“Centralissimo e comodo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.44 di 1.265 hotel a Roma
San Miniato, Italia
“Centralissimo e comodo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2014

Non mi sono ancora abituato del tutto a questi hotel che per mantenere bassi i costi sono non presidiati per gran parte delle 24 ore e magari non hanno nemmeno un'insegna in strada. Però il rapporto qualità prezzo è spesso altissimo. Considerato che si tratta di Roma in prossimità del Natale, 64 Euro a notte è proprio un prezzo incredibile. Se poi consideriamo che per non aver fatto colazione ho avuto uno sconto, direi che non ho nulla di cui lamentarmi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Alessandro Z, Direttore generale alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Buongiorno Sig. Benedetto e grazie per la recensione.

La reception non aperta 24 ore non è per noi una "politica dei costi", per questo ricordiamo a tutti che il nostro Hotel è un 2 stelle nel quartiere più caratteristico di Roma. Essendo situati in un monumento, l'insegna all'esterno è illegale; per questo consigliamo a tutti di recepire indicazioni su come raggiungerci da Termini (5 minuti a piedi), attraverso il nostro sito internet ufficiale o anche su YouTube, cercando un video che si chiama "how to reach hotel de monti from termini".

Stessa cosa, vale per l'orario di check-in: dalle 13 alle 18, senza possibilità di registrarsi in differenti orari.

Ci dispiace molto che non abbia potuto avere la colazione da noi; è composta da tutti prodotti locali e regionali, ma ovviamente non è nemmeno stato un problema averle fatto lo sconto, l'importante per noi è che abbia apprezzato la camera e il nostro servizio!!

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2014

In realtà più che un albergo la struttura è un b&b, infatti ha solo 7 stanze ed occupa un piano di un antico palazzo di via Panisperna, strada comoda alla stazione e che mi piace perchè è rimasta come una volta, con anchi tanti locali di atmosfera per cenare (provate La Carbonara).
Ovviamente essendo una piccola struttura non può offrire i servizi di un albergo più grande, ma la cosa viene ampliamente compensata dalla disponibilità di chi la gestisce, per esempio a noi è stato molto utile poter lasciare la valigia fin dalla mattina presto e fino alla sera del giorno successivo dopo aver liberato la stanza. E' al terzo piano senza ascensore, ma è scritto chiaramente sul sito e sicuramente chi ha problemi viene aiutato a portare i bagagli. La stanza è sufficentemente grande, la ristrutturazione è recente e di buona qualità, la mia stanza era anche silenziosa ed a Roma questo non è facile. Penso che ritornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Direttore generale alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2014
Buonasera e grazie infinite per l'ottima recensione!

Ci teniamo ad avere una parola speciale per voi, in quanto ospiti del genere fanno sempre più che piacere e, se ci piace il nostro lavoro, è proprio per persone come voi!

Ricordiamo anche, per coloro che leggono, che non abbiamo un'insegna; c'è un portone con un citofono da suonare e per trovarci, la migliore maniera è visitare il nostro sito internet ufficiale oppure su YouTube con un video chiamato "how to reach hotel de monti from termini".

Inoltre, il nostro orario di check-in è solamente 13-18, senza possibilità di un check-in più tardi.

Vi aspettiamo a braccia aperte!

P.S: un saluto speciale da Mauro!!!
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2014

Ho soggiornato in quest' hotel 4 notti per lavoro e ho avuto la fortuna di pernottare in questa struttura. In pieno centro ma non in una via rumorosa, molto pulito e il personale estremamente disponibile. La colazione in camera poi è fantastica! Ciao e grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato per affari
Alessandro Z, Direttore generale alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2014
Salve e grazie mille per la recensione!

Ci fa molto piacere che abbia apprezzato il nostro piccolo Hotel e la preghiamo di non esitare mai a contattarci ancora, qualora avesse bisogno! Ospiti come lei, fanno solo che bene alla nostra salute!

Ci lasci però ricordare che siamo al terzo piano di un antico palazzo storico della Capitale, sprovvisto di ascensore e di un'insegna dell'Hotel all'esterno; consigliamo quindi di andare sul nostro sito internet ufficiale per avere indicazioni precise oppure su YouTube c'è un video che si chiama "how to reach hotel de monti from termini", che può essere d'aiuto.

Inoltre, il nostro orario di check-in è solamente dalle 13 alle 18 e non possiamo fare check-in in orari differenti.

Alla prossima, speriamo il più presto possibile!
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2014

Alla modica cifra di 790 euro a notte, artificiosamente scontata del 80%, viene offerta al pubblico una maleodorante e rumorosa camera, posta al terzo piano di un fatiscente palazzo senza ascensore, privo di qualsiasi cartello che segnali la sua esistenza, e senza personale (se non dalle 13.00 alle 1800). Ad un check in così flessibile si aggiunge un comodo anticipato check out alle 10.00.
In estrema sintesi la struttura alberghiera con il peggior rapporto qualità prezzo in cui io abbia mai soggiornato.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Direttore generale alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 29 luglio 2014
Gentilissima Lucia,

ci fa piacere cha abbia scritto questa recensione, affinchè chi ci legge possa capire l'importanza di informarsi PRIMA di arrivare in un Hotel che si prenota, senza magari accertarsi che è quello che si cerca.

Perché, grazie anche a TripAdvisor, è scritto OVUNQUE che siamo al terzo piano di un palazzo del 1500 considerato monumento dal comune di Roma (quello che lei chiama "fatiscente") e che soprattuto non abbiamo un ascensore. Oltretutto, essendo locati in un monumento, ovviamente non ci lasciano affiggere un'insegna all'esterno e per questo, DOVUNQUE si parli di noi su internet, c'è scritto di visitare il nostro sito www.hoteldemonti.com, per prendere informazioni su come raggiungerci. Inoltre, ci è sembrato molto strano che abbia avuto difficoltà nel trovarci, dato che Via Panisperna è una delle più importanti e famose strade di Roma e lei sostiene di essere di Roma.....

I prezzi delle nostre camere non sono mai arrivati a 790 euro, nemmeno in altissima stagione, anzi, cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri ospiti, inserendo offerte speciali solo sul nostro sito internet www.hoteldemonti.com. Inoltre, al momento del pagamento della stanza, chiediamo SEMPRE se è andato tutto bene o se ci sono stati problemi in camera o qualcosa che non ha convinto e ci dispiace che lei non ci abbia avvertito di aver avuto difficoltà o infelicità, magari avremmo potuto imparare dai suoi commenti, come migliorare il nostro servizio per i futuri ospiti.

Come in tutti gli Hotel del mondo, esistono orari di check-in e di check-out. Come sempre, se ci si fosse informati prima sui nostri orari di apertura anche della reception, si sarebbe saputo che siamo in reception solamente dalle 13 alle 20 (check-in solamente dalle 13 alle 18), anche se non abbiamo mai avuto il piacere di spiegarle qualcosa sulla nostra città, visto che all'uscita della stanza ci sfuggiva sempre scappando per le scale e evitandoci. Il check-out è alle 10 perché, ovviamente, essendo il check-in alle 13, la nostra ragazza delle pulizie ha bisogno di risistemare tutte le stanze per le 13 (eh si, purtroppo non ha ancora il dono di rifare una stanza in 5 minuti, così da rendere il check-out alle 12,55) ed era comunque scritto prima di arrivare, quindi lei già ne era a conoscenza...

Riguardo la stanza "maleodorante": in questo caso vi ringraziamo per averci fatto notare che la stanza ha un cattivo odore. Se ne sono anche accorti i signori che abbiamo chiamato per disinfestare la camera in cui siete stati, dalla puzza di fumo di sigaretta che gentilmente ci avete lasciato, impregnando i mobili di fumo e facendoci spendere parecchi euro per questa operazione, anche se è scritto dappertutto, anche in camera e ve lo abbiamo anche detto al check-in, che le stanze non sono per fumatori...avevamo anche deciso di non chiedervi il rimborso delle spese, come si dovrebbe fare di solito in questi casi, ma evidentemente la gentilezza a volte, non è ricambiata con gratitudine.

In tutto questo, per la prossima volta che si troverà a prenotare un Hotel, per favore si informi meglio sulle descrizioni della struttura: è meglio per lei e anche per chi cerca di accogliere onestamente gli ospiti, cercando di far passare un rilassante e comodo soggiorno.

Distinti saluti
strambino
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo hotel attirati dalle buone recensioni di tripadvisor e come al solito non abbiamo sbagliato! D'impatto l'entrata ti fa un pochettino rimanere.. Ma poi tutto cambia e trovi prima di tutto la gentilezza e la simpatia dei due gestori,oltre alla disponibilità a 360 gradi ( cibo,itinerari,calcio..!).
Il piano dov'è ubicato l'hotel é nuovissimo, le stanze ampie e pulite, ingresso ad ogni orario grazie alla chiave magnetica..e colazione in camera all'ora da noi scelta con un'ampio assortimento! La posizione è fantastica, il rione monti è bello e pieno di vita, dieci minuti a piedi da termini e poco di più dalle principali bellezze di Roma! Grazie ragazzi e ci vediamo a novembre per la Champion's!! Cristian e Francesca!

Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Direttore generale alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2014
Ciao Cristina e Francesca!!!

Grazie mille per la recensione e per tutte le chiacchierate che ci siamo fatti alla reception! Non vediamo l'ora che torniate!!!

A presto!
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014

Ottima soluzione per chi visita roma
In posizione centrale
Facile muoversi
Trovare ristoranti e shopping
Pulito confortevole silenzioso .
Ci ritorno con gli amici.
Colazione dignitosa
Personale cordiale

Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con gli amici
Salve e grazie mille per la recensione!!!

Ricordiamo soltanto che siamo al terzo piano di un palazzo senza ascensore e che non abbiamo un'insegna all'esterno; il nostro sito internet è quindi la migliore soluzione per indicazioni dirette e anche per prenotare con i nostri sconti.

Inoltre, la nostra reception esegue i check-in SOLAMENTE dalle 13 alle 18, senza possibilità di check-in tardivi.

4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2014

Allora da fuori l'hotel non promette molto di buono, anche perchè non c'è nemmeno l'insegna, ma una volta arrivati al piano dell'hotel tutto cambia. Il ragazzo proprietario molto simpatico e disponibile a qualsiasi richiesta insieme alla ragazza delle pulizie molto genitle.
Le camere spaziose, pulitissime e dotate di qualsiasi confort.
La colazione viene servita in camera, decisa da noi la sera prima, è molto abbondante e molto varia.

L'unica pecca è che non c'è una reception aperta 24 ore su 24 ma nel caso ci fosse qualsiasi problema bisogna rivolgersi a un hotel distante circa 100m e in più il chek-in può essere effettuato dalle 13 alle 20.

Per il resto ripeto tutto molto positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con gli amici
Grazie mille per la recensione, ci fa molto piacere!!

Cogliamo la palla al balzo per ricordare a tutti i nostri futuri ospiti che l'Hotel è situato al terzo piano di un palazzo antico del '500 non provvisto di ascensore e che (come ricordavate voi e grazie per averlo ricordato!!!!) non abbiamo un'insegna all'esterno, al momento non ce lo permettono, stando in un palazzo storico. Il miglior metodo quindi per arrivare fino a noi è attraverso il nostro sito internet, che è anche la miglior maniera per prenotare con i nostri sconti!

Lasciateci solo correggere una cosa che avete scritto: il check-in è SOLAMENTE dalle 13 alle 18 e preghiamo tutti i nostri futuri ospiti di farci sapere l'orario di arrivo, in maniera da aiutare nella maniera migliore!

Alla prossima!

Conosci Hotel De Monti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel De Monti

Indirizzo: Via Panisperna 95, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
N. 37 hotel romantici a Roma
N. 83 hotel per famiglie a Roma
N. 187 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel De Monti 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, EasyToBook e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel De Monti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Monti Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel De Monti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.