“Un gioiellino!” 5 su 5 stelle

+39 06 678 9940
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.240 in classifica su 8.263 ristoranti a Roma
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Sgattaiolando in una via laterale nei pressi del Pantheon, nel cuore della città eterna, la nostra trattoria accenderà la vostra curiosità alla sola vista di tartufi, carciofi e piatti invitanti esposti sui tavolini all'aperto.Una sbirciata all'interno e l'ambiente soft con candele accese e fiori sui tavoli, arredamento vissuto molto curato e old style che rendono tutto così speciale e romantico, vi rassicureranno ad entrare.Un crescendo di positive esperienze in un ambiente piccolo ma molto caratteristico, dove si abbina all'ottima cucina tipica giudaico-romana la cortesia e semplicità tipica dell'ospitalità capitolina, vi intrattenerrà nel degustare in assoluta tranquillità e non mancherà mai di meravigliarvi nella sua atmosfera magica.E se dovesse capitare di dover aspettare qualche minuto per entrare, nell'attesa che si liberi un tavolo, sarete da subito coccolati con una degustazione di una buona flute di prosecco e con la tanta cortesia e gentilezza tipica dei Garbini.Non fatevi scappare l'occasione se passate dalle nostre parti, saremo lieti di condividere la nostra ospitalità e giovialità a godimento di un'esperienza emozionante e indimenticabile.
Rieti, Italia
“Un gioiellino!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati invitati in questo ristorantino da una coppia di amici romani in quanto nonostante sia a due passi dal Pantheon non è un luogo tipico per solo turisti ma frequentato anche da gente locale.
Subito abbiamo assaggiato il fantastico carciofo alla Giudea come antipasto e per primo piatto gli gnocchi alla romana (quelli col semolino) con salsa di pomodoro e pecorino.Solo il dessert una crostata di frutti di bosco,non era proprio all'altezza delle altre pietanze che erano ottime!
Non so quanto abbiamo pagato perchè eravamo ospiti ma era tutto molto buono e il posto a dir poco eccezionale nel cuore della Roma antica.
Ci ritorneremo sicuramente appena ne avremo l'occasione.

• Visitato a Aprile 2012

Il 88% consiglia
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Palermo, Italia
“godimento assoluto”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Attratti da un bellissimo cesto di funghi freschi abbiamo deciso di cenare in questo piccolo ma accogliente locale proprio dietro al Pantheon. La realtà ha superato ogni aspettativa, tanto che siamo tornati per i pranzo del giorno seguente: un vero godimento!! Il menù è ricco e fedele alla tradizione culinaria romana, la qualità ottima. Peccato non aver potuto assaggiare tutto!! Stupefacente il conto!! Torneremo e consiglieremo ai nostri amici. Un grazie particolare al cordiale proprietario, che a fine pasto di ha pregiato di un dono graditissimo:un ottimo sigaro Coiba, che accompagnato al rhum, ha reso il pranzo un' esperienza dei sensi.
Maria Grazia

• Visitato a Maggio 2012
“Ottima cucina,prezzi giusti”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo ci siamo trovati a Roma per un week end e come spesso succede, non si Sa mai dove andare a mangiare...beh se siete in questa zona il locale merita!piccolino,caratteristico,ottima cucina e servizio cordiale....ma quello che più importa e' il prezzo:più che onesto vista la centralità della zona e della buona cucina!!!per capire meglio:3 antipasti tipici romani, una carbonara, un'amatriciana(da notare le porzioni molto abbondanti), 1litro di acqua mezzo di vino rosso e un dolce 55€...ne vale la pena!

Foggia, Puglia, Italy
“......in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

ci era stato consigliato da alcuni amici e durante l'ultimo viaggio a Roma io e il mio compagno abbiamo voluto provare questo ristorante .......mai scelta piu' giusta!!!!!!!!Il locale è caratteristico e accogliente con ottime specialità locali e la cordialità e la simpatia del personale(in particolare Sergio il cognato del prorietario )ti fanno sentire veramente.......in famiglia.l Manu, Foggia

• Visitato a Aprile 2012
“Una scelta indovinata.”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Trovato per caso, in mezzo a tanti posti dove l'ordinarietà e la standardizzazione dei menù non ci soddisfaceva, questo locale si è distinto per un menù più caratteristico e tipico, due cose che non si possono non apprezzare in viaggi di piacere. Atmosfera non romantica ma piacevole, zona incredibilmente bella di Roma. Servizio molto buono, cortesia ed ospitalità. Posso consigliare (nei periodi adatti) i carciofi alla Giudia... decisamente buoni. Non si resta delusi, provare per credere.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pietro al Pantheon hanno visto anche

Conosci Pietro al Pantheon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pietro al Pantheon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.