“buonissimo rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.71 di 1.269 hotel a Roma
Como, Italia
“buonissimo rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2010

posizione ottima(vicinissimo a P.za Repubblica e Termini),hotel pulito,staff cortese,non eccessivamente rumoroso con le finestre chiuse (la mia camera era affacciata sulla trafficatissima via nazionale) ,bagno carino,colazione + che discreta....niente da dire!!ci tornerei sicuramente!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2009

A volte prenoti, ma non sai dove andrai a capitare, che tipo di camera troverai, se l'hotel offre realmente quello che propone oppure no. In questo caso c'era molto di più di ciò che avevamo visto in internet.
La posizione è centrale, si arriva comodamente a piedi dalla stazione termini.
Da li poi si può partire sempre a piedi per scoprire la città. Solo se vuoi andare al Vaticano e quindi San Pietro il sistema migliore è l'autobus o la metropolitana (comodissima quest'ultima dalla vicina piazza della Repubblica) , mentre li, andando a piedi, sei vicino a tutto il resto: La stazione, l'altare della patria, La fontana di Trevi, il Colosseo, Piazza di Spagna, Panteon, Piazza Navona solo per citare alcune mete.
L'hotel è perfetto. Alla reception ci hanno accolto con molta cordialità offrendoci una cartina della città molto dettagliata e spiegandoci poi dove andare e soprattutto dove poter mangiare bene senza essere spennati. I consigli sono stati molto preziosi, infatti abbiamo mangiato male e speso più del dovuto solo quando abbiamo fatto di testa nostra andando alla cieca, negli altri casi, seguendo i consigli del proprietario dell'hotel, abbiamo mangiato benissimo spendendo meno di quanto pensassimo.
La camera era impeccabile. Carina, completa di tutto e soprattutto molto funzionale. Siamo una coppia molto esigente in termini di pulizia e comfort e qui abbiamo trovato, oltre che alla camera, un bagno perfettamente pulito, grande e molto molto accogliente,.
La colazione a buffet andava benissimo. Era completa ma soprattutto di elevata qualità. Difficile poi dire di no alla gentilezza della cameriera quando ti proponeva un altro caffè o un cappuccino con un'altro cornetto alla crema. Ottimi gli Yogurt gli affettati e la frutta fresca.
Se qualcuno mi chiedesse di Roma sicuramente consiglierei l'Hotel Cortina. Noi abbiamo trovato una buona offerta di prezzo (che non guasta mai), ma avremmo pagato volentieri anche di più per un hotel così accogliente. Questo Hotel è una piccola perla nel centro di Roma.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2008

Hotel piccolo ma pulito e confortevole. Lo staff gentile e disponibile. Orari di check in e check out molto favorevoli. Colazione ottima e abbondante.
Il vantaggio maggiore però è dato dalla centralità dell'hotel: a due passi dal Quirinale e a quattro dalla Fontana di Trevi, ottimamente collegato da bus e metro e la stazione Termini si raggiunge a piedi.

• piaciuto di più — cortesia dello staff, colazione, posizione
  • piaciuto di meno — i corridoi appaiono un po' trasandati
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Arizona
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2007

io e le mie 3 figlie abbiamo alloggiato negli appartamenti adiacenti all'hotel. L'appartamento era grande e pulito. I 2 bagni erano anche moderni e ben arredati. Un autista è venuto a prenderci all'aeroporto puntuale, e siamo poi stati accolti dall'appartamento dallo staff cordiale. Vicino abbiamo trovato un Irish Pub, e ci siamo divertiti a prenderci dei cocktail così vicini all'hotel. Ci torneremo sicuramente e consigliamo l'appartamento a chiunque.

Sesto San Giovanni, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2007

Ho prenotato a novembre sul sito hrs.de una camera doppia per un week-end a fine febbraio (EUR 91 a notte). Mi è stata assegnata la CAMERA N. 11 di dimensioni ridottissime per non dire lillipuzziane e dotata di una bella finestra che si affacciava su di un corridoio interno, accesso ad un bagno di servizio e ad un'entrata secondaria alla saletta della prima colazione. La delusione è stata grandissima anche perchè i giudizi, soprattutto dei viaggiatori stranieri, sono a dir poco entusiastici. Durante la notte inoltre un gruppo di turiste per circa un'ora hanno disturbato con risate e schiamazzi senza che alcuno intervenisse. La mattina seguente ho segnalato il tutto alla reception e mi è stata cambiata la stanza (CAMERA N. 2) fac-simile di quelle visibili sul sito dell'hotel. L'ubicazione è perfetta, l'hotel è nel suo insieme gradevole, il personale cortese, ma all'HOTEL CORTINA NON CI TORNEREI PIU'.

• Ha soggiornato in Febbraio 2007, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Reception
Australia
3 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2006

Non male come albergo, ma niente di speciale, soprattutto se paragonato ai nostri soggiorni a Venezia e Firenze, tutti più o meno allo stesso prezzo. La camera era un po’ piccola e troppo calda, nonostante fosse inverno. La posizione è buona e il servizio ottimo.

Cork, Irlanda
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2006

Abbiamo trascorso tre notti in questo hotel di recente. eravamo in quattro. Come hanno scritto altri, l’albergo è al secondo piano di un vecchio palazzo. Il personale è molto cortese e disponibile. Avevamo due camere, la doppia era più grande della matrimoniale. La matrimoniale era piccola e aveva uno scalino fra la stanza da letto e il bagno che poteva essere pericoloso. La posizione è buona – a pochi secondi dalla metropolitana e tutti i principali luoghi d’interesse turistico sono raggiungibili a piedi. I taxi ci sono parsi a buon prezzo. Ci torneremmo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Cortina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cortina

Indirizzo: Via Nazionale,18, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 36 hotel per famiglie a Roma
N. 91 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cortina 3*
Ottimo punto di partenza per visitare la città. L'Hotel Cortina si trova nella centrale Via Nazionale das dove potete raggiungere anche a piedi le maggiori attrazioni della Città ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Otel, TripOnline SA, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cortina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cortina Hotel Rome
Cortina Bed And Breakfast
Bed And Breakfast a Cortina
Camera Cortina d Ampezzo
Hotel Cortina Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cortina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.