“Assolutamente da provare!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.45 di 1.269 hotel a Roma
Macerata
“Assolutamente da provare!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Invito chiunque abbia intenzione di soggiornare a Roma a pernottare presso questa struttura alberghiera. Troverà stanze belle e pulite, godrà della colazione servita in camera e potrà fare affidamento sull'accoglienza di personale qualificato e con uno straordinario senso della cura per il cliente. L'hotel si trova nei pressi della fermata "Cavour" della metropolitana e in ottima posizione per fare piacevoli passeggiate e mangiare in alcuni dei migliori ristoranti della capitale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Direttore alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Caro Marco, ti ringraziamo infinitamente per il tuo splendido commento!

La nostra politica verso i nostri ospiti è sempre quella di farvi scoprire Roma al suo meglio e noi siamo sempre onorati di farvela apprezzare come noi facciamo.

Speriamo di avervi presto di nuovo con noi e, nel frattempo, vi auguriamo il meglio

teramo
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Dopo aver vissuto a Roma tantissimi anni, mi ritrovo molto spesso a tornarci per puro piacere e nonostante abbia ancora pochi segreti per me, è proprio vero che, in questa città, c'è sempre qualcosa da scoprire, come nel caso dell'hotel de monti.
Aperto da soli pochi mesi, ha tutta la stoffa del grand hotel! Alessandro, il proprietario, e Mauro ti accolgono con molta gentilezza, bei sorrisi ma soprattutto molta disponibilità e voglia di mostrare il meglio della propria città, cercando di non lasciare "disarmato" un turista che la visita per la prima volta. Come avevo letto sugli altri commenti, i punti deboli sono sicuramente il palazzo, le scale (i pluri nominati 3 piani senza ascensore) e la mancanza di un'insegna, ma una volta in camera l'impressione cambierà completamente: arredamento di gusto, pulizia ineccepibile, colazione in camera semplice ma "innovativa" e molto saporita.
Insomma, finalmente un albergo che ti faccia sentire come a casa a prezzo onesto e che non approfitta di chi vuole godersi le meritate vacanze!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Manager alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Tante grazie Nappita per la morbidezza con cui ha provato a spiegare agli altri utenti di Trip Advisor le particolarità del nostro piccolo Hotel.

Ricordiamo ai lettori che se non volete veramente vivere la vita romana e scoprirne i lati a voi ancora sconosciuti, potreste non apprezzare al massimo il nostro Hotel.
Aosta, Valle d'Aosta, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Personale professionale e simpatico, capace di darti consigli su monumenti, locali, librerie etc...Stanza molto bella e curata, pulitissima!!! La colazione in camera puntuale ed ottima. Una struttura eccellente al centro di Roma (a pochi passi da Santa Maria Maggiore) dove sicuramente tornerò e che consiglio assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Alessandro Z, Manager alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
E noi tutti ringraziamo per il commento.
Rammentiamo a tutti coloro che leggono che le camere sono ubicate al terzo piano di un edificio antico non provvisto di ascensore.

La prossima volta Francesca provi a convincere anche suo marito a venirci a trovare che abbiamo trovato delle nuove librerie interessanti!
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Cercavo un posticino vicino casa per ospitare delle persone a me molto care per un'occasione molto speciale e devo dire che, vivendo a Roma, ero un po' preoccupato del fatto che l'hotel avesse solo due stelle (molto poche considerati gli standards medi romani) sebbene rassicurata dalle recensioni su Trip. Ad ogni modo, spinnto dalla predetta preoccupazione, ho deciso di recarmi personalmente in loco a verificare lo stato dell'hotel prima di confermare la prenotazione.

Dopo la visita ho confermato la prenotazione ed i miei ospiti sono stati molto contenti.

E' tutto esattamente come descritto: il palazzo (come molti nel quartiere) meriterebbe una ristrutturazione, l'ingresso e le scale sono un po' inquietanti, ma l'accoglienza - molto familiare - è veramente piacevole e fa da subito dimenticare sia i tre piani di scale a piedi sia le condizioni dello stabile!!!

Le camere sono semplici ma grandi, lo stile delle stesse - non proprio il mio - un po' retrò, ma gli arredi sono nuovi e dignitosissimi! Certamente degna di nota la PULIZIA che, potendosi considerare un lusso in molte strutture anche di 3-4 stelle, qui E' DI CASA, è vale da sola il prezzo della stanza.

Il bagno è ok, pulito, grande abbastanza, non ha il bidet ma ha invece, ed anche questo è ottimo, il phon!!!

La colazione è servita in camera, all'orario indicato nel form consegnato in fase di check in e consiste in quanto richiesto dall'ospite attraverso il medesimo form.

la location è ottima, nel cuore della citta in uno degli ultimi quartieri ancora autentici del centro, pieno di artigiani, sarti, negozietti, antiquari e "modernari", localini e ristorantini, a 400 metri da piazza di spagna e dal colosseo!

Insomma, un ottimo due stelle in un quartiere fantastico!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Alessandro Z, Manager alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 2 febbraio 2012
Tante grazie per il commento entusiasta. Diciamo che quando un giovane italiano vede un altro giovane italiano che riesce a fare bene qualcosa nel mondo del lavoro si emoziona sempre...

Un piccolo hotel come il nostro se non svolge al massimo il suo servizio rischia di sparire e per questo ringraziamo tantissimo di aver condiviso le tue impressioni su Trip Advisor.
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Non posso che descrivere come totalmente positiva la mia esperienza presso l'Hotel de Monti,in primis per la professionalità e la cordialità del gestore Alessandro (ottimi i suoi consigli,concierge 10 e lode),ma anche per l'invidiabile posizione a Roma (raggiungibile a piedi dalla Stazione Termini in zona sicura e poco rumorosa),la colazione semplice ma buona e completa,l'ottimo rapporto qualità/prezzo,la pulizia delle camere e il confort del letto.
Consigliato !

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
San Giovanni Valdarno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Siamo una coppia giovane,abbiamo soggiornato in questo piccolo hotel per 2 notti e avendo letto le precedenti recensioni non ci siamo fatti sorprendere dalla diversità tra l'esterno e l'interno della struttura. Quando si arriva l'impressione non è delle migliori perchè ci si trova di fronte ad una struttura un pò malconcia e ad un vecchio portone senza insegne, ma una volta raggiunto il terzo piano cambia tutto, le camere sono nuove e tutto il piano è ristrutturato e moderno, con aperture elettroniche ecc.. . Il prezzo è veramente modico, la camera dove abbiamo dormito era spaziosa,molto pulita e silenziosa,inoltre la colazione ci è stata servita in camera e "à la carte". é un ottimo punto di appoggio per girare la città perchè è vicina alla stazione, al colosseo, a piazza venezia e con una passeggiata si raggiungono comodamente tutte le mete turistiche della città. Il proprietario è stato molto gentile e ci ha dato consigli importanti sulle zone da visitare e sui ristoranti in cui mangiare bene a prezzi adeguati.Torneremo sicuramente qui nei futuri soggiorni nella meravigliosa Capitale! C&D

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Alessandro Z, Manager alle Hotel De Monti, ha risposto a questa recensione., 23 dicembre 2011
Benché tripadvisor abbia fatto un piccolo errore di calcolo della media. vi ringraziamo per averci quotato come perfetti. L'esperienza mi ha insegnato che significa che siete gli ospiti perfetti per noi: avete letto bene le recensioni ed avete capito che ci saremmo impegnati tantissimo per rendere il vostro soggiorno piacevole in una maniera artigianale, intorno alla vostra voglia di scoprire Roma.

Alla prossima e grazie
Ascoli Piceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo albergo solo per un weekend ma non è stato difficile capirne lo stile. Il personale, nonchè il proprietario, ti accolgono con estrema gentilezza, spiegandoti tutti i "trucchi" per non rimanere delusi da una città tanto bella ma anche tanto grande, e in modo da non farti sentire un turista sprovveduto. Le camere, all'interno di un palazzo che forse richiederebbe dei ritocchi, sono completamente nuove, arredate con gusto e al terzo piano senza ascensore cosa che però non ci ha creato alcun problema anche perchè, al momento della prenotazione, ci è stato sottolineato più volte.
Non avremo dubbi sull'albergo da scegliere alla nostra prossima gitarella verso la capitale!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel De Monti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel De Monti

Indirizzo: Via Panisperna 95, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
N. 34 hotel romantici a Roma
N. 86 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel De Monti 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel De Monti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Monti Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel De Monti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.