“Un posto davvero carino” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 17 - USD 33
Cucina: caraibica
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un posto davvero carino”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ho festeggiato il mio compleanno con alcune amiche in questo ristorante e la serata è stata molto piacevole proprio come mi auguravo. Abbiamo iniziato con la formula aperitivo a sei euro (tra le 19 e le 21) che accompagna alla bevanda un piattino sfizioso. I cocktail (scelti tra moltissimi disponibili) erano molto buoni e preparati con cura. Spinte dalla curiosità e stuzzicate da quanto assaggiato, è stato impossibile non ordinare alcuni piatti: abbiamo quindi provato i curry chicken patties, i vegetable patties (fagottini al pollo e vegetali) e i coconut prawns (gamberi fritti in pastella di cocco serviti con salsa di mango e ananas) che ci hanno sorpreso positivamente e fatto scoprire un po' di Jamaica a Roma. Nonostante la nostra intenzione fosse solo quella di fare un aperitivo abbiamo però ordinato anche le chocolate rum cake che si sono rivelate una vera specialità con il loro interno di cioccolato fuso innaffiato di rum al punto giusto. Oltre alla qualità del cibo (che ha un ottimo rapporto rispetto al prezzo) bisogna poi segnalare l'accoglienza del locale e la disponibilità del servizio. Un posto davvero carino che consiglio a tutti sia come ristorante che come locale per bere qualcosa in un'atmosfera allegra e rilassata.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

“La Giamaica a Roma!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Roma è piena di ristoranti "etnici" e il quartiere San Lorenzo è pieno di locali. Ma il Jamrock si distingue subito dagli altri. Lo spazio del locale è ben organizzato e razionalmente suddiviso. In un'unica sala ci sono i tavoli per mangiare, le poltroncine per l'aperitivo, il bancone-bar e il mixer per il DJ (quando fanno le serate dal vivo). L'arredamento è essenziale e pulito, ma anche molto elegante e "giovane" al tempo stesso, lo staff (composto dai proprietari e dal cuoco) è sempre cortese e gentile e sa consigliare in caso di indecisione.
Il menu non è esteso, ma questo è solo un vantaggio. Tutti i piatti sono preparati in casa e al momento, la qualità del cibo è elevata e i sapori sono eccezionali.
I patties al pollo al curry o alle verdure aprono lo stomaco, il pollo jerk (spiedini di pollo con salsa piccante) o i gamberi al cocco sono imperdibili. Le porzioni sono abbondanti e sempre accompagnate da un contorno di insalata, riso e fagioli, con piccole variazioni a seconda della disponibilità dei prodotti o a seconda della pietanza. Oltre alla carne e al pesce, ci sono alcuni piatti vegetariani molto buoni e sostanziosi.
I dolci sono fenomenali, come la leggerezza della mousse al cocco o la forza del tortino di cioccolato al rhum!!! A proposito di rhum, chiedendo al Barman (Danilo), è possibile degustare i migliori rhum giamaicani o splendidi cocktail (alcolici o analcolici).
Cibo eccellente, atmosfera impagabile, costi irrisori.
CONSIGLIATO!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“originale”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

L'ambiente è pulito e originale, interessante l'atmosfera che si respira. Buona la musica con la presenza del DJ e una piccola pedana per chi è più vivace. La scelta dei cocktail è raffinata e molto assortita ( più di 40 tipi di RUM). La cucina è originale forse unica a Roma adatto anche alle famiglie( anche cucina vegana) . Da provare!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Premesso che si tratta di un pub e non di un ristorante vero e proprio,si mangia davvero bene. i gamberi in pastella di cocco e salsa di mango hanno un gusto che a molti puó sembrare insolito,ma sono davvero molto buoni,da provare..ottimo il jerk chicken,ma attenzione alla salsa:é una delle cose più piccanti che abbia mai assaggiato :) Infine buonissimo il tortino al cioccolato e rum..in conclusione,ottima alternativa ai classici ristoranti e oltretutto si spende bene..noi abbiamo speso 20 euro a testa,ma abbiamo assaggiato un sacco di cose :-)

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Buona la cucina, troppo alta la musica”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Personale cortese, atmosfera simpatica e informale, buona l'illuminazione. Ottima la qualità del cibo (gli spiedini di pollo più buoni che abbia assaggiato negli ultimi anni), e costi abbordabili. Poca scelta nel menu, ma è un buon segno (diffidare sempre dai piccoli ristoranti con menu ricchissimi; è un forte indizio di qualità scadente, intrugli precotti e surgelati).

La musica reggae che riempie il piccolo locale è orecchiabile anche per chi non ama il genere, il problema semmai è il volume: costantemente alto, che costringe a parlare a voce molto alta, anche se il proprio interlocutore è seduto di fronte a se; in caso di lunghe tavolate, scordarsi di poter interloquire con chi è seduto due posti oltre o addirittura più lontano.

Nel complesso comunque il posto merita, si esce più allegri di come si è entrati.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Jamrock hanno visto anche

Conosci Jamrock? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Jamrock, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.