“molto imponente” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Quarto D'Altino, Italia
“molto imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

npon si può mancare questa struttura quanddo si visita la nostra capitale

1.547
  • Cinese per primo
Brescia, Italia
“Viaggio nel tempo e nella storia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Consigliamo veramente a tutti (grandi e piccini) una visita presso le Domus Romane.
E' un vero e proprio viaggio nel tempo che vi catapulterà nell'antica Roma.
I giochi di luci sorprendenti (ricreano in modo realistico gli ambienti mostrando com'erano in origine) e la narrazione di Piero Angela contribuiscono a far sentire il visitatore parte della storia narrata.
Si entra in gruppi di massimo 15 persone quindi bisogna prenotarsi.

Visitato a Maggio 2012
Torino, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Bellissima!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Sono riuscita a fatica a trovare posto e confermo che ne vale davvero la pena. Sembra di essere in una puntata di SuperQuark! Ho portato anche mia figlia di 6 anni ed è stata molto contenta. Una guida molto gentile ci ha scortato durante il percorso e la voce di Piero Angela ha reso l'atmosfera perfetta. La mostra è interattiva, riproduce perfettamente la vita dell'epoca (si sentono, tra i vari suoni, anche le voci e le risate di bambini). Davvero ben fatta. Andateci, molto più divertente dei soliti siti archeologici (dove si fa una lunga colda e si patisce il caldo!)

5 recensioni per questa attrazione
“Attratto dai romani”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ammirare la creazione di questo sito e pensare che i romani erano dei gandi costruttori

Treviso, Italia
“Un'esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Davvero una tappa imperdibile. Visitare degli scavi ed avere la sensazione di camminare davvero all'interno di una domus è veramente emozionante. L'idea ed il progetto che sono stati sviluppati grazie alla bravura delle persone e all'ausilio della tecnologia ci regalano un'esperienza magica. Da prenotare-preacquisare se si vuole avere la certezza di trovare posto perché la visita è guidata e i gruppi per motivi di spazio sono di 15 persone. Noi siamo passati un'oretta e mezza prima e abbiamo trovato posto. Consigliatissimo a persone di tutte le età, anche i bambini (in età scolare).

Visitato a Giugno 2012

Conosci Le Domus Romane di Palazzo Valentini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Domus Romane di Palazzo Valentini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.