il filone, pane prodotto il sabato.
Nessun locale comune: l'Hotel Amalia si trova in palazzo d'epoca e pertanto a pochi locali comuni ,ma possiede una localizzazione invidiabile, fermata metro 80 metri, negozi , bar ,ristoranti e naturalmete San Pietro e musei vaticani a pochi passi dall'albergo .
Comunque speriamo nel futuro di poterla nuovamente accogliere e farle passare un soggiorno piacevole.
Distinti saluti
Hotel Amalia
Leonardo
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Isernia, Italia
Contributore livello
10 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 16 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2010

Camera spaziosa e pulita con vista sulla cupola di San Pietro. Ottima posizione anche per la vicinanza della metro e della fermata degli autobus. Ottima accoglienza e disponibilità. Ottima qualità-prezzo. Sicuramente da tornarci

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Responsabile relazioni con la clientela alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 dicembre 2010
Vi ringraziamo per la vostra disponibilità a recensire il vostro soggiorno all'hotel Amalia.
E cogliamo l'occasione per inviarVi gli auguri natalizi .
Distinti saluti
Hotel Amalia
Leonardo
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Mantova, Italia
Contributore livello
15 recensioni
7 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Premettendo che al nostro arrivo ci hanno comunicato che la camera prenotata ben 3 mesi prima non era piu` disponibile per motivi non chiari..., ci hanno proposto una, a loro dire, migliore e accomodante alternativa a pochi passi (in realta` circa 3 km!!!) dall'hotel Amalia allo stesso prezzo. Ovviamente si sono offerti di chiamare un Taxi, ma a nostre spese....
Scoperta la "panoramica e gradevole" posizione dell' Hotel propostoci ( Hotel Clodio) , esattamente sotto le antenne RAI di Viale Mazzini, abbiamo deciso di far ritorno all' Hotel Amalia alquanto contrariati, reclamando i nostri diritti di prenotazione ( premettendo il fatto che il pagamento era stato gia` effettuato con detrazione immediata da cc all'atto della prenotazione.
Magicamente una nuova camera libera si e` materializzata presso l' Hotel Amalia. Facendoci quasi sentire "colpevoli" di non si sa cosa, siamo stati accompagnati in una camera ai piani alti sporchissima e trasudante di fumo di sigarette.
Allucinati anche perche' avevamo pagato per una camera superior, ci e' stato detto che quella infatti non era una superior ma data l'ottima vista sulla via, sarebbe stato un loro modo per scusarsi dell'accaduto! Abbiamo preteso di visionare un'altra camera in quanto quella era indecente. Ci hanno portato in una stanza lercia nell'edificio adiacente, sporchissima ma leggermente piu' curata nei dettagli. Peccato che aprendo il rubinetto della doccia l'acqua uscisse con direzione orizzontale e non verticale! Bagno pietoso, incrostato, sporco e lercissimo! Improponibile.... Dato il periodo di altissima stagione ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di restare anche perche' era la sera di Capodanno... Siamo andati nel negozio di un pachistano poco lontano dove ci siamo forniti di alcool e anticalcare piu, disinfettanti e profumambiente per pulire la camera. Dopo un' ora abbiamo finito e deciso di non far piu' entrare nessuno in stanza, nemmeno per riarrangiare i letti per evitare che il nostro lavoro di pulizia fosse stato inutile. Un filippino e' venuto a tentare di aggiustarci la doccia.
La stanza era sita a piano terra e la finestra, MAI esposta al sole, dava su un atrio esterno con accesso a un magazzino interrato in cui si trovavano macchine portanti di condizionatori e dove centinaia di piccioni defecavano allegramente.
Data la localizzazione stile "bunker" seconda guerra mondiale, eravamo isolati telefonicamente sia con i cellulari che con il telefono in camera (rotto).
Nemmeno Internet funzionava ovviamente.
Abbiamo tralasciato molti altri dettagli da brivido...
EVITATE QUESTO HOTEL. Alleghiamo foto documentative...

  • Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Direttore alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2010
L' Hotel Amalia si scusa per i problemi avuti, dovuti alla non disponibilità della camera prenotata. Per questa ragione l’avevamo riprotetta in un 4 stelle superiore ma il suo rifiuto di accettare la ns. proposta, ci ha creato delle problematiche che non siamo stati in grado di gestire, non riuscendo ad alloggiarla nella camera desiderata.
Tutti i rilievi delle sue foto sono stati sistemati dall’albergo od è stato inviata richiesta di porre in atto provvedimenti ( come foto esterne che appartengono ad un altro stabile ).
La invitiamo a ritornare all’hotel Amalia, certi che saremo in grado soddisfare le sue apettative.
Distinti saluti
Hotel Amalia
La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Trieste, Italia
Contributore livello
8 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

L'Hotel Amalia è stato veramente una bella scoperta. A prima vista mi ha lasciato perplessa in quanto localizzato all'interno di un antico palazzo e disposto in maniera un pò disarticolata. Poi però le camere si sono rivelate ben strutturate, moderne e piacevolmente retrò allo stesso tempo. Durante la notte poi sono molto silenziose, cosa non da poco considerando che l'hotel è situato in una zona ad alta densità di traffico e di persone. Le uniche note meno positive sono legate alla reception, fisicamente inesistente, ed alla sala colazione molto piccola ma con un buffet molto ricco (solo dolci). Nelle vicinanze poi sono presenti numerosi ristoranti (alcuni di ottima qualità) e posti di ristoro di vario tipo. In un paio di minuti e poi possibile raggiungere a piedi il Vaticano e via della Conciliazione. Anche la metropolitana dista pochi metri. Per chi ama lo shopping c'è di che impazzire nella scelta.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2014
Gentile Cliente,
la ringrazio della sua bella recensione e mi spiace che nessuno abbia risposto prima.
Le annuncio che l'hotel ha negli ultimi anni subito molti miglioramenti e spero possa tornare presto nostra gradita ospite.
Luigi Pirrò
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
milano
Contributore livello
123 recensioni
45 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 68 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Sono stata una notte in questo hotel il 31/7/2010 e devo dire che è carino e pulito. La posizione per visitare il Vaticano è tattica. E' vicino alla metropolitana e agli autobus che portano verso molte altre attrazioni storiche della città. La colazione a buffet. L'unica cosa che non sono riuscita ad avere è la vista della cupola di S. Pietro dall'hotel. Consiglio a tutti questo hotel con tariffe abbastanza buone.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2014
Gentile Cliente,
le sono molto grato della sua recensione e della sua raccomandazione dell'albergo.
Mi spiace che nessuno abbia risposto in precedenza alla sua recensione. Mi occupo dell'albergo da poche settimane ed ho piacere a ringraziarla io, sperando che possa presto tornare nel nostro hotel.
Cordiali saluti,
Luigi Pirrò
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
italia
Contributore livello
26 recensioni
14 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 19 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'Hotel Amalia in aprile per un viaggio di piacere. Abbiamo scelto proprio questo hotel per la posizione e per il rapporto qualità prezzo, ma all'arrivo abbiamo avuto una piccola delusione. La camera che avevamo prenotato era di tipo standard, perciò non ci aspettavamo una suite, ma nel nostro caso la camera che ci era stata assegnata era piccola e con un bagno che lasciava molto a desiderare sia per grandezza che per pulizia.
Il caso poi ha voluto che la nostra stanza affacciasse su Via Germanico ed in quel periodo stavano rifacendo la pavimentazione...potete immaginare dunque quanto la stanza fosse rumorosa! La colazione era normale, niente di eccezionale.
Considerata la nostra esperienza non lo consiglieremmo ad un amico.

  • Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2010
Ci scusiamo per il disagio patito. In quei giorni i rumori erano davvero insopportabili, per fortuna i lavori di ripavimentazione stradale sono finiti da tanto !!
Speriamo di riaverla come ns. ospite nelle nostre nuove camere con vetri antirumore e i bagni nuovi .
Distinti saluti
Il ricevimento dell'hotel Amalia
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Amalia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Amalia Hotel

Indirizzo: Via Germanico 66, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 255 hotel per famiglie a Roma
Fascia prezzo (per notte): €77 - €767
Categoria hotel:3 stella/e — Amalia Hotel 3*
Numero di camere: 11
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Amalia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Amalia Hotel Roma
Roma Amalia Hotel
Amalia Rome
Amalia Albergo Roma
Amalia Residence
Amalia Hotel Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Amalia Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.