“Accogliente ,bello, pulito e ottima colazione!” 5 su 5 stelle

B&B Piazzetta al Vaticano
Via Mocenigo, 30, 00192 Roma, Italia   |
Classificato al n.73 di 3.035 B&B / Pensioni in Roma
Bologna
“Accogliente ,bello, pulito e ottima colazione!”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

Ho trovato questo B&B lo scorso anno perchè cercavo un B&B nelle vicinanze del Vaticano. Con mia sorpresa ho trovato un luogo bello, pulito accogliente, come difficilmente si può trovare; ma quello che rende veramente la location confortevole è la gentilizza e l'accoglienza che ti riservano i gestori! Ci sono ritornata questo fine settimana 6/7 marzo 2015, e non ho potuto fare a meno di postare su Tripadvaisor la mia recensione ....sollecitata anche dalla buonissima torta della colazione!!

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici

Da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Abbiamo soggiornato in questa struttura in occasione del nostro anniversario, insieme al nostro bimbo di poco più di un anno. Il b&b è davvero ben curato e confortevole, le camere sono sufficientemente spaziose e dotate davvero di tutto quello che può occorrere con un tocco di buon gusto in più che conferisce loro grande accoglienza. Perfettamente riscaldate. L'ambiente è piccolo ma piacevole da condividere specie nella piccola saletta comune dove i padroni di casa mettono a disposizione di tutti gli ospiti un'ottima colazione oltre che bevande tè e tisane per chi ne avesse desiderio durante la giornata. La struttura è situata nelle immediate vicinanze dell'ingresso ai Musei Vaticani che possono essere raggiunti a piedi ed è possibile parcheggiare l'auto nel vicinissimo parcheggio a pagamento del grandioso mercato trionfale. Il nostro grazie va a Liliana e a Carlo per la loro accoglienza e soprattutto per aver condiviso con noi parte della loro esperienza, sorseggiando un cappuccino e gustando un'ottima fetta di ciambellone fatto in casa così, come tra vecchi amici. Una coppia armoniosa e piacevolissima che si offre agli ospiti senza centellinare cortesia e osèpitalità. Unico rimprovero: Liliana, la prossima volta vogliamo anche le altre torte!!!! *^^*

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2015

Liliana e suo marito sono cortesi e accoglienti, ma anche qualcosa in più. Donano magia alla struttura. La posizione è comodissima, specialmente per il Vaticano, ci sono ottimi ristoranti intorno (non dimenticate di farvi consigliare da loro!) e le stanze pulite e molto graziose.
Il luogo in cui tornare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2014

sono stata tre giorni alla piazzetta al vaticano e mi sono trovata benissimo! il b&b e' pulitissimo e molto ben tenuto!la camera e' accogliente con tutti i comfort bagno privato, cassetta di sicurezza, wifi , aria condizionata! la zona è tranquilla, silenziosa; il b&b è a meno di 5 minuti a piedi dal Vaticano e dalla fermata di metro Cipro (linea a - 4 fermate da piazza di Spagna).
la proprietaria Liliana è molto disponibile e gentile e ti fa sentire come a casa!!!! la colazione e' ottima e abbondante (buone le torte fatte in casa!!!!) .
lo consiglio vivamente. .. spero di tornarci presto!!!
elisa

• Ha soggiornato in Ottobre 2014
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2014

lavoro a roma quasi tutte le settimane, ovviamente hotel,check in , check out, e soprattutto distacco, assenza di relazioni umane, solo cortesia formale.
ho voluto provare a cambiare e ho scoperto un altro mondo, fatto di cortesia, attenzione e umanità. ti svegli la mattina pensando con gioia che non dovrai andare nel salone e dire il tuo numero di stanza, in mezzo a gente che non ti conosce, esci e un sorriso ti accoglie per farti assaggiare una torta o semplicemente per tenerti compagnia . un modo fantastico per cominciare la giornata. un modo vivo !
a prescindere da queste considerazioni personali , dal punto di vista della qualità non posso che dire eccellente tutto.
pulizia ottima , silenzio, wifi velocissimo e gratuito, struttura nuovissima. quartiere fantastico, metro a 5 minuti

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato per affari
Laives, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014

Consigliamo questo B&B a tutti coloro che decidono di trascorrere qualche giorno a Roma, l'ambiente è curato ed accogliente e i proprietari veramente carini e disponibili ... per non parlare delle ottime torte che trovavamo al mattino a colazione .Nelle vicinanze si trova Piazza San Pietro ed il Vaticano oppure con la metro, partendo dalla fermata di Cipro che si raggiunge tranquillamente a piedi, in pochi minuti si arriva ovunque. Ci torneremo sicuramente !!!
Un saluto speciale alla proprietaria Liliana e al marito ... Paolo e Barbara

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014

Siamo rimaste per 3 notti e ci siamo sentite come a casa.Posto accogliente e titolari gentili, disponibili e che ti accolgono con grande cordialità facendoti sentire..aria di casa!! Lo consigliero a chiunque verrà a Roma..e spero di poterci tornare presto!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2014

Conosci B&B Piazzetta al Vaticano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Piazzetta al Vaticano

Indirizzo: Via Mocenigo, 30, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.73 di 3.035 B&B / Pensioni in Roma
Il B&B “Piazzetta al Vaticano”, perfettamente ubicato nel centro di Roma, è un alloggio di charme a pochi passi dalla Basilica di San Pietro e dai Musei Vaticani. La denominazione del bed & breakfast, situato in un edificio storico al secondo piano senza ascensore, è ispirata dalla zona comune costituita da un ampio soggiorno che riproduce l’ambiente di una tipica piazzetta romana con osteria all’aperto. Inoltre ogni stanza della struttura è dedicata ad una nota piazzetta romana architettonicamente rilevante. Tutte le camere sono luminose, arredate con gusto e dotate di bagno privato interno; inoltre la struttura è dotata di un’ampia terrazza dove poter far colazione nelle giornate di sole o trascorrere una serena pausa di riposo. Da “Piazzetta al Vaticano” potrete raggiungere ogni punto di interesse turistico del centro di Roma con una piacevole passeggiata a piedi oppure, in pochi minuti, sfruttando la comodità della metropolitana Linea A “Cipro-Musei Vaticani” ubicata a pochi passi dalla struttura. Nelle immediate vicinanze inoltre si trovano molti ristoranti, bar, pizzerie oltre a tutti i servizi utili (farmacia, parrucchiere, ecc.) ed il “Mercato Trionfale”, uno dei più grandi e tipici mercati coperti d’Europa. Saremo ben lieti di fornire ai nostri ospiti tutte le informazioni utili per trascorrere momenti piacevoli scoprendo anche gli angoli meno noti di Roma e consigliando locali e percorsi fuori dalle usuali rotte turistiche nonché mostre, eventi e promozioni turistiche presenti in città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Odigeo, Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Piazzetta al Vaticano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Piazzetta Al Vaticano Roma

Se siete i proprietari o gestori di B&B Piazzetta al Vaticano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.