“seconda volta all'Hotel Italia... e non c'è due senza tre” 4 su 5 stelle

Hotel Italia
2.0 su 5 Hotel   |   Via Venezia, 18, 00184 Roma, Italia   |
Classificato al n.210 di 1.264 hotel a Roma
Brescia, Italia
“seconda volta all'Hotel Italia... e non c'è due senza tre”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

E' la seconda volta che soggiorno all'hotel Italia con lo stesso gruppo di amiche. Trovo l'albergo comodo, ottima posizione, pulito, molto ospitale. Abbiamo chiesto una tripla come la prima volta. Rispetto allo scorso anno la camera del primo piano era più piccola ma visto il periodo (30 dicembre 2 gennaio) era capibile che la "grande" fosse utilizzata magari per più persone, comunque ci siamo state tranquillamente. Servizio impeccabile con cambio di salviette, salviettoni, saponi e bagno schiuma tutte le mattine; colazione tranquilla con disponibilità della cameriera di sala rispetto a qualsiasi richiesta. Gentilissimo tutto il personale e massima disponibilità nell'uso del pc per accessi in rete. Se devo trovare un neo non siamo riuscite ad aprire le persiane perchè non si potevano bloccare. Rapporto qualità prezzo ottimo, sicuramente da consigliare e da ritornarci.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
ItaliaHotel, RICEVIMENTO alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2012
Gentilissima Signora ,
La ringraziamo ancora una volta per aver scelto nuovamente la Ns struttura .
Ci auguriamo di rivederLa presto a Roma .

La prossima volta chieda pure al personale di servizio come usufruire al meglio della
camera a Lei assegnata .

Un caro saluto ,
Gabriel / HOTEL ITALIA

• Ungherese per primo
Imatra, Finlandia
2 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

In ottobre abbiamo alloggiato 4 notti in questo hotel. La camera si trovava in terzo piano sul cortile molto brutto. Non si poteva tenere la finestra aperta perchè entrava una cattiva puzza. Abbiamo paura di usare anche l'aria condizionato perchè era piana di polvere. La camera era piccola e troppo calda ma silenziosa. Nel bagno veniva una puzza cattiva del tubo. Questo è un problema dei vecchi palazzi. La camera ed il bagno erano molto puliti e la signora ci preparava una buona colazione nella piccola sala della residenza di cui la nostra camera faceva la parte. Per i lavori della strada c'erano il problema dell'acqua fra le ore 8 e le 10 o se c'era l'acqua veniva poca. Lo staff ci doveva informare prima ma non ci hanno detto niente. Signor Abdul alla reseption era molto gentile e bravo. All'inizio del 2000 ho alloggiato anche all'hotel Italia ma la camera si trovava sulla strada ed era tutta diversa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
ItaliaHotel, RECEPTION alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 21 dicembre 2011
Gentile Signora,
ci dispiace sapere che questa volta la stanza non è stata di Suo gradimento soprattutto
perchè durante il Suo soggiorno non ne ha parlato con lo Staff della Reception .
Visto che è una Ns affezionata Cliente ci avrebbe fatto piacere saperlo per offrirLe una
alternativa che fosse di Suo gradimento .

Tuttavia siamo lieti di averLa ospitata e ci auguriamo di vederLa prossimamente nella Ns
Struttura .

Buone feste ,
Abdul / HOTEL ITALIA
Belluno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Vorrei iniziare con il dire che più che un hotel mi è sembrata una pensione,
mi aspettavo un atrio o hall sulla via dov'era sito e devo dire che trovarlo non è stato semplice perchè è al secondo piano di un palazzo,
quindi bisogna suonare un campanello al portone per poter salire le scale o con un ascensore abbastanza datato.
Il personale è risultato gentile apparte un'episodio,
la camera pulita ha però un mobilio anni 70 e la porta va chiusa a chiave anche all'interno.
La colazione un po misurata non solo nella quantità ma anche nei posti a sedere, se nn ricordo male 6-7 tavolini in tutto.
Per l'insonorizzazione ma anche privacy delle camere avrei preferito che non cominciassero proprio a 2 metri dalla hall/sala colazione come è successo per il mio soggiorno
Nota positiva la locazione dell'hotel, a pochi passi si trova il colosseo e con un bus, con fermata a pochi metri dall'hotel, si raggiungono facilmente le mete più famose del centro di Roma

Belluno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Diciamo che la scelta di questo hotel(/pensione?) è dipesa più che altro dal costo abbastanza basso per essere in centro a Roma. Di positivo ha il fatto che, effettivamente, si trova in una posizione ottima (in via Nazionale) dalla quale si può accedere ai diversi mezzi di trasporto (bus, metro, treni) ma anche raggiungere alcune delle attrattive turistiche a piedi (il Colosseo ad esempio è a pochi minuti di cammino). Le camere erano pulite, anche se piccole e datate.
Per quanto riguarda l' hotel in sé mi ha creato un po' di disagio all' arrivo.. in quanto si trova al primo piano di un palazzo attempato, che mai avrei pensato fosse in effetti un albergo.
Il personale cambiava spesso durante il giorno.. e purtroppo non sempre ci è sembrato gentile nei nostri confronti. Una sera, infatti, abbiamo chiesto all' addetto di turno se gentilmente avrebbe potuto cercare col computer in quale via si trovasse un ristorante (quanto poteva metterci? 3 minuti?), ma ci ha risposto che "aveva gente", ovvero dei clienti da servire.. PERCHè, NOI NON LO ERAVAMO?! Mah..
Il nostro soggiorno a Roma è stato comunque indimenticabile, ma la prossima volta non penso torneremo all' Hotel Italia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
ItaliaHotel, RICEVIMENTO alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 28 settembre 2011
Gentile Sig.Ra Giada ,
La ringraziamo per aver preferito tra tutte la Nostra Struttura . L'Albergo si trova in centro storico quindi tutti i palazzi appartengono ad epoca non recente . Naturalmente
le strutture alberghiere più moderne si trovano fuori dal centro storico . Il collega che quella notte non è riuscito ad aiutarla purtroppo ha dovuto intrattenersi un pò di più con un'altra coppia che aveva smarrito la carta di credito . Ci dispiace del disguido creatosi e speriamo di accoglierLa di nuovo nella Ns città .

Sabrina / HOTEL ITALIA
monza
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

il servizio ricevuto è molto buono.la camera pulita e la colazione abbondante.ottima la posizione centrale di questo hotel che fa risparmiare parecchio tempo.Si arriva a piedi ai principali monumenti. Autobus metro e treni son vicinissimi.
il personale è molto gentile e dispensa buoni consigli per la visita della città.
mi è piaciuto un pò meno il prezzo ma da apprezzare il fatto che la bimba di 4 anni ha pagato solo 10 euro al giorno per il lettino.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
ItaliaHotel, RECEPTION alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2011
Gentile Cliente ,
La ringraziamo per aver preferito la Ns Struttura ad altre e ci auguriamo
di poterLa ospitare nuovamente a breve .

Gabriel / HOTEL ITALIA
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Conosco questo piccolo albergo da più di 20 anni e per lavoro l'ho frequentato numerosissime volte. Sono tornata quest'anno per piacere e ho trovato la solita calorosa accoglienza del Signor Andrea, di Sabrina e Abdul. Negli anni sono state apportate diverse migliorie che rendono l'Hotel Italia un punto d'appoggio sicuro e comodissimo nel centro della città. La stanza era un po' piccolina, ma due notti passano subito e la bellezza di Roma e la gentilezza del personale fanno sorvolare sulle dimensioni. Arrivederci a presto, magari la prossima volta proverò le stanze nuove che dicono essere molto confortevoli e basta camera 16! Un grazie di cuore, è come essere a casa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
ItaliaHotel, PROPRIETARIO alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2011
Gentilissima Signora ,
La ringraziamo per essere tornata ancora una volta presso la Ns Struttura .
A distanza di anni , ci fa sempre piacere riceverLa e speriamo di rivederLa quanto prima .

Andrea / HOTEL ITALIA
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Un hotel tranquillo e assolutamente decente, con pochi fronzoli, pulito. Personale amichevole, dotazione minima per colazione, wireless free. Posizione comoda.
Consigliabile per brevi soggiorni in quanto logisticamente ben posizionato ed economicamente poco pretenzioso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
ItaliaHotel, RICEVIMENTO alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 5 gennaio 2011
Gentile Cliente ,
La ringraziamo per aver gradito la posizione estremamente comoda e centrale del Ns Hotel .
In effetti moltissimi luoghi di attrazione turistica e siti archeologici si trovano a poca distanza dell'Hotel e facilmente raggiungibili a piedi .

L'aspettiamo per una prossima visita !

Sabrina / HOTEL ITALIA

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Italia

Indirizzo: Via Venezia, 18, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 149 hotel per famiglie a Roma
N. 225 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Italia 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelBookers, Agoda, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roma
Hotel Italia Roma
Residence Italia
Hotel Italia Rome
Italia Alberghi
Italia Residences
Italia Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.