“Non è oro tutto ciò che luccica ...” 1 su 5 stelle
Recensione di Sheraton Roma Hotel & Conference Center

Hai aggiunto Sheraton Roma Hotel & Conference Center ai Preferiti
Sheraton Roma Hotel & Conference Center
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Del Pattinaggio 100, 00144 Roma, Italia (Ostiense)   |
Classificato al n.651 di 1.264 hotel a Roma
Torino, Italia
“Non è oro tutto ciò che luccica ...”
1 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

La camera si presentava ordinata, ma con evidenti segni d’usura, molto impolverata e con evidenti tracce della manicure/pedicure del precedente utilizzatore.
Per segni d’usura intendo, oltre ad una “eccessiva vetustà” degli arredi, il mancato funzionamento delle luci del bagno (se non i neon della specchiera), l’impossibilità di chiudere la porta del bagno stesso o peggio il fatto che “inspiegabilmente” si allagasse durante la doccia.
Resto stupefatto come un marchio così blasonato, nel 2014, possa rendere un servizio di questo tenore agli ospiti … anche solo di una notte.
Da evitare!!!

• Cinese per primo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Stanze nella norma, vecchiotte, cmq pulite e ben tenute.
Ottimi i servizi offerti, piscina e palestra 24h.
Veramente ottimo il ristorante, prodotti freschi e low food
Da provare, soprattutto per lavoro.
Purtroppo é lontano dal centro.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato per affari
Sheraton_Roma, Guest Relations Manager alle Sheraton Roma Hotel & Conference Center, ha risposto a questa recensione., 6 giorni fa
Gentile doctornio79,

La ringraziamo per aver soggiornato da noi e per la sua recensione. Siamo lieti che si sia trovato bene e ci fa particolarmente piacere leggere i suoi commenti positivi sul nostro AQVI restaurant –ci impegniamo a proporre una cucina mediterranea ed innovativa, rivisitando in chiave moderna i piatti della tradizione, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime. Le siamo grati per le sue parole di apprezzamento e speriamo di rivederla presto allo Sheraton Roma.

Cordiali saluti
Arluno, Italia
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Hotel grosso, di quelli concepiti per congressi e clientela internazionale.Personale cortese e disponibile. Cucina globalmente buona con discreta varietà. Non vicino al centro ma nemmeno improponibile al turista. Metrò a 400 mt. circa di strada non bellissima ma non è il caso di drammatizzare. Tre fermate e sei al Testaccio. Insomma se devi andarci per lavorare va bene,

Consiglio sulle camere: chiedere un stanza che non affacci sulle grosse arterie
Gentile Marco T,

Grazie per la sua recente visita e per la sua recensione. Ci davvero piacere che abbia apprezzato la disponibilità e cordialità del nostro personale e che sia rimasto soddisfatto dalla qualità della nostra cucina.

Al piacere di rivederla allo Sheraton Roma, la salutiamo cordialmente
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

L'hotel, posto alle porte di Roma (forse più vicino a Fiumicino che non al centro città) si presenta molto bene, casca poi però nei particolari.
In primis, nella stanza in cui dormivo, dovevo tenere con il piede premuto i l battiscopa della moquette per poter chiudere la porta del bagno (non era ancorato correttamente a terra ed ormai risultava essere piegato dai vani tentati degli ospiti precedenti di aggiustarlo da soli).
La camera non veniva fatta entro la mattinata ma arrivavano a farla nel primo pomeriggio. Ok che eravamo in loco per un meeting, ma da un albergo con que4ste credenziali mi aspetterei più efficienza (probabilmente la carenza era dovuta ad un personale sottostimato per il lavoro atteso).
Atra nota dolente il bar e la cucina.
Non posso dire che la cucina fosse di bassa qualità (anche se vi sconsiglio di ordinare hamburger dato che rischia di arrivare una suola di cuoio), solo mancava uno standard riconoscibile. in tal senso, sebbene il più delle volte la pasta fosse decisamente al dente, quasi croccante, alle volte arrivava in tutto e per tutto scotta. Anche nell'ordinare lo stesso piatto ti trovavi, tu ed il vicino di tavolo, ad osservare due preparazioni nettamente differenti (mi è successo con la carbonare).
Questa mancanza di standard inibisce la richiesta di eventuali correzioni (come faccio a chiedere che la pasta sia cotta un attimo di più se rischio giù che mi arrivi scotta sul tavolo?).
Lasciamo poi perdere il bar. non solo pago 3.50 Euro per un caffè (vabbeh che siamo comunque in un albergo di un certo spessore), ma almeno datemene uno che sia buono o almeno decente, non quella schifezza che riservate agli incauti turisti esteri).
Affrontare poi un inconveniente come la pioggia manda in tilt tutto il bar che, all'alba delle undici di mattina, ci hanno detto che il Bar era chiuso a causa della pioggia e che quindi, se volevamo un caffè, potevamo cercarci un distributore... mi è parso poco professionale e poco carino.
insomma, molte aspettative ma tanto pressapochismo, e non mi piace il commento di alcuni miei colleghi "vabbeh, siamo a Roma che ti aspettavi" dato che di romani ne conosco e, solitamente, non sono pressapochisti.
non credo che tornerei di mia spontanea volotà in questo albergo.
In bocca al lupo.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato per affari
Gentile Sergio U,

Ci impegniamo ad offrire un'esperienza di soggiorno positiva sotto ogni aspetto, attaverso un servizio efficiente e cordiale e ci dispiace che in questa occasione abbiamo mancato il nostro obiettivo. La preghiamo di accettare le nostre scuse per non aver pienamente soddisfatto le sue aspettative e per gli inconvenienti che ha riscontrato durante la sua permanenza con noi. Abbiamo condiviso i suoi commenti con il management team per intraprendere le dovute azioni correttive, in particolare per quanto riguarda la qualità della ristorazione a cui teniamo particolarmente, e per i disservizi che ha riscontrato al bar. Serviamo caffè Illy della migliore qualità ed il suggerimento servirsi da uno dei distributori utilizzati per la prima colazione, mentre il personale era impegnato a riallestire il servizio all’interno a causa della pioggia, è stato senz’altro inappropriato. Ci scusiamo per l’impressione negativa che le abbiamo dato e ci auguriamo che ci dia l’opportunità di riguadagnare la sua fiducia in futuro.

Nella speranza di rivederla allo Sheraton Roma, la salutiamo cordialmente.

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Premetto che ho beneficiato di una di quelle offerte tipo "last minute" ad un prezzo decisamente favorevole, quindi il mio giudizio complessivo sul soggiorno nel rapporto qualitá/prezzo non può che essere positivo.
Se avessi pagato però il prezzo pieno forse non sarei stato del tutto soddisfatto.
La struttura evidenzia i segni del tempo e necessiterebbe almeno di una "rinfrescata": la moquette nei corridoi e nella stanza sembra essere quella originale della costruzione.

All'arrivo mi é stata chiesta una carta per eventuali consumazioni extra (é la prima volta che mi capita) e siccome ho detto che presumibilmente non avrei consumato, ho trovato il frigo completamente vuoto e addirittura spento!

Comunque in un'altra recensione qualcuno ha scritto un transatlantico senza comandante: condivido la definizione di transatlantico (peraltro proprio sperduto nell'oceano) anche se onestamente l'organizzazione ha reagito bene e prontamente ad alcune segnalazioni che ho fatto appena arrivato (rubinetto del lavandino pieno di calcare che schizzava e porte dell'armadio a muro dure e pesanti quasi impossibili da muovere: entrambi immediatamente sistemate).

Un aspetto particolare da segnalare in relazione all'ubicazione: l'hotel si trova in un contesto di svincoli a quadrifoglio quasi demenziale e la segnaletica specifica per ritrovarlo é quasi inesistente e poco visibile.
Se vi ci portano (in taxi o in pullman), ok, ma se ci dovete arrivare da soli in macchina fate molta, ma molta attenzione.
Se fallite un'uscita rischiate di fare anche qualche chilometro per tornare indietro. A me é capitato un paio di volte, nonostante il navigatore.
Non so se é il Comune che non da i permessi per qualche cartello in piú, ma sicuramente servirebbero e quelli che ci sono andrebbero resi piú visibili (ma non potete scrivere Sheraton in grande e ben visibile?)

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Sheraton_Roma, Guest Relations Manager alle Sheraton Roma Hotel & Conference Center, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile Roberto B,

Grazie per aver soggiornato presso lo Sheraton Roma e per la sua recensione.

Ci permetta di chiarire che la richiesta di una carta di credito a garanzia del pagamento è una prassi comune negli alberghi internazionali ed è sempre più diffusa anche in Italia.

Tutti i minibar dell’albergo sono vuoti e come da avviso in camera, sono a disposizione degli ospiti per riporvi bevande e snack in vendita ai distributori automatici situati su ogni piano, o tramite il servizio in camera, disponibile 24 ore.

La nostra struttura è in continua evoluzione ed abbiamo di recente completato la ristrutturazione del nostro centro congressi ed un restyling parziale della maggior parte delle camere. Il rinnovamento dei bagni e di altre aree è previsto nel prossimo piano di lavori.

Abbiamo preso buona nota dei suoi commenti sulla segnaletica e verificheremo con gli uffici comunali la possibilità di ampliare il numero di cartelli indicatori.

La ringraziamo ancora e ci auguriamo di rivederla allo Sheraton Roma

Cordiali saluti
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Hotel situato poco fuori città a vicino all'aeroporto, ideale per comitive e viaggi di lavoro.
La camera (una doppia ad uso singola) era pulita ed accogliente, vi ho soggiornato una notte soltanto ma l'ho trovata accogliente. Temperatura ideale, anche nel bagno.
Abbondante colazione con ampia scelta da cibi salati ai cereali, adatta anche a chi segue una dieta vegana (presenti latte di soia e riso, yogurt di soia, diversi tipi di cereali, frutta secca e marmellate).
Personale educato.
Ho trovato il soggiorno piacevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
Gentile MrOrly,

La ringraziamo per la sua recensione. Siamo lieti che sia rimasto soddisfatto del livello di comfort e pulizia della camera e ci fa particolarmente piacere che abbia apprezzato la varietà del nostro Sheraton breakfast, studiato per incontrare i gusti di una clientela internazionale ed anche per chi vuole mantenersi in forma. Sul buffet della colazione alcuni cibi sono infatti contrassegnati dal simbolo Color Your Plate™ - un programma di alimentazione pensato per il benessere e la salute dal nostro partner per il fitness Core Performance, che propone anche programmi di allenamento personalizzati da seguire presso il nostro Sheraton Fitness, aperto 24 ore.

Grazie per aver soggiornato da noi e ci auguriamo di rivederla presto allo Sheraton Roma.

Cordialimente,
Montalto Uffugo
2 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Il giudizio non tiene conto della qualità della struttura (bella e funzionale), ma da una alterigia generale che non trova conferma nei fatti. Infatti, mentre oramai il collegamento Internet è offerto gratuitamente, in questo Hotel è ancora a pagamento nelle stanze, ma, ancor più incredibile, se vuoi la colazione devi pagarla a parte e te lo dicono, pure, solo dopo che l'hai fatta (per fortuna che a seguito delle mie rimostranze, un portiere gentile si è assunto la responsabilità di stralciare il costo che era stato addebitato)

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Gentile Heman A,

La ringraziamo per la sua recensione. Ci rammarica che la sua esperienza non sia stata totalmente soddisfacente e che il servizio non sia stato all’insegna della cordialità che abitualmente ci contraddistingue. Per quanto riguarda le sue osservazioni:

Vorremmo precisare che il collegamento internet è offerto gratuito nelle aree pubbliche e nelle camere club, mentre nelle camere standard resta a pagamento, secondo quanto previsto dagli standard per gli alberghi Sheraton.

Proponiamo tariffe con o senza prima colazione, per lasciare ai nostri ospiti la più ampia libertà di scelta e le condizioni sono sempre riportate nel dettaglio, sia online sul nostro sito che telefonicamente attraverso i nostri centri di prenotazione, e successivamente nelle mail di conferma. Il personale del ristorante che accoglie gli ospiti la mattina è tenuto a verificare dalla prenotazione se la colazione è inclusa o meno e riconfermarlo all’ospite prima di accompagnarlo al tavolo, e ci scusiamo se nel suo caso ciò non è avvenuto.

Ci auguriamo di rivederla allo Sheraton Roma ed avere così l’occasione per darle un’impressione più favorevole la prossima volta.

Cordialmente,

Guest Experience Team

Conosci Sheraton Roma Hotel & Conference Center? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sheraton Roma Hotel & Conference Center

Indirizzo: Viale Del Pattinaggio 100, 00144 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Ostiense
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 248 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Sheraton Roma Hotel & Conference Center 4*
Iconico e carismatico, lo Sheraton Roma è dal 1983 un punto di riferimento nel cuore del moderno quartiere EUR: un resort urbano che combina comfort, alta qualità e servizi all’avanguardia.Lasciatevi viziare dal comfort di una delle 640 camere, dalle camere Classic alle Superior, Club e Suite, tutte dotate del rinomato Sheraton Sweet Sleeper Bed ™ - con lenzuola pregiate, piumini deluxe, selezione di cuscini in piuma o ipoallergenici, e materassi su misura.Pianificate la vostra vacanza e soggiornate in una delle ampie e rinnovate Camere Club con accesso riservato alla Club Lounge, un esclusivo luogo d'incontro. Se preferite la comodità del suo salotto accogliente o le sorprendenti vedute nel solarium all'aperto, sperimentate i Signature Moments in ogni momento della giornata. Sentitevi coccolati dalla colazione all’aperitivo: usufruirete di check-in privato, servizio personalizzato, connessione Wi-Fi, quotidiani internazionali e un ambiente intimo.Godetevi il sole a bordo piscina con la famiglia e gli amici assaporando il meglio della cucina mediterranea al ristorante e bar AQVI, un’esperienza gourmet caraterrizzata da prodotti e specialità locali. E ancora per voi vini rinomati durante la Social Hour pomeridiana dove troverete la vostra etichetta preferita nel menu Wines of the World. Potrete gustare un delizioso cocktail e ascoltate l'intrattenimento musicale dal vivo.Per i più attenti al benessere, è stata selezionata una variegata scelta di piatti Color Your Plate™. Scoprite il nostro campo da tennis, il percorso di jogging immerso nel verde o il Core Performance Fitness Center - aperto 24/7.Visitate il centro storico della capitale con la metropolitana - a 10 minuti a piedi dalla stazione EUR Magliana, in taxi o in auto - l'albergo si trova a 5 km dal Grande Raccordo Anulare oppure approfittate del nostro servizio navetta. Arrivi e partenze tutti i giorni da Roma sia da Fiumicino e Ciampino, a soli 20 minitu di distanza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Starwood EMEA, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Lastminute, Agoda, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sheraton Roma Hotel & Conference Center. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Roma Hotel And Conference Center
Sheraton Roma Hotel & Centro Conferenze
Sheraton Roma Hotel & Conference Center
Sheraton Roma Hotel Rome
Sheraton Rome
Rome Sheraton

Se siete i proprietari o gestori di Sheraton Roma Hotel & Conference Center, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.