“da evitare il sabato” 2 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“da evitare il sabato”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Classico cinese giapponese di tutto un pò con menù a prezzo fisso a buffet, 16 euro, e possibilità di farsi cuocere carne pesce e verdure alla piastra sul momento. Il locale è enorme diviso in due sale con un gran numero di coperti ma l'ambiente a mio parere non è molto gradevole, poco luminoso e nel fine settimana, a cena, veramente caotico per le file assurde che si creano intorno al buffet e le inevitabili lunghe attese per la cottura dei cibi sulla piastra. A un certo punto arrivavano sul bancone piatti con pietanze diverse da quelle scelte che però alla fine ognuno si faceva andare bene pur di riempirsi la pancia.Sicuramente la situazione sarà diversa dal lunedì al venerdì ma comunque in generale questo zengarden non mi ha convinto più di tanto.

• 1 su 5 stelle Atmosfera

roma
“meglio quando è più affollato”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

ci sono stata più volte, sia con amici, che in coppia.
l'atmosfera è carina, i tavoli sono ad una distanza buona, non appiccicati come in molti altri ristoranti cinesi, trasmettono musica cinese da una tv con anche i sottotitoli.
Ma in generale è meglio quando ci sono molte persone, perchè il cibo è a buffet, e se non c'è molta affluenza il cibo si raffredda e non c'è ricambio. La parte migliore è in assoluto la cottura alla piastra, dove ciascuno può scegliere i cibi da un bancone e vengono cotti al momento davanti ai vostri occhi. La scelta è vastissima. Per il buffet ricordo: tre tipi di riso (tra cui la cantonese), spaghetti alla piastra, spaghetti di riso e di soia, tre tipi di pollo, una vasta scelta di sushi e molti contorni (insalata, patate fritte, pomodori ecc), anche frutta, gelati, yogurt, tiramisù. Per la piastra ricordo, spiedini, gamberi, petto di pollo, bistecchine, cozze...
il menù è 10 euro a pranzo (12.50 nei festivi) e 16 euro a cena.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Benevento
“Cucina varia ed economica”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante due volte, la prima solo con mio marito e la seconda con tutta la mia famiglia. Il prezzo è di 10 euro + bevande a pranzo e 16 euro + bevande a cena, fatta eccezione per i festivi nei quali il prezzo del buffet passa a 12,50 euro a pranzo. Per i bambini di età inferiore a 8 anni è previsto il metà prezzo. Meritano un encomio la varietà della cucina che spazia tra cinese, giapponese e tailandese. C'è di sicuro qualcosa che piace a tutti! E, se il buffet non è gradito dietro il bancone è possibile scegliere crudi e far arrostire spiedini di pesce o carne, fettine di pollo, di vitello o filetto di pesce. Note dolenti: sicuramente la pulizia dei bagni e che se arrivate troppo tardi per il pranzo al banco del crudo da arrostire rischiate di trovare molta poca scelta.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“se andate per riempire lo stomaco, ok. se ci andate per la passione per la cucina giapponese, lasciate perdere!”
2 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

ieri a cena con amici, 6 persone in tutto, siamo andati a mangiare in questo jappo-cine-thai restaurant al prezzo fisso di 16€. (bevande non incluse)
non c'è bisogno di prenotare, il locale è enorme, sembra uno di quei ristoranti di 20 anni fa allestiti in magazzini con i soffitti bassi...brutto (anche come arredamento) ma veramente grande.
I camerieri ci sono e non so nemmeno se sono cortesi o meno: a loro si ordina solo l'acqua o si chiedono le bacchette, per chi le volesse.
il problema sostanziale è la qualità del cibo: veramente scadente.
innanzitutto, tranne qualche eccezione, diffido dei ristoranti che fanno più di un tipo di cucina. è come andare a cercare la pizza napoletana, alta e soffice ma non pesante, da alì kebap.
e diffido anche del concetto di buffet. per forza di cose il cibo che dovrebbe essere caldo è freddo (tipo i risi della cucina cinese), si è obbligati a prendere ciò che si trova (ieri, ad esempio, niente tempura!). poi, mi da fastidio buttare via il cibo, ed è ovvio che in locali del genere per tavolo si butti almeno il 20% di cibo, che si è messo nel piatto ma non si ha più spazio nello stomaco per mangiare...

c'è una zona accanto al buffet dove è possibile prendere carne o pesce crudi, metterli in un piatto ed affidarli ai cuochi dall'altra parte del bancone che li passeranno alla piastra. sarà vostro compito tornare a prenderli, ma non sperate che qualcuno vi chiami quando è pronto.

il sushi NON è buono, il riso NON è fatto bene, i maki sono piccoli, il pesce è di cattiva qualità.
la carne (o il pesce) cruda da consegnare al cuoco è palesemente scongelata, o comunque con un pessimo, veramente pessimo aspetto.
in questo locale TUTTO assume un indefinito sapore gommoso.

c'è poi il reparto dolci, dove troverete gelato (gelato? e che, il gelato mo è orientale??), occhi di drago, gnocchi di riso ricoperti di cocco (disgustosi, con la consistenza della gomma), mousse al cioccolato (l'unica cosa a mio avviso mangiabile), mousse al latte (o panna cotta? il sapore era lo stesso degli gnocchi di riso: nessuno!!), tiramisù (l'aspetto era veramente imbarazzante, ma mi hanno detto che il sapore non era così male) e altre cose.

insomma: se avete fame da svenire, andateci, spendete quei 20 euro (tanto abbiamo speso, comprendendo acqua e birre) e mettete a tacere lo stomaco. se mangiate giapponese per passione, allo stesso prezzo ci sono posti assolutamente migliori.

ps: devo anche ammettere che alcuni miei commensali (non abitudinari dei ristoranti jappo) ieri hanno apprezzato. beati loro!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Grande abbuffata cina-giappo-thai, piccolo prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Lo frequentavo spesso, a cena c'era il menù a buffet "tutto a volontà" a 16€ a persona, bevande escluse.
Nella sala buffet c'è la possibilità di scegliere tra tre tipi di cucina: cinese, giapponese e thailandese.
Hanno poi allestito uno spazio per la cottura del pesce e della carne su piastra, dove due cuochi cuociono qualsiasi cosa gli venga data. Si può scegliere tra pesci, gamberi, bistecche, spiedini di carne e calamari peccato che la salsa di soia rende ogni pietanza molto simile.

Insomma è garantito un buffet senza limite tutta la sera.
Buono il sushi, anche se tutto il personale è cinese ormai anche loro sono bravi cuochi nella cucina giapponese.
E' possibile mangiare della frutta, spesso ananas (sciroppate in scatola) e gelato in vaschette, poi altri dolcetti. C'è proprio di tutto! Dimenticavo, anche lo yogurt in vasetti!

Lo consiglio più per un'abbuffata tra amici che per una cenetta col partner.
Capita anche di trovare qualche pietanza fredda, i fritti tipo le crocchette sono surgelati, ma è tutto specificato nel menù.
Altra cosa importante non sono tollerati gli sprechi, quindi prendere solo quello che riuscite a mangiare o il non consumato vi sarà addebitato sul conto. Personalmente non mi è mai successo, ma ad un amico volevano addebitare 1€ per ogni gamberone non consumato e su questo sono pienamente d'accordo, anche se poi hanno lasciato stare..

Nel fine settimana o arrivate presto o dovrete improvvisarvi dei wrestler per accaparrarvi le portate, è davvero affollato!

Ci tornerò solo con gli amici più famelici!

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Zen Garden 2 hanno visto anche

Conosci Zen Garden 2? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zen Garden 2, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.