“sorprendente museo” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Domus Romane di Palazzo Valentini

Le Domus Romane di Palazzo Valentini
Via IV Novembre 119/A, 00187 Roma, Italia (Trevi)
+39 06 32810
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
28 recensioni per questa attrazione
“sorprendente museo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

mai vista una cosa simile! veramente spettacolare, interessante e coinvolgente

Visitato a Settembre 2011

1.772
  • Cinese per primo
5 recensioni per questa attrazione
“Organizzato bene”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Finalmente. Roma è piena di luoghi d'arte, di Storia, finalmente un luogo trattato bene, allestito bene. Da vedere, ma controllate i giorni d'apertura.

Visitato a Dicembre 2011
Rome, Lazio, Italy
19 recensioni per questa attrazione
“Interessanti”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Particolari e interessanti da vedere per capire l'antica Roma

Visitato a Novembre 2011
Grado, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“bellissima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

bello, interessante, stimolante, educativo, questa visita ha lasciato me e le persone del mio gruppo letteralmente senza parole per la bellezza e il metodo intelligente di utilizzare la tecnologia! un viaggio realistico ma allo stesso tempo virtuale che ti fa rivivere la storia in maniera divertente, per niente noiosa, adatta a tutti, soprattutto ai bambini e a coloro che normalmente non "amano" andar per musei, ma anche per chi ama la storia e desidera "viverla" NEL VERO SENSO DELLA PAROLA ci si ritrova all'interno di una casa romana e delle sue terme, impossibile spiegare a parole, bisogna proprio provare! Sarebbe bello se gran parte dei tesori della nostra bella Italia fossero illustrati così, soprattutto per la meravigliosa partecipazione di un narratore d'eccezione come Piero Angela che commenta e illustra tutte le fasi della visita all'interno dela DOMUS....splendido, lo consiglio! costa 10 € il biglietto intero,la visita dura quasi 2 ore, assolutamente meritato. PS pochissimi sanno di questa possibilità!

Visitato a Maggio 2012
Marino, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Un sito archeologico commovente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Una visita a queste domus sotto Palazzo Valentini è unvero e proprio viaggio nel tempo. Grazie ai supporti multimediali e alla voce di Piero Angela le mura seicentesche del Palazzo scompaiono e riappaiono quelle dell'età romana. I mosaici e i marmi dei pavimenti magicamente si completano sotto gli occhi del visitatore. Appare un peristilio, inizia a piovere. E poi appaiono anche delle scale che vanno al piano di sopra e immagini, su suggerimento di Angela, quante volte dei bambini saranno stati rincorsi da uno schiavo proprio là e ancora la ricchezza di quella domus con vista, addirittura, della Colonna Traiana. Sono archeologa e per me un sito archeologico è uno stretto richiamo alla mia passione e al mio lavoro, ma questo mi ha commosso come si parlasse di qualcosa di vero, di attuale, di eterno

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Le Domus Romane di Palazzo Valentini hanno visto anche

Conosci Le Domus Romane di Palazzo Valentini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Domus Romane di Palazzo Valentini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.