“La qualità al giusto prezzo!!! Memorabile!” 5 su 5 stelle

Al n.60 in classifica su 316 Shopping a Roma
Dettagli sull'attrazione
Madrid, Spagna
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“La qualità al giusto prezzo!!! Memorabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Andateci!! Cioccolata ottima per non dire sopraffina, locale elegante, ma al tempo stesso familiare, dove tutto è al posto giusto per rendere l'atmosfera magica. Sembra di essere protagonisti di un libro di Emile Cioran. Il servizio poi è ottimo, preciso, cortese e con un pizzico di "napoletanità" che non guasta mai, almeno fintanto che non è invadente. Poi la location è meravigliosa a due passi dai musei vaticani, non si può venire a Roma e non fare un salto in questa cioccolateria.
Fidatevi.
LLP

Visitato a Giugno 2012

roma, italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“per chi ama davvero il cioccolato”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

non potete trovare di meglio.
Grande scelta e qualità sempre altissima.
da non perdere davvero per chi ama veramente il cioccolato.

complimenti!!!!

Visitato a Aprile 2012
“Prelibatezze al cioccolato da gustare tra stile e relax”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Appena fuori dal caos di via Candia ho trovato un locale intimo e raffinato dove si respira un avvolgente profumo di cioccolato di qualità e l'atmosfera cordiale tipica partenopea. Lo stile liberty degli ambienti offre anche un interessantissimo angolo di letture scelte e una ricca varietà di idee regalo artigianali che abbelliscono ulteriormente il locale e lasciano incantati per la loro capacità di fermare il tempo.
E' infatti ingrediente essenziale la calma per poter gustare ed apprezzare appieno le infinite delizie al cioccolato oltre ai rinomati quanto introvabili tartufi gelato di Pizzo Calabro.
Insomma un punto di riferimento per regalarsi momenti di autentico relax da soli o in compagnia!

Visitato a Maggio 2012
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 155 voti utili
“ottimo, ma un po'caro”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo stati in questo locale usufruendo di un coupon che comprendeva un calice di vino dolce e 5 cioccolatini artigianali a testa. Premettendo che sono molto golosa, quando ho visto il bancone dei cioccolatini all'entrata sono rimasta in estasi! La cioccolateria (anche se forse è un po' riduttivo definirla così) è gestita dal simpatico signor Gennaro, ovviamente di origini partenopee, che ci ha accolto con molto garbo. I cioccolatini, neanche a dirlo, sono strepitosi! Ci sono varie sale, dove c'è la possibilità di degustare una cioccolata calda e di leggere libri interessanti, così come ci sono vari oggetti in vendita (ceramiche di Vietri, marmellate..), ma questo è già stato scritto esaurientemente nelle precedenti recensioni. L'appunto che però faccio, poichè conosco la cioccolateria Dolce Idea originaria di Napoli, in quanto ci sono stata più volte, è: perchè i prezzi di Roma sono più alti - e di parecchio - di quelli di Napoli? Da "Fascino napoletano" i cioccolatini costano 50 euro al chilo,a Napoli praticamente la metà.Capisco la bellezza del locale e le diverse possibilità che offre, però questa disparità tra Roma e Napoli non mi piace!

Visitato a Aprile 2012
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“Buon cioccolato, accoglienza e gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Grazie all'acquisto di un coupon abbiamo scoperto questa deliziosa cioccolateria nel cuore di Roma gestita da un signore napoletano gentilissimo, disponibile a raccontare la storia del locale e davvero molto simpatico, appassionato del suo lavoro e fiero della sua attività.
Il locale è davvero accogliente e suddiviso in tre ambienti: il primo con il banco dei cioccolatini e la parte dedicata all'esposizione dei prodotti in vendita (ceramiche di Vietri e prodotti come marmellate e liquori provenienti sempre da Napoli); il secondo ambiente ha dei tavolini antichi (come il resto della mobilia) ai quali ci si può sedere e gustare cioccolata e cioccolatini allietati dalla lettura dei libri che sono a disposizione dei clienti nella stessa sala; la terza sala, nella quale possono anche essere organizzati eventi, dispone anch'essa di tavolini ed ha una esposizione di vetrate liberty.
Abbiamo degustato un ottima cioccolata calda fondente, servita con delle lingue di gatto, ed assaggiato una decina di tipi differenti di cioccolatini artigianali creati da un pasticcere napoletano: alle nocciole, alla castagna, con il riso soffiato, bianchi... ed erano davvero buonissimi, si sentiva che il cioccolato era di ottima qualità!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Fascino Napoletano hanno visto anche

Conosci Fascino Napoletano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fascino Napoletano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.