“il migliore” 5 su 5 stelle
Recensione di Da Enzo Al 29

Da Enzo Al 29
Via dei Vascellari 29, 00153 Roma, Italia (Trastevere)
+39 06 581 2260
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.255 in classifica su 9.014 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 0 - USD 56
Cucina: italiana, contemporanea, pasta, Enoteca, per famiglie
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Trastevere
novara
“il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

cena una sabato sera di una bella serata di maggio
tutto perfetto
le materie prime sono di qualità, i piatti sono molto curati e si respira l'atmosfera della trattoria romana di una volta e il fatto di mangiare vicino vicino agli altri ospiti ci fa tornare indietro nel tempo quando non si aveva ancora paura dell'umanità e si facevano volentieri due chiacchere anche con gli sconosciuti
ecco questo ristorante non solo accontenta i palati più esigenti ma tira fuori il lato buono delle persone che si rilassano, si sentono coccolate e per questo diventano più disponibili con il mondo
un effetto che dura anche quando paghi il conto e vai via per le strade di trastevere
consigli: prenotate e mangiate la palla al 29 e il gelato al pistacchio!!!! a presto

• 5 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
  • Greco per primo
“finalmente un ottimo ristorante a trastevere!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

pochi tavoli e molto ravvicinati, ma e' il bello di questo ristorante! vera atmosfera vera trasteverina, non e' un risto solo per turisti. ho visto molte persone del posto mangiarci inun giorno infrasettimanale. i rigatoni col sugo di coda erano eccezionali, cosi come la gricia del mio amico....perfetta! le polpette di enzo sono fantastiche!! anche la trippa eccezionale, condita bene e tenerissima! non ho potuto assaggiare la palla al 29, erano finite chissa' perke'! ;)
vino della casa molto gustoso, prezzi giusti per tutto, forse solo il carciofo a 4 euro e' un pochino eccessivo ma buonissimo.

ci torno sicuramente!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Buono buono buono”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sono stato alcune volte in questo ristorante. Trovare una tavolo libero non è semplicissimo, ma nell'attesa i proprietari fanno di tutto per farti stare a tuo agio.
I piatti sono semplici, abbondanti, conditi con maestria. Un must è la pasta e le polpette al sugo, eccellenti. Io ho provato anche i carciofi e la burrata, e devo dire che i carciofi erano fritti senza essere troppo "unti". Insomma... uno dei ristoranti da me preferiti! I prezzi poi sono nella media, e il servizio è molto veloce. Un consiglio: se volete andarci, e siete un gruppo grande, prenotate per le 19.30, unico orario consentito per le prenotazioni.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Uno dei luoghi più caratteristici di Trastevere”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Credo che si possa considerare un po' la memoria storica della Trastevere resa famosa dagli stornelli. È come tornare indietro agli anni della Roma della dolce vita quando si sfilava per via Veneto ma si mangiava in posti così.
Oltre la sincera cortesia, servita senza parsimonia, ho apprezzato il menù che presenta quasi tutti i piatto tipici romani ma con la sorpresa di piatti fuori menù particolarmente sfiziosi. Quindi in due... antipasto di carpaccio di carciofi e carciofo alla giudia, carbonara e raviolo, trippa alla romana e agnello al forno il tutto annaffiato da un gradevolissimo vinello dei castello. Il tutto per meno di 30 € a persona... Fantastico

• 4 su 5 stelle Cibo
“il fiore all'occhiello della cucina romana”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Attenzione maniacale alla materia prima, rispetto della tradizione, ricerca della perfezione.
Tutto questo in un ambiente "intimo", simpaticamente arruffato, caldo e amichevole.
Cosa chiedere di più?
Carciofo alla giudìa "da sturbo", la carbonara migliore che si possa assaggiare a Roma, coda alla vaccinara da applauso, e chi più ne ha più ne metta.
Buona scelta di vini del lazio, alcuni dei quali molto molto validi. anche il vino della casa è ottimo!! (ed è davvero strano che un vino della casa Laziale sia così buono...)
Il posto migliore per gustare piatti romaneschi "come si deve" con un buon rapporto qualità-prezzo.
Da provare! (e riprovare)

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Enzo Al 29 hanno visto anche

Conosci Da Enzo Al 29? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Enzo Al 29, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.