“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Barletta, Italia
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ottimo hotel, al di sopra delle nostre aspettative. E' un 3 stelle, ma noi ci aggiungeremmo anche un'altra stellina. La posizione in cui si trova è favorevole,è a due passi da santa maria maggiore (affacciandosi ci si trovava quasi sulla piazza), da san giovanni laterano, il colosse e la fermata della metro termini(anche se roma si può visitare senza problemi a piedi). La camera è fantastica, aria climatizzata silenziosa, frigobar utilissimo, bagno completo di tutto.La cosa che ci ha colpito di più è stata la cordialità del personale, che salutiamo vivamente, soprattutto il sig. Francesco il quale è stato gentilissimo e disponibile nel darci le dritte per la nostra visita.E' stato un gran bel soggiorno e se dovessimo tornare a roma sicuramente pernotteremmo dinuovo all'hotel amalfi. Ciao. Michele e Daniela da Barletta.

HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentili Clienti,

Vi ringraziamo per la vostra bellissima recensione. Lavoriamo sodo per far in modo che cordialità e disponibilità verso i clienti siamo il nostro “marchio di fabbrica” e le vostre parole ci rendono davvero felici.

Grazie e a presto

• Greco per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo alloggiato in questo grazioso hotel durante la nostra settimana di vacanza
a Roma lo scorso luglio, spinti dai commenti positivi letti su tripadvisor.
L'impatto è stato subito positivo: ambiente accogliente e personale gentile.
La nostra camera era al primo piano, ed era dotata di comfort tipicamente
da hotel a 4 stelle (mentre l'hotel Amalfi è un 3), come la cassetta di sicurezza
e il frigobar.In un mese caldo come luglio il frigo bar è certamente utile.
La camera non era spaziosissima, ma conoscendo lo standard di Roma non ci si può
lamentare, anzi. Il bagno era ben attrezzato, l'aria condizionata silenziosa
ed efficiente. La camera è sempre stata pulita e riordinata con cura.
La posizione dell'hotel poi è decisamente strategica, vicino
alla stazione Termini (comodo raggiungere l'hotel a piedi senza dover prendere metro
o taxi con il bagaglio) e ad entrambe le linee della metro. Visto che poi la metro di
sera non funzionava il personale si è gentilmente adoperato per stamparci
orari e mappe dei percorsi degli autobus.Una cosa sulla quale invece
l'hotel Amalfi potrebbe migliorare è la colazione, perchè a mio avviso ci sono troppi
prodotti industriali di qualità decisamente inferiore allo standard
generale che l'hotel offre. Il prezzo della camera è comunque molto buono, considerata
la qualità, i servizi e la posizione. Preciso comunque che abbiamo usufruito di
un'offerta per chi visita Roma in estate e che ho prenotato con largo anticipo
(circa 2 mesi prima).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
HotelAmalfiRoma, Proprietario alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentile cliente,

la ringraziamo sentitamente per l’approfondito commento sulla nostra struttura.

Ci fa molto piacere aver soddisfatto le sue aspettative e accettiamo la sua critica costruttiva sulla colazione.

Non esiti a contattarci tramite email per darci qualche consiglio per migliorare la colazione.

Cordiali saluti
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

La posizione del piccolo hotel amalfi è strategica..a Santa Maria Maggiore,a pochi passi dal colosseo, S.Giovanni in Laterano,Stazione termini...ecc.(noi abbiamo camminato a piedi senza l'uso dei mezzi pubblici...)siamo stati molto bene,il personale gentile e disponibile,la camera pulita,la prima colazione abbondante...sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2011
Gentile cliente,

La ringraziamo per il commento positivo su Tripadvisor.
Sperando di rivedervi presto presso la nostra struttura.

Distinti saluti
im
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

siamo stati a Roma e abbiamo soggiornato in questo hotel per 5 giorni, ci siamo trovati molto bene, camera piccola ma accogliente e pulita.
Buona la colazione con buffet ricco di cose buone e fresche.
Buona la disponibiltà della reception rigraziamo particoalrmente il portiere di notte per i suoi suggerimenti per i ristoranti nella zona!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2011
Gentile cliente,

La ringraziamo sentitamente per aver recensito positivamente la nostra struttura. Cerchiamo sempre di rendere gradevole il soggiorno dei nostri ospiti e siamo contenti di esserci riusciti nel vostro caso.

Sperando di avervi nuovamente come nostri ospiti in futuro
Cari Saluti
Oristano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

ospitalità e cortesia eccellenti...come anche la pulizia e i servizi.....camere confortevoli e pulite.
siamo rimasti soddisfatti ve lo consigliamo vivamente...!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

Abbiamo scelto l HTL Amalfi grazie ai commenti positivi di trip advisor, è con piacere che lasciamo il nostro.l'hotel a pochi passi dalla bellissima Santa Maria Maggiore ed a 5 minuti dalla stazione, è un hotel piccolo e pulitissimo, i bagni moderni e funzionali,la colazione è molto ricca e varia con croissant freschi di pasticceria,il personale della reception,i titolari la signora Paola e tutti colleghi sono molto gentili disponibili e professionali,le signore delle colazioni sono carinissime,in particolare la signora russa che è deliziosa.tutte le volte che ritorneremo a Roma prenoteremo sicuramente all hotel Amalfi. La foto del certificato è in risposta al commento del "signore" di sotto.cordiali saluti da Laura, Paola e Gianluca

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Scelto dopo aver letto i feedback. Forse ho sbagliato Hotel, ma non credo ci siano altri Hotel Amalfi a Roma.
Camera piccola, bagno senza finestra e poco illuminato.
Colazione dozzinale con prodotti di scarsa qualità.
Personale gentile e disponibile ma non basta a giustificare la spesa per me inadeguata.
Esperienza da non riptere

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
fran076, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2011
Inanzitutto la ringraziamo per aver recensito la nostra struttura. Non abbiamo la presunzione di far uscire con il sorriso tutti i nostri clienti ma certamente sappiamo di dare il massimo di noi stessi. Per rendere questo possibile è necessaria anche la collaborazione del cliente che in caso di problemi non deve esitare a chiedere supporto alla reception, nel vostro caso il cambio di stanza.
Se la spesa a cui si riferisce concerne il mese di Gennaio , in cui i prezzi sono molto al di sotto dei prezzi ufficiali mi sembra veramente strano non averla soddisfatta. La colazione non è nè dozzinale nè tantomeno di scarsa qualità.
L'Hotel Amalfi offre ogni mattina ai propri clienti una colazione che comprende:
The, caffè,cappuccino, latte macchiato, latte, cioccolato, succo di frutta, 2 diversi tipi di cereali, cornetti freschi, pane fresco, salame e mortadella Citterio, fette biscottate Barilla, crostatine Barilla, formaggini Belpaese, emmenthal, burro Galbani, Nutella Ferrero, Plumcakes, 3 diversi tipi di Patè di carne, polpa di frutta, diversi tipi di yogurt e marmellate. Ovviamente il tutto è accertato dai commenti degli altri clienti e dalle fatture che non avremmo problemi a mostrare.
Vedo inoltre che la pulizia dell'Hotel è stata valutata non sufficiente. Anche questo mi sembra estremamente strano considerando che risulta l’aspetto principale della nostra struttura. Mentre la bellezza e la grandezza di una camera così come il valore dei soldi sono aspetti prettamenti individuali (c’è anche chi pretende un 5 stelle pagando per un 3 stelle), la pulizia è valutabile oggettivamente. E su questo le posso dire con certezza che lei si sbaglia.
Molti dei bagni dell’Hotel sono senza finestra ma con aereazione centralizzata forzata come previsto dalla legge. Si è preferito lasciare le finestre con vista Basilica di Santa Maria Magiore alle camere e non ai bagni (peraltro presenti sulle foto di altri nostri clienti).
Abbiamo , inoltre, controllato tutti i nostri clienti provenienti da Milano nel mese di Gennaio ed abbiamo avuto sei ospiti in cui nè per caratteristiche delle camere nè per prezzo pagato mi sembra di riconoscere il vostro commento.
Mi farebbe grande piacere che ci contattaste direttamente alla nostra mail: info@hotelamalfiroma.it, per parlare dei problemi che avete avuto direttamente e per allontanare l’alea di un buontempone che si diverte a denigrare gli altri per favorire se stesso, in modo da evitare più approfondite ricerche. Anche perchè evidenziare le mancanze o di una struttura o gli aspetti da migliorare è un conto, valutarla con una stella (peraltro la prima volta di un italiano) è un altro .
Rinnovando il nostro dispiacere per il suo commento
Distinti saluti
Hotel Amalfi

Conosci Hotel Amalfi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amalfi

Indirizzo: Merulana 278, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta
N. 65 hotel per famiglie a Roma
N. 128 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amalfi 3*
In un palazzo storico a pochi minuti dal Colosseo e con vista della basilica e della piazza Santa Maria Maggiore, l'Hotel Amalfi è un confortevole hotel 3 stelle di charme del centro storico di Roma che accoglie i propri ospiti con tutte le attenzioni che solo un piccolo albergo può dare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amalfi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amalfi Roma
Amalfi Hotel Roma
Amalfi Albergo Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Amalfi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.