“La magia di Roma” 3 su 5 stelle

Classificato al n.372 di 1.264 hotel a Roma
Collecchio, Italia
“La magia di Roma”
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ci è stato regalato un week a roma. 3 giorni per immergersi in tutta la magia che solo Roma è in grado di trasmettere. potevamo scegliere tra diversi Hotel, ma vedendo le recensioni e visitando i vari siti, la nostra scelta è ricaduta sul Rex. L'hotel è comodissimo per chi arriva in treno, ed è vicinissimo anche alla metro, al centro..insomma posizione ottima!!!
Arrivati in Hotel l'accoglienza è stata molto buona. Il personale è molto gentile e premuroso e ti mette subito a proprio agio. Dato che le camere non erano ancora pronte, abbiamo lasciato le valigie al personale e siamo partiti per visitare la magica capitale. Al rientro le valigie erano già state portate nelle ns. camere, e siamo stati accompagnati nelle camere.
Qui la delusione... La ns. camera era si grande, ma la moquette puzzava un pò... il bagno molto grande, aveva l'assetta del water rotta..e sedersi era sempre alquanto scomodo..
L'acqua della doccia scendeva piano piano...fare la doccia con un filo d'acqua non è per niente semplice... il bide emanava un odore di fogna...un programma...insomma per un 4 stelle direi che non ci siamo...
Infine il tendaggio alle finestre non riusciva a coprire per intero la finestra e quindi un sacco di luce che entrava..e per me che amo dormire al buio, grosse difficoltà...
Inoltre la colazione viene servita in uno scantinato molto triste e piccolo...non proprio all'altezza della categoria dell'albergo.
Insomma nonostante la cortesia e gentilezza del personale, e la magia di Roma, sicuramente non tornerei in questo Hotel, che secondo il mio parere necessita di numerosi interventi sia nei sanitari che nelle stanze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

571 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
Abano Terme, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Pur essendo comodo alla stazione (ci si arriva tranquillamente a piedi) è situato in una zona tranquilla, anche perché a due passi c'è il teatro dell'Opera.
La metro più vicina è "Repubblica" e ci si arriva in 5 minuti.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Le stanze sono varie, quella dove abbiamo dormito io e la mia ragazza era veramente piccola, mentre altri 2 miei amici hanno avuto la fortuna di avere una stanza che era praticamente il doppio! Quindi va a fortuna! In ogni caso erano entrambi accoglienti e confortevoli, anche perché in fin dei conti servono solo per dormire.
L'unica nota negativa è la zona colazione, a mio parere un po trasandata nei muri e pavimento.
Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ottima la posizione per chi arriva in treno. Il personale e' molto cordiale e premuroso. Vengono fornite cartine della citta' e indicazioni utili per spostarsi con i mezzi pubblici. Bella l'idea di dotare ogni stanza con una consolle playstation 2. La tripla e' grande anche per 4 persone. Forse i sanitari andrebbero rinnovati ma il bagno e' ampio e funzionale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Soggiorno spesso in questo hotel e mi sono sempre trovata molto bene.
Quello che li distingue da tante altre strutture in Roma, anche più stellate, è la straordinaria capacità di accogliere gli ospiti. Complimenti!!!
Il nuovo nato ristorante "Pipero al Rex" di Alessandro Pipero e con lo Chef Luciano Monosilio è semplicemente meraviglioso. Bravi!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Ho passato una sola notte in questo hotel. Essendo in viaggio di lavoro da solo, ho dormito in una stanza doppia uso singola, con letto queen.
L'impressione generale è quella di una gestione molto curata, amichevole. Tutti sono gentili si respira aria di famiglia, ben lontana dalle impersonali grandi catene. Molte attenzioni per i bambini anche in camera, oltre a un comodo bollitore con caffè solubile e te a disposizione. Senza dimenticare il wifi gratuito che dovrebbero avere tutti gli hotel. L'hotel è pulito, ma gli ambienti decisamente bisognosi di un restyling danno un'atmosfera non proprio vitale. Il bagno aveva la doccia arrugginita, le ceramiche dei sanitari erano crepate, le piastrelle rovinate. La sala colazioni nell'interrato anche ha un'aria punitiva. Personalmente ho trovato comunque positivo, contrariamente rispetto ad altre recensioni, lo sforzo fatto per creare un buffet con prodotti fatti in casa, regionali e comunque non banali.
L'unica nota davvero positiva, la sola che forse mi farà tornare in questa struttura, è il fantastico ristorante Pipero al Rex. Un ristorante gourmet molto accogliente, moderno con un menu e una carta dei vini da urlo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
rexpino, Direttore generale alle Hotel Rex, ha risposto a questa recensione., 31 ottobre 2011
Ringrazio enormemente l'ospite che ha scritto.
Riguardo il Rex, finalmente saremo pronti dai primi gironi di gennaio per un intervento nelle camere che ancora non sono state nuovamente rinnovate. Ad oggi abbiamo preparato due camere campione ( 604 e 605) che saranno la guida per il rinnovamento delle altre.
Per quanto riguarda la sala colazione, nulla potendo fare circa la sua collocazione, non avendo altro spazio disponibile, il progetto è quello di ricreare l'ambiente delle vecchie latterie ( marmo, tavoli e sedie in legno) e accentuare la produzione in casa.
Infine, per quanto riguarda Pipero, siamo orgogliosi del riscontro ricevuto: Pipero al Rex è una nostra sfida: un investimento importante nel creare dl nulla una cucina all'avanguardia e nel trasformare una sala in ristorante gourmet . Tutto anche per poter far esprimere tutte le potenzialità di Alessandro Pipero e di Luciano Monosilio, lo chef. Intorno a Pipero e con Pipero, il Rex è già qualcosa in più: l'angolo bar è ora nella sala Santafiora ( soffitto originale della fine dell'800), la sala Tv e bimbi ha cambiato colori e luci, l'ingresso interno e la hall hanno subito una completa trasformazione, nelle luci e nei colori.
Ringrazio ancora per l'opportunità di crescere e comunicare che tutti i nostri ospiti, scrivendo, ci danno.
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

abbiamo passato un week-end in questo hotel in posizione abbastanza centrale e comoda (molto vicino alla stazione termini). La stanza si è rivelata abbastanza spaziosa con tv (Sky compreso) e frigo-bar. Il bagno decisamente troppo piccolo per gli standard di un albergo a 4 stelle e non particolarmente pulito. Anche la colazione a buffet si è rivelata abbastanza deludente per la media della categoria con poca scelta e in una stanza piuttosto infelice al semi-interrato. Personale disponibile e gentile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Emilia Campagna
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Per prima cosa, vorrei fare i complimenti al personale di questo hotel. L'accoglienza al nostro arrivo è stata perfetta, ci sono stati spiegati tutti i servizi a disposizione dell'hotel e tutte i luoghi da visitare e le indicazioni per come raggiungerli. Al nostro ingresso in camera, oltre ad aver trovato tutto il necessario per il tè ed il caffè, c'erano due biscottini confezionati sopra ad una cartolina intestata a noi con un messaggio di benvenuto, cosa che, sia io che la mia compagna, abbiamo gradito molto. Continuando con i fattori positivi, nel prezzo e compresa la connessione internet wifi, la colazione (leggete anche in seguito) la posizione abbastanza comoda(vicino al centro, vicino alla stazione fs termini ma lontano dal caos cittadino)e playstation in camera a disposizione. Ma passiamo alle note dolenti:
1) la struttura non può essere considerata e non viene mantenuta come un 4 stelle(in alcuni punti sfiora quasi la fatiscenza). Dovrebbe essere presa in considerazione una ristrutturazione sia riguardo alle camere(almeno era così per la camera che mi era stata assegnata)sia per quanto riguarda il cortile interno, dove affacciano le camere(era veramente orrendo);
2) La colazione offerta era di qualità da 2 stelle, certamente non da 4. I succhi d'ananas e d'arancia offerti avevano un sapore leggermente chimico ed anche un pò diluito e la varietà dei prodotti era molto ristretta (l'unico giorno che abbiamo usufruito del servizio erano le ore 9:00);
Penso che con degli accorgimenti questa struttura potrebbe classificarsi come una delle migliori sistemazioni a Roma. Visto che il prezzo richiesto è da 4 stelle, l'ospite si attende una struttura a 4 stelle in toto, non un 4 stelle "part-time"

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Apprezzo quanto scritto.
Non mi soffermo sui punti positivi che ho condiviso con tutto lo staff.
Peer quanto riguarda le negatività, per punti
1. le camere hanno grandezze davvero diversa tra loro e la classificazione delle stesse risalta tali differenze. L'intervento delle camere che lo necessitano inizierà a gennaio. Come indicato in un'altra risposta, le camere 604 e 605 sono quelle campione per i futuri interventi.
per quanto riguarda uno dei cortili interni nel quale si affacciano alcune camere, preferite per la loro tranquillità, purtroppo sono in comune con altre proprietà e, finora, non è stato possibile condividere una soluzione per renderlo migliore. La soluzione pensata è stata quella di rendere ancor più piacevole e accogliente la camera, senza gran bisogno di guardare fuori.
2. Perl a colazione, quello che facciamo è cercare di dare varietà, facendo in casa, bene, quanto possibile. Abbiamo già colto e condiviso il commento sui succhi che, nel mese di ottobre, sono già stati sostituiti con altro i prodotto.
Ringrazio ancora per lo spirito stimolante di quanto è stato scritto

Conosci Hotel Rex? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Rex

Indirizzo: Via Torino 149, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Suite
N. 153 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Rex 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Travel Republic (UK), Expedia, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, Agoda, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rex. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roma Hotel Rex
Hotel Rex En Roma
Albergo Hotel Rex Roma
Hotel Rex Roma
Rex Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rex, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.